Ciao a tutti A causa dei miei orari universitari non posso andare in palestra, cerco però di fare quello che riesco a casa. Ho una high power bench 490, un bilancere, due manubri e all'incirca 50 kg. Lo so che la panca non è il massimo, ma l'abbiamo presa in 4 e quindi l'ho pagata una miseria. Da circa 1 mese e mezzo sto seguendo una 'scheda', però non ha molto senso, quindi volevo consigli per cambiarla.
Con la panca posso fare lat machine, leg press, leg curl, panca piana, panca inclinata. Vorrei sviluppare la parte alta del corpo, soprattutto spalle e pettorali, le gambe non mi interessano particolarmente, se mai farei un lavoro basato per la resistenza.
Questo è quello che faccio:
Riscaldamento
Alzate laterali per le spalle 4x10
Alzate frontali con peso 3x20
Croci con i manubri 4x15
Curl alle braccia 3x8 (4 per braccio)
Lento con i manubri 3x10
Panca inclinata 3x6
A questo punto faccio addominali
3x30 crunch
3x30 crunch con spinta mani
3x50 addominali laterali
3x15 solevamento gambe da terra
Ora, io faccio questo allenamento un giorno sì ed uno no. Come posso cambiarla? A giorni compro degli altri pesi, così posso fare meno ripetizioni in alcuni esercizi. Gli addominali io li faccio tutti i giorni, va bene oppure è controproducente?
Grazie!
Con la panca posso fare lat machine, leg press, leg curl, panca piana, panca inclinata. Vorrei sviluppare la parte alta del corpo, soprattutto spalle e pettorali, le gambe non mi interessano particolarmente, se mai farei un lavoro basato per la resistenza.
Questo è quello che faccio:
Riscaldamento
Alzate laterali per le spalle 4x10
Alzate frontali con peso 3x20
Croci con i manubri 4x15
Curl alle braccia 3x8 (4 per braccio)
Lento con i manubri 3x10
Panca inclinata 3x6
A questo punto faccio addominali
3x30 crunch
3x30 crunch con spinta mani
3x50 addominali laterali
3x15 solevamento gambe da terra
Ora, io faccio questo allenamento un giorno sì ed uno no. Come posso cambiarla? A giorni compro degli altri pesi, così posso fare meno ripetizioni in alcuni esercizi. Gli addominali io li faccio tutti i giorni, va bene oppure è controproducente?
Grazie!
Commenta