un consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Litio
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 14
    • 0
    • 2
    • Send PM

un consiglio?

Ciao, sono nuovo, ho 17 anni e faccio un allenamento (amatoriale, per così dire) da 5 mesi per potenziare bicipiti e pettorali ogni giorno:

-"flessioni" 5 x 30 (mani posizionate larghe specificamente per i pettorali)
    -"sollevamenti su sbarra isometrica" 4 x 10 (la sbarra è artigianale)
    (scusate i termini ma non sono un pro)

visto che di flessioni ne faccio ormai abbastanza, il mio corpo si è abituato e pertanto ho ottenuto risultati solo nei primi 2-3 mesi.
    Volevo chiedere se era meglio dividere il lavoro (1 giorno sollevamenti e 1 giorno flessioni), in attesa di ottenere una panca con un bilanciere e circa 30 kg di ghisa (mio padre me lo regalerà se esco dalla 4° liceo senza debiti), oppure fare più serie ma con meno ripetizioni e molto meno tempo di recupero.

P.S: alcune mie caratteristiche: 1,73 m altezza e 55 kg di peso (si, sono abbastanza magro ma non piatto come alcuni miei compagni di classe),
    non posso andare in palestra perché il liceo scientifico mi tiene impegnato e al sabato e alla domenica è chiusa
  • darkmatter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 483
    • 40
    • 37
    • treviso italy
    • Send PM

allenamento tutti i giorni?? sempre gli stessi muscoli?? mmm proprio non ci siamo... fatti un giro sui treath consigliati o usa la funzione cerca per chiarirti un po le idee 173cm per 55kg mmm mi sa che sei al limite del sotto peso

Commenta

Working...
    X