Salve raga vorrei modificare un po' la mia scheda..mi alleno ormai da 3 mesi ho messo su' un po di messa.sto seguendo un alimentazione cercando di essere il piu preciso possibile..mi alleno 4 volte alla settimana e cerco di far rientrare l'allenamento in 1ora circa..poi dipende la scheda..
questa e la schieda attuale che vorrei modificare perche ormai e da un mese e mezzo che la seguo..
--lunedi petto
panca piana 3x4-8
croci con man. 3x6-10
panca inclinata 3x4-8
croci con man. panca inclinata 3x6-10
--martedi dorso
rematore con man. 3x6-10
trazioni presa stretta 3x4-8
rematore con bilanciere 3x6-10
trazioni presa alternata 3xmax
--mercoledi gambe
squat 3x10-10-8
leg pres 4x10-8-6-6
leg extension 5x10-8-8-8-6
leg curl 4x10-8-8-6
calf raise 8x20
--giovedi spalle
military press 3x6-10
arnold press 3x4-8
aperture laterali 3x4-8
alzate frontali 3x4-8
scrollate 3x12
--venerdì braccia
parallele 3x4-8
french press al mento 3x4-8
french press in piedi 3x4-8
curl martello con manubri alla scott 3x4-8
curl in piedi presa larga 3x4-8
curl inverso alla scott 3x4-8
questa mi e stata consigliata da voi tempo fa'..devo dire che sto leggendo molti articoli e libri sul bb e sto capendo delle cose..ultimamente sto cercando di modificare la schieda sul posto..cioe' non faccio sempre tipo panca piana 8-8-6-4 ma a giorni faccio 10-8-8-6 per esempio..cioe non tengo sempre le stesse ripetizioni..o cerco di variare l'esercizio con un altro..devo dire che sto riuescendo a prendere piu forza ultimamente..tipo alla panca piana prima con 70kg facevo l'ultmima serie ed arrivavo a 3-4..ora faccio la penultima e arrivo a 6 e l'ultima arrivo a 4..e va' sempre meglio! secondo voi continuo cosi?cioe variando giorno per giorno la scheda..anche se non drasticamente..o e meglio seguire una scheda ben precisa sempre uguale per un mese? Scusate la confusione :-) grazie raga!
PS: ricordo che un anno fa e mezzo mi allenavo con 3 ragazzi che ci vanno da molti anni..quindi anche se io ci vado da 3 mesi conosco bene la tecnica di esecuzione..per questo sto riuscendo ad ottenere molti piu risultati di tanti altri che vanno da piu tempo di me!
questa e la schieda attuale che vorrei modificare perche ormai e da un mese e mezzo che la seguo..
--lunedi petto
panca piana 3x4-8
croci con man. 3x6-10
panca inclinata 3x4-8
croci con man. panca inclinata 3x6-10
--martedi dorso
rematore con man. 3x6-10
trazioni presa stretta 3x4-8
rematore con bilanciere 3x6-10
trazioni presa alternata 3xmax
--mercoledi gambe
squat 3x10-10-8
leg pres 4x10-8-6-6
leg extension 5x10-8-8-8-6
leg curl 4x10-8-8-6
calf raise 8x20
--giovedi spalle
military press 3x6-10
arnold press 3x4-8
aperture laterali 3x4-8
alzate frontali 3x4-8
scrollate 3x12
--venerdì braccia
parallele 3x4-8
french press al mento 3x4-8
french press in piedi 3x4-8
curl martello con manubri alla scott 3x4-8
curl in piedi presa larga 3x4-8
curl inverso alla scott 3x4-8
questa mi e stata consigliata da voi tempo fa'..devo dire che sto leggendo molti articoli e libri sul bb e sto capendo delle cose..ultimamente sto cercando di modificare la schieda sul posto..cioe' non faccio sempre tipo panca piana 8-8-6-4 ma a giorni faccio 10-8-8-6 per esempio..cioe non tengo sempre le stesse ripetizioni..o cerco di variare l'esercizio con un altro..devo dire che sto riuescendo a prendere piu forza ultimamente..tipo alla panca piana prima con 70kg facevo l'ultmima serie ed arrivavo a 3-4..ora faccio la penultima e arrivo a 6 e l'ultima arrivo a 4..e va' sempre meglio! secondo voi continuo cosi?cioe variando giorno per giorno la scheda..anche se non drasticamente..o e meglio seguire una scheda ben precisa sempre uguale per un mese? Scusate la confusione :-) grazie raga!
PS: ricordo che un anno fa e mezzo mi allenavo con 3 ragazzi che ci vanno da molti anni..quindi anche se io ci vado da 3 mesi conosco bene la tecnica di esecuzione..per questo sto riuscendo ad ottenere molti piu risultati di tanti altri che vanno da piu tempo di me!
Commenta