Ciao a tutti! Dopo aver seguito per 7 settimane questa scheda
Ed essere aumentato di ben 5 chili abbondanti (la creatina mi ha aiutato, ma solo quella come integratore, il resto alimentazione pura xD). Adesso sono circa 76 kg con un'altezza di 1.85 (21 anni), ed ho orgogliosamente costruito da me una scheda per continuare l'allenamento! La quale:
Lunedì: Dorsali(1-3)-Bicipiti
1) Pulley con presa larga 4x6
2) Lat machine con triangolo (quello del pulley) 3x10
3) Rematore con manubrio (poggiato nella panca) 4x8
4) Panca Scott con bilanciere sagomato 4x8
5) Bicipiti con manubri seduto 3x10
6) Flessioni con i polsi con bilanciere 3x12 (accetto consigli per variare l’es sui polsi)
Mercoledì: Tricipiti(1-3)- Gambe
1) Triceps pulley con corda 3x10 (oppure sempre con il pulley consigliate la barra orizzontale?)
2) Panca piana con bilancere presa stretta 4x8
3) Dumbbell Kickback 3x12 (http://www.exrx.net/WeightExercises/...BKickback.html)
4) Squat alla macchina 4x8
5) Standing Leg Curl 3x10
6) Affondi con manubri 3x10
7) Standing calf 3x15
Venerdì: Petto(1-3)-Spalle
1) Distensioni con bilanciere panca inclinata 4x8
2) Alzate con manubri su panca piana 3x10
3) Croci ai cavi alzato (Cable standing fly) 3x12
4) Alzate frontali con bilanciere 4x8
5) Alzate con manubri 3x10
6) Alzate laterali alla macchina (lever lateral raise) 3x10
La prima differenza con la scheda precedente è, come potete vedere, lo splittaggio, variato a 3 giorni anziché 4. Ho deciso di fare un allenamento, diciamo, più concentrato, sia per mancanza di tempo, sia perchè d'estate è troppo pesante fare 4 giorni a settimana per me.
Purtroppo sono un neofita e le mie conoscenze sui vari tipi di esercizi sono molto limitate, quindi quelli che vedete nella nuova scheda li ho messi (anche se non si discostano molto dai precedenti) perchè so bene come effettuarli (mi aiutano anche i siti che ci sono nel forum per l'esecuzione degli esercizi). Adesso vi chiedo cortesemente se potete dare una conferma o magari una revisione, prima che inizi ad utilizzarla (o magari consigliare esercizi alternativi e che stimolino meglio i muscoli). A voi
Originariamente Scritto da Sbrox
Visualizza Messaggio
Lunedì: Dorsali(1-3)-Bicipiti
1) Pulley con presa larga 4x6
2) Lat machine con triangolo (quello del pulley) 3x10
3) Rematore con manubrio (poggiato nella panca) 4x8
4) Panca Scott con bilanciere sagomato 4x8
5) Bicipiti con manubri seduto 3x10
6) Flessioni con i polsi con bilanciere 3x12 (accetto consigli per variare l’es sui polsi)
Mercoledì: Tricipiti(1-3)- Gambe
1) Triceps pulley con corda 3x10 (oppure sempre con il pulley consigliate la barra orizzontale?)
2) Panca piana con bilancere presa stretta 4x8
3) Dumbbell Kickback 3x12 (http://www.exrx.net/WeightExercises/...BKickback.html)
4) Squat alla macchina 4x8
5) Standing Leg Curl 3x10
6) Affondi con manubri 3x10
7) Standing calf 3x15
Venerdì: Petto(1-3)-Spalle
1) Distensioni con bilanciere panca inclinata 4x8
2) Alzate con manubri su panca piana 3x10
3) Croci ai cavi alzato (Cable standing fly) 3x12
4) Alzate frontali con bilanciere 4x8
5) Alzate con manubri 3x10
6) Alzate laterali alla macchina (lever lateral raise) 3x10
La prima differenza con la scheda precedente è, come potete vedere, lo splittaggio, variato a 3 giorni anziché 4. Ho deciso di fare un allenamento, diciamo, più concentrato, sia per mancanza di tempo, sia perchè d'estate è troppo pesante fare 4 giorni a settimana per me.
Purtroppo sono un neofita e le mie conoscenze sui vari tipi di esercizi sono molto limitate, quindi quelli che vedete nella nuova scheda li ho messi (anche se non si discostano molto dai precedenti) perchè so bene come effettuarli (mi aiutano anche i siti che ci sono nel forum per l'esecuzione degli esercizi). Adesso vi chiedo cortesemente se potete dare una conferma o magari una revisione, prima che inizi ad utilizzarla (o magari consigliare esercizi alternativi e che stimolino meglio i muscoli). A voi
Commenta