Ciao a tutti, oggi il trainer mi ha distrutto dicendomi di non correre subito dopo essermi allenato in palestra (pesi ecc.), dicendomi che quando fai pesi il sangue si concentra nei muscoli (e ok fin qui ci siamo) ma se poi corri i muscoli non si "nutrono", vanificando lo sforzo fatto. Quanto c'è di vero in questa affermazione? E' vero che è scorretto correre dopo i pesi? E' vero che va a discapito della massa? Vai, rispondete in tanti
Corsa dopo pesi: Bene o Male?
Collapse
X
-
penso; che specie in definizione, dopo un allenamento coi pesi dove hai consumato le tue scorte di glicogeno, una corsa del tipo HIT (scatti brevi, ma intensi) uniti a una camminata rapida a passo sostenuto in salita sia il metodo migliore per bruciare grassi (il corpo non avendo glucosio, dovrà pur prendere da qualche parte l'energia). Però attenzione a integrare bene dopo, molte proteine e al limite anche BCAA o rischi di mangiarti anche le ossaOriginariamente Scritto da Templarema come fai a tenere sotto controllo da bf?
Originariamente Scritto da domen3vado a trans
Originariamente Scritto da Templaree perché a me non funziona allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da adrenajay Visualizza MessaggioCiao a tutti, oggi il trainer mi ha distrutto dicendomi di non correre subito dopo essermi allenato in palestra (pesi ecc.), dicendomi che quando fai pesi il sangue si concentra nei muscoli (e ok fin qui ci siamo) ma se poi corri i muscoli non si "nutrono", vanificando lo sforzo fatto. Quanto c'è di vero in questa affermazione? E' vero che è scorretto correre dopo i pesi? E' vero che va a discapito della massa? Vai, rispondete in tanti
Ricordo che anche Socio sosteneva una teoria simile,e a ragion di logica,può essere una cosa da non sottovalutare..
Commenta
-
Commenta