ciao dunque il problemaio l'ho risolto innanzitutto facendo un lavoro di riapprendimento base del movimento di discesa sul petto col bilanciere che puoi inserirlo direttamente nel riscaldamento specifico quando lavori il petto tipo 3 serie da 50reps. controllando il movimento in ambedue le fasi in maniera quasi maniacale per essere quasi perfetto e ovviemante facendoti seguire da qualcuno che ti deve richiamare appena nota la piccola imperfezione ovviamente massima concentrazione e devi eseguirlo ad occhi ciusi e focalizzarti sulle sensazioni propriocettive di tutto il petto e il braccio a partire dallo sterno. per le reps devi utilizzare il bilanciere per il twist quello molto leggero di plastica, in quanto il lavoro non deve essere muscolare ma puramente propriocettivo ovviamente un po di pump è inevitabile. in oltre cerca di inserire esercizi che tendano a stirare il pettorale come le croci ai cavi e aggiungi un 1kg o se ci sono anche 1\2kg dal lato destro. per i manubri potrebbe sembrare strano ma se hai una asimmetria significa che i due pettorali lavorano già in maniera diversa se poi gli esercizi che lo coinvolgono li esegui con i manubri che lavorano le dua parti in maniere distaccata non farai altro che aggravare la situazione in quanto lo sviluppo dei pettorali andra in due direzioni diverse in quanto si parte da una base di sviluppo diversa (diverso coinvolgimento dei distretti muscolari) e dunque lo svilppo avrà come risultato finale una asimmetria ancora più accentuata (non so sè ho reso l'idea) spero di esserti stato di aiuto ciao.
"Piccolo" problema al petto :/
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giovanni87 Visualizza Messaggiociao dunque il problemaio l'ho risolto innanzitutto facendo un lavoro di riapprendimento base del movimento di discesa sul petto col bilanciere che puoi inserirlo direttamente nel riscaldamento specifico quando lavori il petto tipo 3 serie da 50reps. controllando il movimento in ambedue le fasi in maniera quasi maniacale per essere quasi perfetto e ovviemante facendoti seguire da qualcuno che ti deve richiamare appena nota la piccola imperfezione ovviamente massima concentrazione e devi eseguirlo ad occhi ciusi e focalizzarti sulle sensazioni propriocettive di tutto il petto e il braccio a partire dallo sterno. per le reps devi utilizzare il bilanciere per il twist quello molto leggero di plastica, in quanto il lavoro non deve essere muscolare ma puramente propriocettivo ovviamente un po di pump è inevitabile. in oltre cerca di inserire esercizi che tendano a stirare il pettorale come le croci ai cavi e aggiungi un 1kg o se ci sono anche 1\2kg dal lato destro. per i manubri potrebbe sembrare strano ma se hai una asimmetria significa che i due pettorali lavorano già in maniera diversa se poi gli esercizi che lo coinvolgono li esegui con i manubri che lavorano le dua parti in maniere distaccata non farai altro che aggravare la situazione in quanto lo sviluppo dei pettorali andra in due direzioni diverse in quanto si parte da una base di sviluppo diversa (diverso coinvolgimento dei distretti muscolari) e dunque lo svilppo avrà come risultato finale una asimmetria ancora più accentuata (non so sè ho reso l'idea) spero di esserti stato di aiuto ciao.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Certo il lavoro di proiezione e ottimale per ripristinare o meglio rieducare al movimento “teorico” ma la condizione di squilibrio trofico “pratico” rimane se non si riporta la parte destra del petto in questo caso quella più piccola e inevitabilmente meno forte alle stesse condizioni della parte di sinistra e ciò e possibile in tempi brevi attraverso un tipo di approccio di lavoro asimmetrico delle due parti focalizzandosi sullo stiramento, in quanto nella maggior parte dei casi l’asimmetria è dovuta a un accorciamento del gran pettorale che impedisce a questo di lavorare adeguatamente. dico questo anche in considerazione del fatto che dalla foto o notato che la spalla di destra e leggermente meno trofica di quella di sinistra quindi il problema sta nel petto o eventualmente al dorso ma queste è un altro discorso ovviamente sono solo supposizioni bisognerebbe fare un esame posturale per esserne certi.
ciao
---------- Post added at 15:20:59 ---------- Previous post was at 15:18:49 ----------
Last edited by Giovanni87; 26-05-2012, 16:23:00.
Commenta
-
-
-
yuri stai tranquillo niente di che solo una piccolissima ipotrofia ma ti ripeto sei giovane ai tutto il tempo in oltre quelle che ho fatto sono solo supposizioni non posso valutare una persona da una fotografia sarebbe assurdo bisognerebbe fare un esame più approfondito della postura e del tono-forza comunque non esiste la persona perfettamente simmetrica ci sono sempre delle piccole differenze nelle due parti controlaterali del corpo dovute ad un loro diverso utilizzo nelle attività quotidiane pensa che persino il rachide presenta una asimmetria sia sul piano orizzontale in senso rotatorio sia sul piano frontale in senso laterale, quindi stai calmo e rilassato e concentra il lavoro sulla propriocezione e se non vuoi fare lavoro asimmetrico come ti ho suggerito puoi fare dello stretching in rapporto di 2:1 (bob anderson Dx 2 serie Sx 1 serie per tre volte) rispetto alla parte sinistra e in un paio di mesi sei come resettato
ciao
Commenta
-
-
-
Io controllerei l'uso che fai della panca ovvero come ti alleni , c'è qualcuno che ti segue?Last edited by CoachGranese; 28-05-2012, 20:36:02.
Commenta
-
-
Facevo male il movimento, anche perchè non ero seguito.. Già da circa 3 mesi ho iniziato ad allenarmi con un mio amico e mi faccio seguire attentamente (soprattutto nella panca) Cmq per adesso faccio esercizi con manubri
Commenta
-
Commenta