Consigli sull'allenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaXam
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sull'allenamento!

Ciao a tutti, volevo raccontarvi un pò la mia situazione e spero che possiate darmi dei consigli su come migliorare...sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.86 e peso circa 70kg..sono sempre stato molto magro di costituzione e non ho per niente un fisico allenato, anzi sono un tipo molto sedentario...comunque circa 2 anni fa decisi di iscrivermi in palestra, ma non conclusi granchè, il mio personal trainer mi diede una scheda base molto generale, iniziai a fare gli esercizi, ma dopo un pò mi stufai, mollai tutto e tornai alla mia vita sedentaria...

ora le cose sono cambiate, sono circa 3 mesi che ho iniziato un allenamento fai-da-te...fai-da-te nel senso che spinto da una nuova voglia di metter su qualche muscolo e mettermi in forma ho iniziato una serie di esercizi che faccio a casa 3 volte alla settimana...ora, il fatto è che io non sono per niente esperto di allenamento, fitness, ecc...per cui gli esercizi che faccio, me li sono trovati da solo su youtube...

insomma vorrei un vostro parere sulla mia "scheda":

1) BICIPITI: se non erro l'esercizio si chiama "Curl" (quello con i manubri da fare in piedi): 3 serie da 80 ripetizioni
    2) SPALLE: Alzate laterali con manubri: 3 serie da 15 ripetizioni
    3) GAMBE: Affondi frontali (senza manubri) : 3 serie da 15 ripetizioni
    4-5) DORSALI: faccio questi 2 esercizi http://www.youtube.com/watch?v=JRkZ1Jm-GIg entrambi 3 serie da 15 ripetizioni
    6-7) ADDOMINALI: crunch sia normale che per gli obliqui a terra : entrambi 3 serie da 30 ripetizioni
    8) PETTORALI: piegamenti sulle braccia(la versione principiante usando le ginocchia): 3 serie da 12 ripetizioni
    9) DORSALI: con i manubri in piedi piegato leggermente in avanti sposto all'indietro i gomiti: 3 serie da 15

fine. Gli esercizi sono nell'ordine in cui li faccio... Come vedete sono parecchio concentrato sulla parte alta del corpo in quanto è su questa che sono molto carente...al momento uso dei manubri da 3 kg che avevo già a casa e un divano come panca per l'esercizio dei dorsali...quello che pensavo è che, se riesco a tenere e andare avanti, di comprarmi dei pesi da 5 kg e una panca come si deve(e anche qui se potete consigliarmi...)

dopo 3 mesi che sto tenendo questo allenamento qualche piccolo cambiamento si sta iniziando a notare, ma ovviamente è ancora poco...però inizio anche ad annoiarmi a fare sempre gli stessi esercizi tutte le volte...mi chiedo se convenga variare un pò...e come? e per quanto tenere questo allenamento? quando è ora di prendere i nuovi pesi? spero possiate darmi dei consigli!

grazie a tutti coloro che risponderanno!
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

curl 3x80 ? ti rimando ai 3d in nota , dove puoi imparare cosa è realmente l'allenamento ! Comunque con 3\5 kg non ci fai niente di niente ... Se non puoi allenarti in palestra devi avere l'attrezzature base per allenarti bene ... e intendo bilancieri , manubri , dip , barra x trazioni , e tanta tanta ghisa...
    NO PAIN NO GAIN

Commenta

Working...
    X