Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali

    Scusate se apro la discussione, ma il thread tra quelli in nota relativo agli addominali è chiuso e leggendolo mi sono venuti alcuni dubbi: nella parte relativa al sovraccarico dei crunch, menziona alcuni modi di tenere dei piatti di ghisa in modo da rendere più pesante l'esercizio. I tre modi sono: piatto sull'addome, piatto dietro la nuca, piatto in mano con braccia tese all'indietro, e leggendo è specificato che l'ultima tipologia è quella più pesante.
    La domanda è: ma tenendo un piatto con braccia tese all'indietro, non si sollecitano anche le braccia? Inoltre, può avere senso 'distribuire' i piatti, magari tenendone uno in mano e uno piazzato sull'addome?

    Infine, un'ultima domanda: dovendo allenare molto gli obliqui, l'esercizio suggerito è il piegamento laterale (saxon side bend, se non ricordo male il nome). So che come domanda è un pò 'stupida', ma c'è un quantitativo di kg consigliato per chi non ha mai fatto l'esercizio? Essendo basato sui piegamenti laterali non vorrei crearmi problemi posturali iniziando subito con pesi eccessivi.

    #2
    per sapere con quanti pesi effettuare un esercizio, devi provare ed imparare a conoscerti...!! inizia con un peso basso, per poi aumentare, tenendo sempre la miglior esecuzione tecnica possibile..
    mettere due piatti, come dici, non penso serva a molto...mentre tenendo un piatto con le mani, "dietro" lavorano si anche le braccia, ma con un lavoro " statico" ..alla fine tu alzi con l'addome e non con le bracccia

    Commenta


      #3
      pippe mentali eccessive secondo me .. sperimenta e vedi come ti trovi meglio !
      NO PAIN NO GAIN

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎