faccio palestra da un paio di anni anche se seriamente solo da uno.In questo ultimo periodo leggendo vari articoli e guardandomi di più allo specchio, credo di avere un atteggiamento cifotico o una cifosi.Ma non ne sono sicuro.Non posso postare una foto ma sono 1,82 per 77 kg( sono in def), ho il petto che sporge oltre la linea del mento e del viso, e sia il petto che l'addome sono un pò sporgenti.Ho le scapole alate, però ad esempio facendo la panca dovrei sentire lavorare più le spalle del petto ed invece sento lavorare esclusivamente il petto.Ho 19 anni è risolvibile?? ho già lettoi link nella discussione in nota però mi scoccerebbe molto stravolgere il mio allenamento eliminando panca piana, dip, lento avanti , trazioni supine.Vi è un qualche metodo per migliorare la mia postura senza stravolgere il mio wo, ad esempio eseguendo il circuito YTWL, facendo streching posturale tutti i giorni (e alenando a dovere deltoidi posteriori e dorso)???
Non dovrei essere un caso grave anzi me ne sono accorto solo io, dovrei parlare infatti con un medico....ma temo proprio di avere un bel atteggiamento cifotico.
Non dovrei essere un caso grave anzi me ne sono accorto solo io, dovrei parlare infatti con un medico....ma temo proprio di avere un bel atteggiamento cifotico.
Commenta