salve a tutti sono nuovo in questo forum...mi sono iscritto perchè mi sento ancora molto ignorante riguardo a tutto ciò che riguarda il body building quindi sono certo di poter chiedere a voi per maturare e crescere pratico culturismo (diciamo che vado in plestra per non esagerare!) da circa 2 anni ottenendo buoni risultati. Ho 18 anni appena compiuti, sono 1.90 e peso circa 82 kg (lo so non è molto...ma quando ho iniziato pesavo solo 70!!) e in questo momento sono giunto ad un momento di stallo...insomma non aumento più di peso e forza in modo evidente! Riguardo alla dieta sono sempre rigoroso a seguirne una iperproteica e bilanciata...integrando dove sono più carente! dovrei aver detto tutto riguardo ai miei dati.. questa settimana mi è parsa innanzi la nuova scheda del mio istruttore che implica ogni sera esercizi in superserie sullo stesso muscolo...e volevo chiedere il vostro parere
vi faccio l' esempio dell' allenamento di lunedì:
4x 10+10 panca piana e distensioni alte (in superserie)
3x10+10 pull over e croci ai cavi (in superserie)
4x10+10 trazioni e lat machin (in superserie)
3x10+10 pulley basso e rowing (in superserie)
3x10+10 leg curl e staccchi (seeeempre in superserie)
poi vi saranno il mercoledì e il venerdì che ancora non ho letto! il tutto per 3 settimane di durata!! volevo sapere se vanno bene o male per uno come me che fa fatica a crescereinsomma...e soprattutto:
a cosa servono le superserie?? massa, definizione, forza, resistenza, masochismo? perchè non se ne trovano molte di informazioni in giro...dicono solo che aumenta l' intensità dell' allenamento, ma non capisco a che fine...grazie a tutti!! scusate l' ignoranza e le troppe parole...sono ancora inesperto
vi faccio l' esempio dell' allenamento di lunedì:
4x 10+10 panca piana e distensioni alte (in superserie)
3x10+10 pull over e croci ai cavi (in superserie)
4x10+10 trazioni e lat machin (in superserie)
3x10+10 pulley basso e rowing (in superserie)
3x10+10 leg curl e staccchi (seeeempre in superserie)
poi vi saranno il mercoledì e il venerdì che ancora non ho letto! il tutto per 3 settimane di durata!! volevo sapere se vanno bene o male per uno come me che fa fatica a crescereinsomma...e soprattutto:
a cosa servono le superserie?? massa, definizione, forza, resistenza, masochismo? perchè non se ne trovano molte di informazioni in giro...dicono solo che aumenta l' intensità dell' allenamento, ma non capisco a che fine...grazie a tutti!! scusate l' ignoranza e le troppe parole...sono ancora inesperto
Commenta