Braccia lunghe?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Ciò significa che se avessi avuto braccia più corte, forse, saresti riuscito ad aumentare i kg di zavorra.
    E allora riesco piano piano ad aumentare il sovvraccarico nonostante le braccia lunghe (conta più usare il dorso che le braccia nelle trazioni)

Commenta

• tozzy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 492
      • 15
      • 1
      • roma
      • Send PM

Io non me ne sono mai fatto un vero problema, a dirla tutta..siamo alti si ma non siamo mica degli Avatar!
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• Dedo
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 127
        • 17
        • 0
        • Bologna, Tortello city
        • Send PM

quindi è tutto nella norma non sono una schiappa totale
        anche io sono quasi 1.90 e le braccia sono lunghe, per riempirle le sto provando un pò tutte e a fatica qualcosa si smuove. panca e trazioni sono il mio "debole" la panca l'ho abbandonata per 2 mesi utilizzando solo i manubri ed il petto è migliorato abbastanza, ora l'ho reinserita e la eseguo solo in 5x5 o 6x6 per vedere di aumentare un pò i carichi, con 76 kg riesco a chiudere bene ma a 80 crepo....
        trazioni sono scarso e 3-4 rip sono già tante, a contrario rematore man. e bil e stacchi sono il mio "forte".
        bisogna capire quali sono gli esercizi "migliori per se stessi sfruttarli al massimo e cercare di migliorare dove siamo più scarsi.
        Auanagana Ammerrigana

Commenta

• guidaccio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 404
          • 30
          • 52
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
          Ma ad esempio nella panca piana, la presa deve essere più larga delle spalle (di quanto?), giusto o no?
          Anche se ho le spalle abbastanza larghe il problema è proprio questo, non avendo le braccia proporzionate al corpo (più che altro ho gli avambracci piuttosto lunghi) lo trovo un esercizio non propriamente redditizio.
          Cioè dovrei aumentare la larghezza della presa per stare più comodo, ma con una presa così larga faccio fatica..
          non è detto che se hai braccia lunghe devi sforzarti di usare una presa piu larga del normale, anzi puoi trovarti bene anche con una presa normale o un po piu stretta.
          io nonostante sono alto 190 sulla panca uso una presa relativamente normale, poco meno di 80cm.
          guarda anche konstantinovs cosa dice a proposito:

D: Ho visto la tua panca. Hai le braccia molto lunghe, ma la tua presa è stretta. E’ un abitudine o hai problemi di qualche genere ai pettorali?

R: Quando ero giovane, mi allenavo ascoltando i “guru” che dicevano che la presa deve essere di 81cm, così facendo il ROM è più corto e l’alzata pesante è più facile.
          Dopo un pò di tempo capii che quella presa non faceva per me, le mie braccia sono lunghe e nella posizione finale, in questo modo, non ero in grado di utilizzare al meglio i muscoli della schiena. Per questo ero continuamente infortunato a spalle e petto, ma da quando utilizzo la presa stretta tutto è sempre andato bene. A 17 anni facevo panca con 200kg a presa stretta, ma con il sedere alzato. Decisi di non pensarci e di tenere la presa stretta, non ho più avuto infortuni e la mia forza è aumentata in modo costante anche se lentamente. Per avere una presa di questo tipo occorre avere tricipiti veramente forti.

Click image for larger version

Name:	IMG_0074.jpg
Views:	1
Size:	244.2 KB
ID:	15929994

Commenta

• Tupac 1991
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 146
            • 27
            • 0
            • 188cmx94kg
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Come non ha senso?
            E poi non ho detto che chi ha leve lunghe non deve farsi il mazzo... Lo fa al pari di tutti gli altri.

E' normale che anche lo spilungone quindi dovrà, in assenza di problemi, eseguire lo squat... Ma non sarà mai abile (e non avrà mai i feedback positivi) che ha il soggetto con leve più corte. (solitamente chi ha le braccia lunghe, rende molto nello stacco -deadlift -)

Nel 3d in esame, parliamo di braccia lunghe. Beh, le braccia lunghe nella panca influiscono in modo negativo sul carico. Infatti solitamente chi ha braccia molto lunghe e una cassa toracica poco spessa, trova difficile arrivare far a toccare il bilanciere al petto mantenendo un carico decente (nella parte di massimo allungamento, si trova difficoltà a spingere via il bilanciere dal petto).
            Viceversa chi ha braccia corte e cassa toracica spessa, non ha difficoltà a spingere via il bilanciere dal petto, nella fase di risalita.
            Proprio la mia descrizione esssendo 188cm, nella panca faccio pena, nello squat così così ma nello stacco sono forte!Comunque ritornando al 3D penso che gli esercizi siano gli stessi(i fondamentali quelli sono), magari ci si può concentrare su i complementari che si sentono di più ma questo è "relativo"
            -Personal Trainer 1°livello.
            -Istruttore Bodybuilding 1°livello.

Commenta

Working...
            X