Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda e esercizio durante il riposo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda e esercizio durante il riposo.

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo e sono un principiante quindi scusate per eventuali errori nel linguaggio.
    Mi sono iscritto in palestra 2 mesi fa per mettere massa.
    Sono alto 1,85 e peso 66kg

    La mia scheda è la seguente:

    Giorno A
    5 minuti bici.
    Pettorali Panca piana: 4x12
    Pectoral machine 2x15
    Lat machine 3x12
    Row machine 2x15
    Bicipidi manubri alternati seduto 4 x12
    Addominali 4x max.
    12 minuti corsa a 8 Km/h in pend 2

    Giorno B
    5min bici
    Leg Press 3x12
    Leg ext 2 x15
    Leg Curl 2x15
    french press sdraiato 4x12
    Spalle con manubri verso l'altro seduto 4x12
    lombari back ext. 4x12
    12 min corsa a 8km h in pend. 2


    Riposo: 90 secondi.


    Come vi pare?
    Poi volevo chidervi una cosa da ignorantissimo: se durante il riposo di un esercizio ne faccio un altro che richiede completamente altri muscoli... faccio una cxxxata???


    Grazie mille!!!

    #2
    Credo che questa scheda sia ben lontano dallo stimolare l'ipertrofia. Fatti un giretto qui nel forum, ce ne stanno a iosa. Per la seconda domanda la risposta è no. E' una tecnica intensiva chiamata Superserie.
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    Commenta


      #3
      si chiamano bicipiTI

      cmq tra un ex/serie e l'altra ci si riposa, altrimenti si esegue una superserie.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per la risposta!

        Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
        Credo che questa scheda sia ben lontano dallo stimolare l'ipertrofia. Fatti un giretto qui nel forum, ce ne stanno a iosa. Per la seconda domanda la risposta è no. E' una tecnica intensiva chiamata Superserie.
        Posso chiederti perchè? Cosa manca? Questa scheda allora a che cosa servirebbe?
        Quindi, dovrei andare dal trainer e dirgli che la sua scheda non serve a farmi mettere su massa.
        Immagino che mi riderebbe in faccia...


        Grazie Manx per le correzioni.

        Commenta


          #5
          Immagino che il tuo trainer come molti, abbia una laurea per quello che gli compete quindi avrà avuto i suoi buoni motivi per rifilarti questa scheda, in cui a mio avviso e in confronto alle numerose schede presenti qui sul forum grazie a persone molto preparate, mancano di serie pesanti. Soprattutto nei multiarticolari. Diminuisci il volume nei fondamentali, ad es. 4x6,6x4,5x5, 6 8 8 6 e bla bla bla.. insomma un volume più limitato che ti imponga uno sforzo maggiore a fronte di carichi più elevati.
          Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
            Immagino che il tuo trainer come molti, abbia una laurea per quello che gli compete quindi avrà avuto i suoi buoni motivi per rifilarti questa scheda, in cui a mio avviso e in confronto alle numerose schede presenti qui sul forum grazie a persone molto preparate, mancano di serie pesanti. Soprattutto nei multiarticolari. Diminuisci il volume nei fondamentali, ad es. 4x6,6x4,5x5, 6 8 8 6 e bla bla bla.. insomma un volume più limitato che ti imponga uno sforzo maggiore a fronte di carichi più elevati.

            Quale potrebbe essere il motivo per cui il mio personal trainer mi rifila una cosa del genere?
            Quindi dovrei ridurre tutto come numero di ripetizioni e aumentare le serie. Invece di 3x12, fare 4x8?
            Per fondamentali cosa intendi???



            Grazie!

            Commenta


              #7
              eeee appost.! Allora per velocizzare le cose.. se vai sui threads in nota ci stanno tantissimi esempi di schede secondo me "molto ben strutturate", e che giudico moolto meglio delle schede che comunemente ci vengono date in palestra. fatti un bel search, trova la scheda che piu si adatta a te, postala qui e vediamo di lavorarci su ok?!?
              Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                eeee appost.! Allora per velocizzare le cose.. se vai sui threads in nota ci stanno tantissimi esempi di schede secondo me "molto ben strutturate", e che giudico moolto meglio delle schede che comunemente ci vengono date in palestra. fatti un bel search, trova la scheda che piu si adatta a te, postala qui e vediamo di lavorarci su ok?!?

                Scusa, ho esagerato con le domande.
                ok farò come mi dici... la questione però è che se vado dal mio PT e gli porto una nuova scheda non ci faccio una bella figura, non ti pare???

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎