Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessione (...da inesperto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riflessione (...da inesperto)

    Buongiorno a tutti,
    oggi vorrei fare una piccola riflessione con voi su quanto accaduto ieri in palestra. Praticamente mentre stavo facendo la mia mezzoretta di cardio-fitness (ellittica) ho notato un ragazzo che ha lavorato sulla lat machine per una buona mezzora, non so quante serie abbia fatto ma sicuramente più di dieci, ripetizioni sempre le stesse (10) e ogni tanto cambiava peso(crescente). Poi ha utilizzato un altra presa sempre sulla lat machine e via altre serie.... ora, premesso che, dal basso della mia inesperienza riguardo il BB questa mostruosità di serie secondo me è sbagliata (anche leggendo i vari thread su questo forum), però ho notato anche un'altra cosa.... il tizio a un dorso veramente invidiabile! Mooolto ben definito, veramente perfetto!
    Quindi la domanda sorge spontanea, ma servono tutte queste p...e mentali sulle serie/ripetizioni? Mi spiego...
    Sempre leggendo in questo forum, vedo molti che dicono di evitare serie monotone (stesso numero di ripetizioni) oppure evitare troppe ripetizioni nella singola serie, alle volte ho letto varie diatribe riguardo 12 o 8 ripetizioni per serie............e questo qui, sembra veramente fuori da questi schemi.
    E' una mosca bianca? ha culo? oppure in fin dei conti basta regolarsi bene con il peso da alzare e poi va bene uguale?


    P.S. Neanche a dire che le molte serie iniziali fossero di "riscaldamento" (qualcuna l'ha fatta) però per il resto si vedeva che comunque sforzava, il peso era molto alto.

    #2
    Originariamente Scritto da desertstorm Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    oggi vorrei fare una piccola riflessione con voi su quanto accaduto ieri in palestra. Praticamente mentre stavo facendo la mia mezzoretta di cardio-fitness (ellittica) ho notato un ragazzo che ha lavorato sulla lat machine per una buona mezzora, non so quante serie abbia fatto ma sicuramente più di dieci, ripetizioni sempre le stesse (10) e ogni tanto cambiava peso(crescente). Poi ha utilizzato un altra presa sempre sulla lat machine e via altre serie.... ora, premesso che, dal basso della mia inesperienza riguardo il BB questa mostruosità di serie secondo me è sbagliata (anche leggendo i vari thread su questo forum), però ho notato anche un'altra cosa.... il tizio a un dorso veramente invidiabile! Mooolto ben definito, veramente perfetto!
    Quindi la domanda sorge spontanea, ma servono tutte queste p...e mentali sulle serie/ripetizioni? Mi spiego...
    Sempre leggendo in questo forum, vedo molti che dicono di evitare serie monotone (stesso numero di ripetizioni) oppure evitare troppe ripetizioni nella singola serie, alle volte ho letto varie diatribe riguardo 12 o 8 ripetizioni per serie............e questo qui, sembra veramente fuori da questi schemi.
    E' una mosca bianca? ha culo? oppure in fin dei conti basta regolarsi bene con il peso da alzare e poi va bene uguale?


    P.S. Neanche a dire che le molte serie iniziali fossero di "riscaldamento" (qualcuna l'ha fatta) però per il resto si vedeva che comunque sforzava, il peso era molto alto.
    e perché sbagliata...? 20 serie per il dorso, o poco piu', ti sembrano troppe? In ogni caso se ha lavorato in quel modo un motivo ci sarà...mai sentito parlare di prgrammi in 10x10 o 10x6....ad esempio?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ti giro la frittata .
      Vedi un rapace planare in alto nel cielo , e pensi :" cavolo , è facile volare , basta tenere le braccia aperte !" , ok ?
      Sali su un palazzo , ti butti , ti schianti 40 metri + un basso mentre gli utenti di BW si capottano dalle risate !
      Analisi
      1° le tue braccia nn sono ali
      2° per planare bisogna , sbattendo le ali , raggiungere una quota sufficente per.......
      3° ....valutare e sfruttare le correnti termiche ascensionali , ma tu nn sei un volatile e nn hai la sensibilita'/capacita' per farlo.
      Lo so , e' un paragone del cassio , ma , chiediti se il tizio che hai visto , prima di fare quello che gli hai visto fare nn abbia fatto altro .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        ah ecco....credevo fossero davvero un botto
        Ma comunque il punto non è tanto, se questo sbaglia oppure no, anche perché vedendo il risultato vorrei sbagliare anche io allo stesso modo
        Comunque farà sulle 25 serie per 10 ripetizioni variando solo il peso (andando a crescere).
        Il punto più che altro è un altro.......come detto nel primo post, ho visto molto spesso in questo forum che si discute su il numero di ripetizioni, cioè se farne 6 se farne 8 - 10 ecc e la stessa identica cosa per il numero di serie. A questo punto quello che mi chiedo è, vale la pena "attaccarsi" a quelle 3-4 ripetizioni in più quando magari il risultato è il medesimo, cioè non cambia nulla?

        Grazie e scusatemi...non voglio alzare polveroni, giusto per capire

        Commenta


          #5
          Cambia cambia , altro che nn cambia nulla !
          Se lavori con i carichi giusti 3/4 ripetizioni nn sono mica nocclioline !
          Chiaro che se sei lontano dai tuoi carichi reali fare 6 , 10 o 20 rep nn cambia nulla (o quasi).
          Il concetto che volevo chiarirti e' che il tizio in questione magari stava facendo un lavoro specifico e nn una scheda "normale".
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da desertstorm Visualizza Messaggio
            ah ecco....credevo fossero davvero un botto
            Ma comunque il punto non è tanto, se questo sbaglia oppure no, anche perché vedendo il risultato vorrei sbagliare anche io allo stesso modo
            Comunque farà sulle 25 serie per 10 ripetizioni variando solo il peso (andando a crescere).
            Il punto più che altro è un altro.......come detto nel primo post, ho visto molto spesso in questo forum che si discute su il numero di ripetizioni, cioè se farne 6 se farne 8 - 10 ecc e la stessa identica cosa per il numero di serie. A questo punto quello che mi chiedo è, vale la pena "attaccarsi" a quelle 3-4 ripetizioni in più quando magari il risultato è il medesimo, cioè non cambia nulla?

            Grazie e scusatemi...non voglio alzare polveroni, giusto per capire
            Hai detto bene, non ne vale la pena. In palestra non si accresce la massa muscolare, si crea lo stimolo affinchè la crescita possa esserci. Ognuno è libero di dare lo stimolo come meglio crede, chi lo da con 4 chi con 8 chi con 100 e chi con 200. I risultati, come dici tu..si concretizzano fuori dalla palestra con alimentazione e riposo, così da avere un adattamento muscolare allo stimolo che gli abbiamo dato.
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Ti giro la frittata .
              Vedi un rapace planare in alto nel cielo , e pensi :" cavolo , è facile volare , basta tenere le braccia aperte !" , ok ?
              Sali su un palazzo , ti butti , ti schianti 40 metri + un basso mentre gli utenti di BW si capottano dalle risate !
              Analisi
              1° le tue braccia nn sono ali
              2° per planare bisogna , sbattendo le ali , raggiungere una quota sufficente per.......
              3° ....valutare e sfruttare le correnti termiche ascensionali , ma tu nn sei un volatile e nn hai la sensibilita'/capacita' per farlo.
              Lo so , e' un paragone del cassio , ma , chiediti se il tizio che hai visto , prima di fare quello che gli hai visto fare nn abbia fatto altro .
              Questa è una delle metafore/spiegazioni più geniali che abbia mai letto!! bravo senpai

              Commenta


                #8
                centra moltissimo la genetica ma a come la vedo c è tanta differenza fra fare 6 ripetizioni o 10-12..

                perche in quella piccola differenza di 4-6 ripetizioni entra in ballo il tipo di fibre muscolari coinvolte

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎