Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare massa... come???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare massa... come???

    ciao a tutti, sono nuovissimo del forum quindi "accettate" qualche mio sbaglio in questo thd.
    inizio con il dirvi che sono un ragazzo di 25 anni, alto 183 cm e peso 72 kg. da circa un anno frequento "assiduamente" una palestra della mia zona, 3 volte a settimana, piu 2 giorni di corso di nuoto.
    al momento la mia vita è molto sedentaria, e come alimentazione pranzo e ceno solamente, con una mini colazione ke prevede proteine whey in latte di riso.

    diverse sono state le schede che ho seguito, ma i risultati "visibili" diciamo non mi soddisfano, sopratutto nella zona addominale dove la famosa "tartaruga" è ancora in letargo...

    la scheda non la ricordo benissimo, alleno però questo gruppo di muscoli:
    1° giorno: petto - bicipiti
    2° giorno: dorsali - tric.
    3° giorno: gambe - spalle...

    qualcuno può aiutarmi nel mettere su massa, e un addome scolpito?

    #2
    mi ero scritto un discorsino ma sarò piu schematico (scusami e scusatemi alcune semplificazioni):
    massa: alimentazione ipercalorica (intendo piu calorie di quelle che bruci restando vivo e quelle legate all attività giornaliera)+allenamento
    definizione dell addome (e in generale): alimentazione ipo o normocalorica (il contrario di quelle che ho scritto sopra)+allenamento+cardio
    come vedi sono due obiettivi all opposto: se vuoi fare massa quasi inevitabilmente (a meno di avere una buona genetica nel qual caso esci subito dal forum) prenderai anche una % di grasso
    se vuoi l addome definito dovrai ridurre le calorie che ingerisci e oltre all allenamento fare un attivita aerobica (cosa che tra l altro gia fai)
    quindi 2 consigli: inserisci nella sezione "alimentazione" la tua dieta (che sembra da come l hai descritta un po povera) con se riesci grammature e conteggio delle calorie e invece qui cerca di recuperare la scheda che fai e il cardio settimanale..ti dico gia una cosa: le gambe cerca di allenarle da sole e comunque se fossi in te penserei piu a una multifrequenza-la tua scheda è invece una monofrequenza ABC
    ma si metto un po di link che tanto è gratis
    Oltre a tutti le discussioni in rilievo presenti in questa sezione, riporto qui sotto tutte le discussioni presenti in altre sezioni ma comunque utilissime per il neofita. ALIMENTAZIONE http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare

    1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

    http://www.bodyweb.com/threads/23724...BW-vi-aiuta... con link su cicli per iniziare (nn offenderti anche se è un anno che ti alleni puoi trovare alcuni spunti)
    http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda in cui trovi anche un link per splittare la scheda correttamente
    http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza ti metto questo link..se hai gia fatto un lavoro in multi e ti stai trovando bene in mono come nn detto
    http://www.bodyweb.com/threads/88718-Basi-di-nutrizione ti abbuono vitamine e minerali
    Last edited by noob01; 22-05-2012, 02:35:56. Motivo: aggiunta link
    Grazie per la tua opignone

    Commenta


      #3
      grazie per la tempestiva ed esaustiva risposta. in questi giorni provvederò a compilare le varie "richieste" cosi da darmi una mano sostanziale. Non ero a conoscenza della differenza tra massa e l'addome "scolpito"... inizio ad imparare qualcosa

      Commenta


        #4
        Presentazione

        Salve ragazzi.... mi sono appena iscritto, e volevo solo dirvi ciao! Presentarmi x buona educazione. Mi sono iscritto in palestra da 3 settimane...
        Arrivo subito al punto: ho 33 anni, sono sempre stato piuttosto robusto seppur in sovrappeso. Facevo già pesi a casa da anni... ma l'abuso di cibo ed alcol misto alla musica dei Doors mi hanno sempre penalizzato! Vorrei sapere una cosa.. alla mia età è forse troppo tardi x raggiungere dimensioni degne di nota o il metabolismo cambia dopo i 30? Devo prima perdere peso o mettere su massa? Vi dico subito che sono alto 1e 80, peso 105 kg. ma sono anche molto robusto! Grazie 1000 x le risposte e ciao!
        Ps. Spero di essere nella sezione giusta!
        Last edited by Vesago Ghost; 23-05-2012, 02:38:18. Motivo: errore di battitura.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vesago Ghost Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi.... mi sono appena iscritto, e volevo solo dirvi ciao! Presentarmi x buona educazione. Mi sono iscritto in palestra da 3 settimane...
          Arrivo subito al punto: ho 33 anni, sono sempre stato piuttosto robusto seppur in sovrappeso. Facevo già pesi a casa da anni... ma l'abuso di cibo ed alcol misto alla musica dei Doors mi hanno sempre penalizzato! Vorrei sapere una cosa.. alla mia età è forse troppo tardi x raggiungere dimensioni degne di nota o il metabolismo cambia dopo i 30? Devo prima perdere peso o mettere su massa? Vi dico subito che sono alto 1e 80, peso 105 kg. ma sono anche molto robusto! Grazie 1000 x le risposte e ciao!
          Ps. Spero di essere nella sezione giusta!
          apri una tua discussione, questa come vedi è di un altro utente. Grazie.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎