Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lavoro e recupero difficile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lavoro e recupero difficile

    Salve a tutti. Vi spiego il mio problema sperando che abbiate qualche consiglio e che nasca una discussione utile sia a me che agli altri.
    Da 9 mesi ormai faccio un lavoro decisamente poco compatibile con il rigoroso e salutistico stile di vita del bodybuilding naturale. Faccio l'operaio e lavoro su 3 turni a ciclo continuo 4-2; per chi non avesse mai fatto lavori simili chiarisco subito che si lavora 4 mattine dalle 6 alle 14, 2 giorni di riposo, poi 4 notti dalle 22 alle 6 poi 2 giorni di riposo e 4 pomeriggi dalle 14 alle 22 e i soliti 2 giorni di riposo per concludere. Il lavoro si svolge interamente in piedi e mi trovo a fare molte scale e a sollevare vari sacchi del peso standard di 25 kg.
    i problemi sono:
    1) fare lo squat prima di andare al lavoro ( notte e pomeriggio ) è semplicemente impensabile. Non avrei la forza per fare innumerevoli rampe di scale... non la voglia... proprio non riuscirei a salirle.
    2) i bicipiti devono sempre sollevare parecchi sacchi e tirare grosse chiavi inglesi per stringere grossi dadi
    3) i tricipiti vengono coinvolti in vari modi ma è 1 cosa piu blanda, è il problema minore
    4) il sonno ( che ho visto essere di capitale importanza per il recupero ) è fortemente compromesso dai turni di notte e un po anche dall'alzarsi alle 5. Di giorno il sonno è meno riposante che di notte, e la melatonina non viene prodotta nel sonno diurno; inoltre è piu breve di circa 1 ora e mezza o 2 del notturno e ci si sveglia con sensazione di non essere riposati.
    4) i pasti sono consumati a orari variabili in base a che sia di riposo, o lavori di mattina, pomeriggio o notte.
    5) il lavoro essendo un lavoro "fisico" comporta un affaticamento generale del fisico, che è proprio ciò che non ci vuole quando gia si fanno duri allenamenti di bodybuilding
    6) essendo la settimana lavorativa di 6 giorni si desincronizza con la vita normale della maggior parte delle persone, lavorando nel week and quasi sempre con scombussolamento totale :-S

    in definitiva il recupero generale a livello fisico è fortemente compromesso dall'affaticamento generale dovuto a questo tipo di lavoro, lo squat si puo allenare solo pochi giorni, e le 1000 scale intralciano il recupero delle gambe. I bicipiti non trovano pace lavorano ogni giorno al lavoro.

    Prima di fare questo lavoro recuperavo molto meglio anche se mi allenavo, mangiavo con poca attenzione e bevevo alcolici... oltretutto credo di essere un hardgainer.

    Sto cercando un altro lavoro... ma se avete consigli, li accetto volentieri, soprattutto da chi ha una situazione lavorativa simile. grazie.

    #2
    Da quando ha iniziato a lavorare quante volte vai in palestra?? Ho lavorato in carpenteria metallica pesante e posso capirti.
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    Commenta


      #3
      2 a settimana circa...

      Commenta


        #4
        Capisco. Bene, secondo me dato che il recupero e il riposo è già compromesso di suo, dato che hai quei turni molto stressanti e soprattutto quelli di notte, due volte li ritengo più che sufficienti. Devi riconoscere che anche il BBing è un lavoro, e nel tuo caso aggiungere ulteriore lavoro oltre a non avere senso, è molto controproducente,oltre che stressante e catabolico. Cerca di curare al massimo la tua dieta ed ulteriore integrazione,nel tuo caso potrebbe aiutare.
        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

        Commenta


          #5
          ho gia iniziato, ma devo perfezionare la dieta... niente compromessi; MAI saltare un pasto, MAI mangiare merda, o poco, mai. :-D Grazie del consiglio. Come integrazione prendo proteine del siero del latte post allenamento e negli spuntini, nel succo di frutta per avere carboidrati facilmente consumabili e gia pronti da tracannare alla goccia in 1 minuto nello spogliatoio del lavoro... e caseine prima di dormire ;-)

          Commenta


            #6
            Perfetto. In bocca al lupo. -No,pain no Gain. Senza sacrificio non c'è guadagno- =)
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎