Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dissimetria grave : come eliminarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dissimetria grave : come eliminarla

    Salve, ho un grosso problema. Noto una grave dissimetria nel mio corpo, sopratutto nel petto. Come potete vedere in questa foto, la dissimetria nel petto è oscena!! Non che il petto sia svilupatissimo, come vedete in generale sono una ****. Inoltre anche nelle gambe si nota la dissimetria, ma quella è giustificata perchè a 11 anni mi sono rotto il tendine rotuleo e le 2 gambe non sono state mai più uguali.
    Valutate, e ditemi come posso risolvere...attualmente sto facendo una scheda multifrequenza da 3 settimane (spinta-trazione). (per maggiori info sul mio diario : http://www.bodyweb.com/threads/33411...-s-Diary/page3)
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

    #2
    Non vorrei sbagliare, ma tu avevi detto di avere qualche problemino posturale (scoliosi se non erro), questo sicuramente influisce e non poco.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      lo so che è colpa della scoliosi...anche se non l'ho scritto. Il problema è che ho postato in allenamento non per sapere le cause di questa dissimetria, ma per conoscere qualche allenamento che mi possa mandare in pari...cosi è veramente orribile
      Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

      Commenta


        #4
        abbandona per un pò il bilanciere e usa i manubri, in questo modo dovresti evitare che la parte più sviluppata intervenga a supporto di quella meno sviluppata.
        negli esercizi che prevedono esecuzioni singole( tipo usare una gamba per volta, tanto per capirci) inizia con quella parte più carente, in quanto sarà quella parte a dettare peso e ripetizioni che dovrai usare anche con la parte più sviluppata
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          grazie della risposta, ston. In effetti questa dissimetria si è fatta ancor più viva quando sono passato alla multifrequenza perchè il petto l'ho solo fatto col bilanciere...immaginavo che i manubri potessero essere la soluzione, ma adesso la domanda è : in una multifrequenza dove ho solo i fondamentali (squat stacco e piana) e i complementari blandi, posso inserire come complementari "pesanti" quelli con i manubri?
          La mia scheda attuale (che cmq è 3 settimane che ho, potrei cambiarla) è una multifrequenza spinta-trazione, nella trazione lo faccio il lavoro a singolo braccio, ma diciamo dopo aver "sfiancato" il dorso, infatti faccio stacchi poi trazione e infine rematore manubri. Mentre nella spinta ho squat poi panca piana poi lento avanti, un esercizio con manubri per esempio tra la panca piana e il lento avanti non rischierebbe di farmi arrivare morto?
          L'unico problema è appunto questo, quello di non sapere dove inserire il lavoro con i manubri.
          Un altra cosa, nelle gambe dove c'è la totale assenza di complementari, come posso fare? anche perchè avrei 2 giorni di fila squat e stacco (o stacco e squat a seconda della settimana) insistere con dei complementari mi da l'impressione di "spaccarle"...e cmq, in generale potrei fare per esempio lex extension gamba singola e leg curl in piedi gamba singola?
          Un ultima cosa, un mio prof di educazione fisica aveva detto che c'era un metodo (per le gambe, non so se funziona anche sopra) bisognava usare la leg extension alternativa , una alzata a singola gamba (quella che si vuole potenziare ovvio) e una alzata a gambe unite...ma non saprei come inserirla, i carichi ecc...e soprattutto non so se funziona...
          Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

          Commenta


            #6
            sinceramente non so se sia meglio una multi o una mono, direi forse una monofrequenza ma prendilo con le pinze quello che ti sto dicendo.
            nel caso continuassi la multi ti direi di eliminare la panca e fare le distensioni. per lo squat farei la pressa a gamba singola e come vedi si stravolge evidentemente la base della multifrequenza!!!per questo ti consiglierei la mono.
            per quello che ti consigliava il tuo prof. non mi convince, sballi il volume di lavoro, penso sia meglio allenarle con lo stesso volume ma lasciare che l'intensità la detti la parte carente
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Una certa asimmetria è normale. (nel caso di scoliosi)
              Si pensa che siccome si parli di scoliosi ci si riferisca solo alla schiena, ma in realtà tutto il corpo ne è coinvolto.
              Quindi gli esercizi monolaterali sono i più validi.
              Last edited by Steffolo; 23-05-2012, 15:37:50.

              Commenta


                #8
                ma dite eliminare completamente gli esercizi "a 2 braccia/gambe" e tenere solo i monolaterali?
                Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎