Polpacci a casa: suggerimenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Polpacci a casa: suggerimenti?

Salve ragazzi,
    vi espongo il problema: allenandomi a casa non ho molta vastità di scelta per gli esercizi per i polpacci, mi sto allenando sempre con gli stessi schemi, variando solo la tecnica e cioè:
    - calf in piedi
    - calf seduto (mi siedo su uno sgabello, bilanciere sui quadricipiti e alzo con le punte ma non credo sia troppo efficace)

Avete suggerimenti per variare?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

il bilanciere tienilo sulle ginocchia.

nel calf in piedi usa basse ripetizioni e un peso alto( puoi variare con i manubri, col bilanciere e usando una gamba alla volta o entrambe contemporaneamente)
    in quello seduto usa alte ripetizioni
    e cural'allungamento del polpaccio in modo da avere un r.o.m. completo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Seduto , Ez sulle ginocchia , asciugamano arrotolato per proteggersi , rialzo di 10 cm sotto la punta del piede (x lavorare con il massimo range) , carica , ma TANTO !
      Donkey calf : piegato a 90° , gambe tese , punta dei piedi su un rialzo , tieniti alla panca , porta il culo indietre in modo che il baricentro cada sull'asse dei polpacci , comincia a pompare 30/40 rep , finito , gambe tese tirati su dritto mantenedo le punte sul rialzo , stiraaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
      Standing calf raises , in piedi gambe tese afferra il bila come per l'hack squat (dietro cioe') , pompa , anche qui carica pesante , usare il rialzo in questo esercizio sarebbe molto utile , ma anche molto pericoloso , io evito.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• 369
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 504
        • 6
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Grazie ragazzi, ma lo standing calf raises non è lo stesso del calf in piedi?

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
          Grazie ragazzi, ma lo standing calf raises non è lo stesso del calf in piedi?
          Yez!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Seduto , Ez sulle ginocchia , asciugamano arrotolato per proteggersi , rialzo di 10 cm sotto la punta del piede (x lavorare con il massimo range) , carica , ma TANTO !
            Donkey calf : piegato a 90° , gambe tese , punta dei piedi su un rialzo , tieniti alla panca , porta il culo indietre in modo che il baricentro cada sull'asse dei polpacci , comincia a pompare 30/40 rep , finito , gambe tese tirati su dritto mantenedo le punte sul rialzo , stiraaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
            Standing calf raises , in piedi gambe tese afferra il bila come per l'hack squat (dietro cioe') , pompa , anche qui carica pesante , usare il rialzo in questo esercizio sarebbe molto utile , ma anche molto pericoloso , io evito.
            senza dimenticare anche un ottimo esercizio "pompante" come un calf 2 manubri (ovviamente il peso sarà inferiore a quello usato per il classico 4x12/15 di un 30/40%) in 2x100 alla fine della sessione dei polpacci...a volte lo faccio e per qualche minuto cammino come un bimbo con il pannolone "colmo"...non so se mi spiego!

Commenta

Working...
            X