CONSIGLI per esercizi fatti in CASA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
    Diciamo che vorrei dividere i vari allenamenti da non appesantirmi troppo. Lo scopo, oramai, non è più dimagrimento ma mantenimento perchè sono in pesoforma (170x64kg). Vorrei definire e se è possibile cercare di mettere anche un pò di massa. Quindi avrei pensato di dedicare dei giorni solo ad esercizi aerobici, e altri anaerobici con i restanti giorni di recupero. L'allenamento che ti ho postato, è eccessivo.. è stato una specie di esperimento. Volevo un parere per i giorni alternati, potrebbe essere un buono metodo?

ps. il link che mi hai postato nella risposta precendente, mi dà errore.
    Ecco , come dicevo , la parte in neretto conferma che nn hai letto con attenzione i thread in nota !

ora dovrebbe fungere.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• RayKey
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 347
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ok, giro un pò il link che mi hai postato.
      Last edited by RayKey; 16-07-2012, 02:36:12.

Commenta

• RayKey
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 347
        • 2
        • 0
        • Send PM

Una curiosità: in una discussione ho visto che è molto importante lo squat,trazioni,panca,stacchi. Chiedo QUI, se per la kick boxing sono esercizi fondamentali.

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Una curiosità: in una discussione ho visto che è molto importante lo squat,trazioni,panca,stacchi. Chiedo QUI, se per la kick boxing sono esercizi fondamentali.
          Sicuramente piu' utili di altri esercizi.
          Essendo esercizi che la vorano la forza nel suo senso piu' stretto , e , dovendo/volendo integrare uno sport da combattimento con i pesi , probabilmente una scheda basata sui base e' cio' che di meglio puoi fare.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• RayKey
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 347
            • 2
            • 0
            • Send PM

Grazie per le risposte che dai sempre A me piace l'organizzazione, fare le cose con un certo criterio, per un motivo. Quindi avrei necessità di stilare un scheda, ma non ho le basi adatte per farlo. Potrei anche postare una scheda fatta a casaccio e poi sistemarla, ma non sò come e con cosa iniziare. Diciamo che sulla preparazione teorica sull'allemanento non sono un portento. Ritengo che il link che mi hai postato sia utile, ma troppo complesso per le tante opinioni e tanto da leggere. Se ci fosse invece una guida specifica su come creare una scheda, lo leggerei volenteri. Quindi mi servirebbe qualche consiglio per iniziare
            Last edited by RayKey; 18-07-2012, 12:00:20.

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Grazie per le risposte che dai sempre A me piace l'organizzazione, fare le cose con un certo criterio, per un motivo. Quindi avrei necessità di stilare un scheda, ma non ho le basi adatte per farlo. Potrei anche postare una scheda fatta a casaccio e poi sistemarla, ma non sò come e con cosa iniziare. Diciamo che sulla preparazione teorica sull'allemanento non sono un portento. Ritengo che il link che mi hai postato sia utile, ma troppo complesso per le tante opinioni e tanto da leggere. Se ci fosse invece una guida specifica su come creare una scheda, lo leggerei volenteri. Quindi mi servirebbe qualche consiglio per iniziare
              C'e' , guarda bene !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• RayKey
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 347
                • 2
                • 0
                • Send PM

Come mi preparo per una gara di Kick. Voi come gestite il vostro allenamento? ps. E' possibile spostare la discussione nella sezione adatta? grazie.

Commenta

• RayKey
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 347
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Una curiosità: quando faccio pesi, meglio lavorare sull'intensità o sulla velocità? Cioè per la definizione ha importanza il carico o le ripetizioni? Perchè quando faccio un sarie di alzata laterale (esempio) con un peso leggero non sento molto "effetto", quindi presuppongo che c'è bisogno di alzare il carico o sbaglio?

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Una curiosità: quando faccio pesi, meglio lavorare sull'intensità o sulla velocità? Cioè per la definizione ha importanza il carico o le ripetizioni? Perchè quando faccio un sarie di alzata laterale (esempio) con un peso leggero non sento molto "effetto", quindi presuppongo che c'è bisogno di alzare il carico o sbaglio?
                    Ma allora nn hai letto !
                    Ecchechez !!!!
                    Per la def ha importanza la tavola (quella dove ci piazzi sotto le ginocchia e pompi con le mandibole) e basta !

Velocita' e/o intensita' nn c'e' correlazione , ovvero nn sono alternative , ma entrambe utilizzabili ai nostri fini.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• RayKey
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 347
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Ma allora nn hai letto !
                      Ecchechez !!!!
                      Per la def ha importanza la tavola (quella dove ci piazzi sotto le ginocchia e pompi con le mandibole) e basta !

Velocita' e/o intensita' nn c'e' correlazione , ovvero nn sono alternative , ma entrambe utilizzabili ai nostri fini.
                      giusto! colpa mia, ti spiego meglio:
                      visto che il mio hp è 170x63kg (come nell'avatar), per aumentare di poco la massa, l'importanza tra wo e alim è 50/50? Perchè dopo avere raggiunto un peso forma, vedo le braccia non come le vorrei, sono definite ma non di un bel volume. a parte i fianchi che vanno bene, le braccia le vorrei lavorare di più, quindi un wo concentrandomi sul carico(per aumento)+ una dieta ipo. è possibile?
                      Last edited by RayKey; 26-07-2012, 23:57:33.

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Allora come gia' riririririririririririririririribadito si e no 800 miliardi di volte , la discriminante tra def e massa e' l'alimentazione .
                        Poi , e' pur vero che e' possibile mettere massa magra ed al contempo sgrassarsi , ma e' cosa rara e sopratutto nn e' il tuo caso , visto che (se sei tu in avatar) sei gia' hp negativo ma con una buona (apparente almeno) quantita' di massa magra.
                        Quindi ,l'unica strada e' mangiare oltre necessita' ed allenarsi pesante con i pesi .
                        Per le braccia , che dire , allenati normale magari ponendovi maggior focus , ma nn e' che spaccandotele tutti i giorni ti verranno come quelle di Kenshiro !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• RayKey
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 347
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ci mancherebbe cmq grazie per la pazienza

Commenta

Working...