qualche altra opinione?
CONSIGLI per esercizi fatti in CASA
Collapse
X
-
-
Facendo il calcolo sono giusto 2 ore. Sicuro c'è molto da rivedere e prima di tutto:
1)decidere se distribuire tutti questi esercizi nei 3 giorni o in un unico giorno
2)sistemare le serie
3)e l'ordine di allemento
4)lo squat dove inserirlo?
Scheda provvisoria:
Scioglimento braccia: 5'
Corsetta: 20' + scatti ad ogni minuto per 10'' dal 10° min in poi.
Corda: 3'x5 +ultimi 10'' max + 30" rec. + ad ogni serie aumento rec di 10'' di rec.
Boxe con l'ombra: 1'x5 +30 " rec.
Calci a vuoto: 20x4 (calci laterali + 30" rec. alternando le gambe)
Stretching vari.
Recupero 3 min
Panca piana: 2x1 densità 95-100% lento
Panca piana: 6x1 densità 60% veloce
Boxe con manubri: 2 o 4kg (a vuoto) 9 pugni per arto
Sacco: 30"x2 (combinazioni di colpi di velocità) 30''x2 (di forza) (alternando forza e velocità)
Panca piana presa inversa: 2x1 densità 95-100% lento
Panca piana presa inversa: 6x1 densità 60% veloce
Recupero 3min scioglimento
Seduto, manubri: 3kg alzata laterale. massimale*5
Tricipiti etensioni dietro la testa con manubrio: 5x5 rec 15"
Flessioni con spinta: 6x1 rec 15"
Flessioni posiz aperta: 10x1 rec 1' scioltezza
Flessioni sbarra: massimale*3
Recupero 3 min scioglimento
Fine
Questo è il mio allenamento per 3 volte alla settimana. Cosa cambio?
Secondo voi meglio seguire giorno per giorno gli esercizi del p90x oppure la mia scheda per 3 volte a settimana?Last edited by RayKey; 16-07-2012, 02:06:10.
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza MessaggioFacendo il calcolo sono giusto 2 ore. Sicuro c'è molto da rivedere e prima di tutto:
1)decidere se distribuire tutti questi esercizi nei 3 giorni o in un unico giorno
2)sistemare le serie
3)e l'ordine di allemento
4)lo squat dove inserirlo?
Scheda provvisoria:
Scioglimento braccia: 5'
Corsetta: 20' + scatti ad ogni minuto per 10'' dal 10° min in poi.
Corda: 3'x5 +ultimi 10'' max + 30" rec. + ad ogni serie aumento rec di 10'' di rec.
Boxe con l'ombra: 1'x5 +30 " rec.
Calci a vuoto: 20x4 (calci laterali + 30" rec. alternando le gambe)
Stretching vari.
Recupero 3 min
Panca piana: 2x1 densità 95-100% lento DENSITA ???
Panca piana: 6x1 densità 60% veloce Questo poi proprio nn l'ho capito
Boxe con manubri: 2 o 4kg (a vuoto) 9 pugni per arto
Sacco: 30"x2 (combinazioni di colpi di velocità) 30''x2 (di forza) (alternando forza e velocità)
Panca piana presa inversa: 2x1 densità 95-100% lento
Panca piana presa inversa: 6x1 densità 60% veloce
Recupero 3min scioglimento
Seduto, manubri: 3kg alzata laterale. massimale*5 O è massimale o è x5 . Se ne fai 5 nn e' un massimale !
Tricipiti etensioni dietro la testa con manubrio: 5x5 rec 15"
Flessioni con spinta: 6x1 rec 15"
Flessioni posiz aperta: 10x1 rec 1' scioltezza
Flessioni sbarra: massimale*3 ??????????????
Recupero 3 min scioglimento
Secondo voi meglio seguire giorno per giorno gli esercizi del p90x oppure la mia scheda per 3 volte a settimana?
Piu' che un wo , mi sembrano una serie di "cose" buttate li a casaccio.
Se vuoi metter le squat mettilo , tanto in una scheda così puoi infilarci tutto !
Cmq a parer mio , o ti alleni per combattere o fai pesi , nel senso che , puoi fare entrambe le cose ma in separata sede e con gli esercizi giusti .
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggiook, allora cosa dovrei eliminare o modificare? lo scopo è definizione. spiegate..ps. massimale*3 intendevo x3 serie.sbagliato a scrivedere
Da correggere , c'e' poco , in def bisognerebbe fare esercizi base (sqat , stacco , trazioni , rematore e panca) con carichi elevati e basso volume , perche' come gia' detto , la discriminante e' l'alimentazione.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Volevo una delucidazione per quanto riguarda i giorni di riposi, se sono così importanti.. la cosidetta regola delle "due erre" riposo-recupero. Ad esempio ieri ho fatto allenamento di 3 ore con 30min corda, 1h ghisa, 1h corpo libero, 30min stretching. Oggi dovrei prenderla come riposo o portrei fare solo cardio? non rallenterei il processo di recupero\aumento muscolare? alcuni dicono che è più consigliabile alternare i giorni di cardio e pesi (aerobico-anaerobico).. es. lun: pesi mart: cardio merc: riposo giov: pesi ven: cardio.. Cosa ne pensate? sarebbe un buon metodo?Last edited by RayKey; 15-07-2012, 14:58:58.
-
3 ore di allenamento sono assolutamente troppe , a maggior ragione se lo scopo e' dimagrire !
Ora , nn so se ti e' gia stato fatto notare , ma il dimagrimento e' dovuto al 90% all'alimentazione.
Il cardio e' importantate certo ma nn e' il caso di ammazzarsi.
I pesi sono "funzionali" , servono cio' nn a dimagrire ma a mantenere la massa magra.
Se ti alleni per 3 ore vuol dire che di sicuro hai "dato poco" nei pesi e il lavoro e' stato quasi tutto di tipo aerobico (pesi compresi).
Se il succo del discorso che ho fatto nn t'e' chiaro e' perche nn hai letto i thread in nota.
Commenta
-
-
Diciamo che vorrei dividere i vari allenamenti da non appesantirmi troppo. Lo scopo, oramai, non è più dimagrimento ma mantenimento perchè sono in pesoforma (170x64kg). Vorrei definire e se è possibile cercare di mettere anche un pò di massa. Quindi avrei pensato di dedicare dei giorni solo ad esercizi aerobici, e altri anaerobici con i restanti giorni di recupero. L'allenamento che ti ho postato, è eccessivo.. è stato una specie di esperimento. Volevo un parere per i giorni alternati, potrebbe essere un buono metodo?
ps. il link che mi hai postato nella risposta precendente, mi dà errore.
Commenta