Salve a tutti! Ho 21 anni e mi alleno seriamente da circa un anno.
Sto seguendo una scheda presa da qualche parte nel forum, leggermente riadattata, e la seguirò un altra settimana.
I recuperi sono di 120" per i fondamentali e il rematore, 90" per i multiarticolari e 60" per i mono.
Pettorali/Tricipiti
Manubri panca piana 5x5
Panca inclinata bilanciere 4x6
Dip+sovraccarico 3x6
Croci panca 30° 10 8 6 4
Croci cavi alti 3x6+6+6
French Press 5x5
Kick Back 2x12
Dorsali/Bicipiti
Mezzi Stacchi 4 3 3 2
Trazioni 3x6
Rematore Bilanciere 5x5
Lat Machine p. stretta 10 8 6 4
Pulldown braccia tese 3x10
Pulley 3x6+6+6
Curl p. Scott 5x5
Curl alternato 2x12
Gambe/Spalle
Squat 5x5
Leg press ss leg extension 3x6+10
Leg Curl 4x6
Calf 3x12
Military press 5x5
Tirate al mento bil. 3x6
Alzate laterali/Frontali/90° 3x8+6+6
Shoulder Press 2x15
Il problema, a distanza di un mese che la utilizzo, è che, sebbene stia aumentando di peso abbastanza velocemente in quanto ho iniziato a farla solo 18 giorni fa ed sono già ingrassato di 2kg, non riesco ad aumentare i carichi, anzi alcuni, tipo gli stacchi, sono addirittura calati. Mi è già successo una volta in questi mesi, e per un lungo periodo questo ha condizionato il mio aumento di peso. Considerando che sono partito, un anno fa, tremendamente sottopeso (ero 1.80 x 55kg, ora ne peso 67), e che ancora non ho raggiunto una massa soddisfacente, secondo voi cosa dovrei fare? Leggendo in giro, credo che mi farebbe bene riposare per un paio di settimane, considerando che è da luglio scorso che mi alleno 4 volte a settimana e non ho MAI staccato.
Ma, una volta finita questa pausa, mi converrebbe continuare ad allenarmi in massa, o provare a fare forza?
Sto seguendo una scheda presa da qualche parte nel forum, leggermente riadattata, e la seguirò un altra settimana.
I recuperi sono di 120" per i fondamentali e il rematore, 90" per i multiarticolari e 60" per i mono.
Pettorali/Tricipiti
Manubri panca piana 5x5
Panca inclinata bilanciere 4x6
Dip+sovraccarico 3x6
Croci panca 30° 10 8 6 4
Croci cavi alti 3x6+6+6
French Press 5x5
Kick Back 2x12
Dorsali/Bicipiti
Mezzi Stacchi 4 3 3 2
Trazioni 3x6
Rematore Bilanciere 5x5
Lat Machine p. stretta 10 8 6 4
Pulldown braccia tese 3x10
Pulley 3x6+6+6
Curl p. Scott 5x5
Curl alternato 2x12
Gambe/Spalle
Squat 5x5
Leg press ss leg extension 3x6+10
Leg Curl 4x6
Calf 3x12
Military press 5x5
Tirate al mento bil. 3x6
Alzate laterali/Frontali/90° 3x8+6+6
Shoulder Press 2x15
Il problema, a distanza di un mese che la utilizzo, è che, sebbene stia aumentando di peso abbastanza velocemente in quanto ho iniziato a farla solo 18 giorni fa ed sono già ingrassato di 2kg, non riesco ad aumentare i carichi, anzi alcuni, tipo gli stacchi, sono addirittura calati. Mi è già successo una volta in questi mesi, e per un lungo periodo questo ha condizionato il mio aumento di peso. Considerando che sono partito, un anno fa, tremendamente sottopeso (ero 1.80 x 55kg, ora ne peso 67), e che ancora non ho raggiunto una massa soddisfacente, secondo voi cosa dovrei fare? Leggendo in giro, credo che mi farebbe bene riposare per un paio di settimane, considerando che è da luglio scorso che mi alleno 4 volte a settimana e non ho MAI staccato.
Ma, una volta finita questa pausa, mi converrebbe continuare ad allenarmi in massa, o provare a fare forza?
Commenta