A.A.A Cercasi buona volntà per correggere la tecnica di stacco
Collapse
X
-
A.A.A Cercasi buona volntà per correggere la tecnica di stacco
Tag: Nessuno
-
-
Ancora un pò e finiva con il mento a terra.....bocciato!!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Secondo me non è neanche bruttissimo.
Sculi perchè "strappi" il bilancere invece di staccarlo: ti posizioni bene e poi dai lo strattone: il culo sale prima delle spalle e perdi un po' la schiena.
Come lo alleni lo stacco? (frequenza, set x rip e % del max)
Comunque lo tiri troppo: si vede che il carico che usi è + pesante di quello che riusciresti a gestire stando tecnico.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioSecondo me non è neanche bruttissimo.
Sculi perchè "strappi" il bilancere invece di staccarlo: ti posizioni bene e poi dai lo strattone: il culo sale prima delle spalle e perdi un po' la schiena.
Come lo alleni lo stacco? (frequenza, set x rip e % del max)
Comunque lo tiri troppo: si vede che il carico che usi è + pesante di quello che riusciresti a gestire stando tecnico.
Il difetto lo noto anch'io, proverò ad abbassare il peso e gestire meglio la fase iniziale fino al ginocchio.
La settimana prossima posto qualcosa
Commenta
-
-
Cerca di staccare "dolcemente" il bilancere, senza strattoni, e di accelerarlo dopo.
Concentrati su questo e la tenuta di schiena abbassando un po' i carichi e facendo un po' di volume.
Di strade su cui lavorare ne hai:
- stacco al ginocchio come complementare
- stacco con partenza lenta (4" fino al ginocchio e chiusura fluida)
- stacco da terra tecnico (fermo di 2" in incastro nella posizione iniziale, in iperestensione, cercando di far salire prima le spalle)
Altra cosa: non forzare la testa in alto. Tienila in posizione neutra, in continuità con il resto della colonna vertebrale, in modo che non crei discontinuità troppo evidenti.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioVideo privato...
Lo stacco cala il peso.cmq la tecnica non credo sia pessima, il set up è quello giusto devi solo riprovare con un peso gestibile.
---------- Post added at 18:10:20 ---------- Previous post was at 18:08:57 ----------
Adesso l'ho reso pubblico
Commenta
-
-
Allora
1) non fare tutti quelli spostamenti quando stacchi il bilanciere.....segno che non "incastri" quest'ultimo occhio,
2) non salire bloccando le ginocchia tienile leggermente flesse nella fase finale( risalita)
3) sei un po' alto cioè scendi nelle prime 2, poi forse per paura di non farcela/gestire il peso sali subito, quindi cala poco il peso....in conclusione per me non è pessimo.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioAllora
1) non fare tutti quelli spostamenti quando stacchi il bilanciere.....segno che non "incastri" quest'ultimo occhio,
2) non salire bloccando le ginocchia tienile leggermente flesse nella fase finale( risalita)
3) sei un po' alto cioè scendi nelle prime 2, poi forse per paura di non farcela/gestire il peso sali subito, quindi cala poco il peso....in conclusione per me non è pessimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioCercherò di metterli in pratica dalla prossima volta salsa, thanks
per lo stacco ti hanno gia detto..! comunque parti prima con il culo...poi non fai la strizzata di sedere in fase di chiusura...
ciao amico :d
Commenta
-
-
Hey Ugo ciao
Sisi ho capito non vedo l'ora di ricominciare lunedì
Lo stance ho provato ad allargarlo solo che quando salgo mi fa un male cane nella zona degli aduttori, panche se non chiudevo le ginocchia
Commenta
-
Commenta