Ciao ragazzi sono un nuovissimo iscritto e desideravo avere un giudizio su questa scheda preparata da me medesimo (eheh) e che andrò ad iniziare la prossima settimana. Si tratta di una scheda per la massa che abbinata ad una adeguata dieta penso possa darmi risultati.
Il mio obbiettivo è di seguirla per 6/7 settimane e poi agli inizi di luglio cominciare a "definire". Mi alleno da 6 anni alternando periodi di massa (inverno,primavera...) a periodo di definizione (periodo estivo), il tutto a livello "very amatoriale" e senza avere nessun tipo di ossessione a livello fisico.
Come detto ho preferito cestinare le schede dell'istruttore perchè sono convinto che nessuno più di noi stessi,conosce il proprio corpo e le reazioni che quest'ultimo ha ad un determinato sforzo, impulso o stimolo.
Quindi una scheda che per me può essere funzionale, per qualcun altro può non dare alcun risultato. Ma....bando alle chiacchere, ecco la tabella :
LUN Petto /Tricipiti
Panca Piana 4x6
P.incl.2 manubri 3/4x10
Croci cavi alti 4x10
Panca stretta 4x6
Push down 3x12
MAR Spalle
Lento avanti bilancere seduto 4x6
Alzate frontali 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate a 90° 3x10
Addominali 4x20/25
GIO Dorso / Bicipiti
Trazioni (presa larga; stretta...) 4x6
Pulley 4x10
Rematore 4x8
Curl bilancere in piedi 4x8
Crl seduto 3x10
SAB Gambe
Squat libero 4x6
Affondi 4x8
Leg Curl 3x10
Leg Extension 3x10
Addominali 4x20/25
Ecco, qui. Questo è tutto. Si tratta di semplici esercizi senza particolari e complesse tecniche (stripping,rest-pause etc...).
Lascio agli amici del Forum, opinioni, giudizi, critiche e correzioni (tutto è gradito).
Grazie e ciao.
Il mio obbiettivo è di seguirla per 6/7 settimane e poi agli inizi di luglio cominciare a "definire". Mi alleno da 6 anni alternando periodi di massa (inverno,primavera...) a periodo di definizione (periodo estivo), il tutto a livello "very amatoriale" e senza avere nessun tipo di ossessione a livello fisico.
Come detto ho preferito cestinare le schede dell'istruttore perchè sono convinto che nessuno più di noi stessi,conosce il proprio corpo e le reazioni che quest'ultimo ha ad un determinato sforzo, impulso o stimolo.
Quindi una scheda che per me può essere funzionale, per qualcun altro può non dare alcun risultato. Ma....bando alle chiacchere, ecco la tabella :
LUN Petto /Tricipiti
Panca Piana 4x6
P.incl.2 manubri 3/4x10
Croci cavi alti 4x10
Panca stretta 4x6
Push down 3x12
MAR Spalle
Lento avanti bilancere seduto 4x6
Alzate frontali 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate a 90° 3x10
Addominali 4x20/25
GIO Dorso / Bicipiti
Trazioni (presa larga; stretta...) 4x6
Pulley 4x10
Rematore 4x8
Curl bilancere in piedi 4x8
Crl seduto 3x10
SAB Gambe
Squat libero 4x6
Affondi 4x8
Leg Curl 3x10
Leg Extension 3x10
Addominali 4x20/25
Ecco, qui. Questo è tutto. Si tratta di semplici esercizi senza particolari e complesse tecniche (stripping,rest-pause etc...).
Lascio agli amici del Forum, opinioni, giudizi, critiche e correzioni (tutto è gradito).
Grazie e ciao.
Commenta