Consigli per un novellino

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nel prossimo allenamento ci sono le trazioni, come posso sostituirle in mancanza della sbarra?

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

La "grammatica" di BW prevede di indicare set x rep , non rep x set.
      E' solo una convenzione ok , ma dato che la seguiamo tutti cerca di farlo anche tu .

Le trazioni sono insostituibili , ma nn potendo eseguirle puoi sopperire con lat-machine e rematore , ma e' veramente il minimo.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• leo!
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 117
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok la prossima volta non sbagliero...comunque per ora non ho nemmeno la lat, andrebbero bene rematore+alzate posteriori su panca inclinata in posizione prona? Nn so se si e capito di che esercizio parlo ma dovrebbe interessare il trapezio

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Si ok .
          Piu' del trapezio che e' un muscolo che si "immischia" in molti esercizi , mi preoccuperei del dorsale che al contrario viene chiamato in causa da pochi e ben determinati movimenti.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• leo!
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 117
            • 0
            • 0
            • Send PM

in effetti il movimento del dorsale è quello tipico delle trazioni e basta...a meno che non si impari a fare le alzate laterali a testa in giù
            scherzi a parte chiedo ancora il vostro aiuto
            B)
            Squat 4x6
            Affondi manubri 3x10
            Leg extension 3x12
            Stacco GT 4x8
            Calf bilanciere 4x12

Addome

vorrei sapere solo come eseguire il calf bilanciere e come allenare l'addome

Commenta

• leo!
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 117
              • 0
              • 0
              • Send PM

uuup
              ripropongo anche la domanda sulla french press, cambia molto se la faccio senza inclinazione?
              dal lato inclinato ci sono i supporti per il bilanciere che rendono impossibile il movimento!

---------- Post added 10-07-2012 at 20:46:46 ---------- Previous post was 09-07-2012 at 21:56:07 ----------

allora, sto cercando di seguire questa scheda suggeritami da senpai: ho la necessita di cambiarla un po, più che altro perché mi alleno a casa e ho qualche difficoltà logistica A)Panca piana bilanciere 4x6 - ok Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8: faccio prima distensioni e poi croci come consigliatomi da senpai (30° di inclinazione vanno bene?)Pullover 3x10 - ok Lento manubri 10/8/6/6 - come devo gestire i pesi qui? ho letto che in queste serie (piramidali giusto?) devo aumentare il peso ad ogni serie, è corretto? se si di quanto?Alzate laterali 4x8 - okFrench press panca 30° 10/8/6/6 - se la faccio con panca piana fa lo stesso? per via dei supporti integrati ho difficoltà a farlo dal lato dove la panca si inclinaKickback 3x8 - meglio 1 o due manubri alla volta?B)Squat 4x6 Affondi manubri 3x10Leg extension 3x12Stacco GT 4x8Calf bilanciere 4x12 - meglio seduto o in piedi, serve un rialzo giusto?Addome - che esercizi mi consigliate?C)Stacchi 5/4/3/2 - stesso discorso, devo aumentare i carichi a ogni serie?Trazioni presa inversa 3x8 - cambierebbe troppo farle con presa normale, sempre se riesco a farne, io cmq ci provo, nel caso non riuscissi posso sopperire con qualche esercizio?Lat avanti 3x6/8 - non ho la lat machine, posso sopperire con qualche altro esercizio?Rematore manubrio 3x8 - okAlzate 90° 4x8 - ok, va bene la proni sulla panca a 30°?Scrollate bilanciere 3x10Curl manubri in piedi 10/8/6/6 - anche qui, carichi progressivi?Hammer 3x10 - avete qualche link per la spiegazione scusate la quantita di domande, ringrazio chiunque mi aiuti a stilare finalmente una scheda fattibile con gli attrezzi che ho a casa, visto che nn vedo l'ora di allenarmi come si deve !

---------- Post added at 20:47:44 ---------- Previous post was at 20:46:46 ----------

:| qualcuno mi sa spiegare perché non riesco ad andare a capo nei messaggi, vengono fuori post incomprensibili....

---------- Post added at 21:31:37 ---------- Previous post was at 20:47:44 ----------

non riesco a capire perché nn va da capo vabbe vi faro una domanda per volta, mi potete dire come allenare gli addominali, ho letto il topic in rilievo pero vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon mix di esercizi da fare a casa, e sopratutto serie e ripetizioni e eventualmente come applicare un sovraccarico grazie mille

Commenta

Working...
              X