Salve a tutti mi chiamo Leonardo
ho 22 anni
sono alto 1,73cm
peso 74kg
premetto che vengo da un forte dimagrimento, e immagino questo sia un fattore fortemente penalizzante, in circa 1 anno ho perso quasi 40 kg,
Fatta questa introduzione vi scrivo la mia scheda attuale che sto seguendo da circa un mese, premetto che ho molta fiducia nell'istruttore che seguo
ALLENAMENTO: 3 volte a settimana
10 minuti tappetino (2 minuti camminata svelta, 6 corsa, 2min camminata svelta)
torsioni del busto 50x2xlato con macchinario (rotary) e peso 10kg
3x15 addominali tipo crunch su panca inclinata
4x20 addominali incrociati con gambe
5min top spin (una specie di cyclette per braccia)
poi da qui ciclo al momento ne faccio due, conto di passare a tre prima possibile
-chest press life x 10 35kg
-rowing x 10 35kg
-croci su panca alta x 10 manubri da 6kg
-trazioni lat machine x 10 30kg
-addominali tipo crunch x 25 a terra
-alzate a 90° con un macchinario (per capirci penso che il movimento interessi il trapezio) x10 27kg
-tricipiti alla fronte x 15 manubri da 6kg
-bicipiti x 15 manubri da 6kg
-affondi x 10 x lato
Link per la Dieta
Il mio obiettivo è cmq quello di dimagrire, ma vorrei aggiungerci cmq una buona massa per ridare tono anche un po alla pelle o cmq evitare di peggiorare la situazione dimagrendo soltanto.
In particolare vorrei sapere se puntare prima a perdere questi ultimi kg oppure spingere per un aumento della massa muscolare, o magari una via di mezzo.
Specifico che a parte questa questione ogni suggerimento è ben accetto
ho 22 anni
sono alto 1,73cm
peso 74kg
premetto che vengo da un forte dimagrimento, e immagino questo sia un fattore fortemente penalizzante, in circa 1 anno ho perso quasi 40 kg,
Fatta questa introduzione vi scrivo la mia scheda attuale che sto seguendo da circa un mese, premetto che ho molta fiducia nell'istruttore che seguo
ALLENAMENTO: 3 volte a settimana
10 minuti tappetino (2 minuti camminata svelta, 6 corsa, 2min camminata svelta)
torsioni del busto 50x2xlato con macchinario (rotary) e peso 10kg
3x15 addominali tipo crunch su panca inclinata
4x20 addominali incrociati con gambe
5min top spin (una specie di cyclette per braccia)
poi da qui ciclo al momento ne faccio due, conto di passare a tre prima possibile
-chest press life x 10 35kg
-rowing x 10 35kg
-croci su panca alta x 10 manubri da 6kg
-trazioni lat machine x 10 30kg
-addominali tipo crunch x 25 a terra
-alzate a 90° con un macchinario (per capirci penso che il movimento interessi il trapezio) x10 27kg
-tricipiti alla fronte x 15 manubri da 6kg
-bicipiti x 15 manubri da 6kg
-affondi x 10 x lato
Link per la Dieta
Il mio obiettivo è cmq quello di dimagrire, ma vorrei aggiungerci cmq una buona massa per ridare tono anche un po alla pelle o cmq evitare di peggiorare la situazione dimagrendo soltanto.
In particolare vorrei sapere se puntare prima a perdere questi ultimi kg oppure spingere per un aumento della massa muscolare, o magari una via di mezzo.
Specifico che a parte questa questione ogni suggerimento è ben accetto
Commenta