Consigli per un novellino

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per un novellino

Salve a tutti mi chiamo Leonardo
    ho 22 anni
    sono alto 1,73cm
    peso 74kg

premetto che vengo da un forte dimagrimento, e immagino questo sia un fattore fortemente penalizzante, in circa 1 anno ho perso quasi 40 kg,

Fatta questa introduzione vi scrivo la mia scheda attuale che sto seguendo da circa un mese, premetto che ho molta fiducia nell'istruttore che seguo

ALLENAMENTO: 3 volte a settimana
    10 minuti tappetino (2 minuti camminata svelta, 6 corsa, 2min camminata svelta)
    torsioni del busto 50x2xlato con macchinario (rotary) e peso 10kg
    3x15 addominali tipo crunch su panca inclinata
    4x20 addominali incrociati con gambe
    5min top spin (una specie di cyclette per braccia)

poi da qui ciclo al momento ne faccio due, conto di passare a tre prima possibile
    -chest press life x 10 35kg
    -rowing x 10 35kg
    -croci su panca alta x 10 manubri da 6kg
    -trazioni lat machine x 10 30kg
    -addominali tipo crunch x 25 a terra
    -alzate a 90° con un macchinario (per capirci penso che il movimento interessi il trapezio) x10 27kg
    -tricipiti alla fronte x 15 manubri da 6kg
    -bicipiti x 15 manubri da 6kg
    -affondi x 10 x lato

Link per la Dieta

Il mio obiettivo è cmq quello di dimagrire, ma vorrei aggiungerci cmq una buona massa per ridare tono anche un po alla pelle o cmq evitare di peggiorare la situazione dimagrendo soltanto.
    In particolare vorrei sapere se puntare prima a perdere questi ultimi kg oppure spingere per un aumento della massa muscolare, o magari una via di mezzo.
    Specifico che a parte questa questione ogni suggerimento è ben accetto

Last edited by leo!; 22-06-2012, 18:23:23.
  • leo!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi mi serve una grossa mano. Per problemi con l universita non riesco ad andare in palestra vorrei allenarmi di prima mattina a casa, potreste aiutarmi ve ne sarei immensamente grato
    Ho gia due manubri con dei pesi, e volendo potrei spendere un piccolo budget per una panca o qualsiasi cosa mi consigliate, piu o meno un 100 euro
    Se potete consigliatemi su come svolgere lo stesso lavoro della scheda a casa! Ve ne sarei infinitamente grato non vorrei gettare tutto nel ce..o
    Ps se vado a correre dopo gli esercizi e lo stesso

Lo so che avro detto un sacco di fesseria ma vi chiedo clemenza e sopratutto una mano!

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Troppo limitato il budget , magari trovi pure una panca , ma poi la ghisa ?!
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• leo!
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 117
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ditemi voi cosa fareste... sottolineo che ho gia due manubri con 10 kg di ghisa so che e poco ma magari posso aggiungere solo altri pesi....

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Il minimo sono una panca con relativi supporti (integrati o discreti) , un bilanciere e 60/80 kg di ghisa.
          Ho idea che sia fuori budget.
          Ma perche' nn riesci a frequentare una pale , problemi di orari ?

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• roberto11
            Niente
            • Oct 2011
            • 2023
            • 188
            • 240
            • Senigallia (AN)
            • Send PM

Ci sono tanti 3ds dove parlano di esercizi a corpo libero, ti basta fare una ricerca...
            Originariamente Scritto da Manx
            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Simone_142
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 184
              • 0
              • 9
              • Brugherio-MB
              • Send PM

sono necessari un sbarra per le trazioni, un bilancere, una panca e la ghisa
              cmq gli addominali così non vanno bene: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
              non puoi fare massa e dimagrire allo stesso tempo
              _____Simone
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

Commenta

• leo!
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 117
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allenarsi a Casa possibile?

Salve a tutti
                avrei intenzione di organizzarmi pian piano una home gym a casa, ma visti i pochi fondi almeno iniziali per ora l'attrezzatura è ridotta la minimo

al momento ho una panca regolabile, con supporto per il bilanciere, alari (penso siano per i pettorali) e possibilità di Leg Curl e Leg Extension
                attendo le vostre indicazioni invece prima di andare a comprare bilanciere e ghisa, avendo già due manubri e alcuni pesi

la panca in questione è molto simile a questa
                http://www.amazon.it/gp/product/imag...12031&s=sports

d
                etto questo
                sono alto 1,70 peso 74kg
                il mio obiettivo attuale è sgrassare e tonificare, vengo da un forte dimagrimento

la scheda che seguivo in palestra era questa, ma se la trovate limitata o errata sono aperto a tutti i vostri consigli
                ALLENAMENTO: 3 volte a settimana
                10 minuti tappetino (2 minuti camminata svelta, 6 corsa, 2min camminata svelta)
                torsioni del busto 50x2xlato con macchinario (rotary) e peso 10kg
                3x15 addominali tipo crunch su panca inclinata
                4x20 addominali incrociati con gambe
                5min top spin (una specie di cyclette per braccia)

poi da qui ciclo al momento ne faccio due, conto di passare a tre prima possibile
                -chest press life x 10 35kg
                -rowing x 10 35kg
                -croci su panca alta x 10 manubri da 6kg
                -trazioni lat machine x 10 30kg
                -addominali tipo crunch x 25 a terra
                -alzate a 90° con un macchinario (per capirci penso che il movimento interessi il trapezio) x10 27kg
                -tricipiti alla fronte x 15 manubri da 6kg
                -bicipiti x 15 manubri da 6kg
                -affondi x 10 x lato

per la corsa penso sia risolvibile correndo anche fuori casa mia no? visto che non ho più vincoli di orario, meglio dividere corsa e allenamento?
                per il resto degli esercizi mi servirebbe almeno sapere un omologo da poter fare con la mia attrezzatura, ma vi ripeto se avete qualsiasi tipo di consiglio dite pure

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Primo ghisa.
                  Secondo , se puoi , barra per trazioni.
                  Attrezzato così puoi affrontare un wo completo.
                  Panca piana , squat , stacco , trazioni , rematore , sono gli esercizi fondamentali .
                  X i complementari nn ci sono problemi , nulla che nn si possa fare con bila e manu.
                  Qua tutto l'impossibile che puoi fare con i pesi
                  http://www.exrx.net/Lists/Directory.html
                  Leggi i thread nella sezione in nota , trovi schede prontouso o modelli dai quali derivarne di tue.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• leo!
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 117
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille
                    dici che la barra per le trazioni serve anche a me che per ora non riuscirei nemmeno a farne una ?
                    se si la compro tanto nn dovrebbe costare molto
                    ps. pensi sia meglio trovare esercizi analoghi a quelli della mia scheda e continuare a seguire quelli, oppure modificarla? sempre tentedo presente gli obiettivi

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Se nn cominci a farne una , nn ne farai mai 2 e poi 3 e poi 4 e così via !
                      Cmq si ti serve , le trazioni sono fondamentali , tralaltro nn avendo ne lat-machine ne pulley nn avresti di che sopperire per la'llenamento dei dorsali , a parte il rematore che pero' ha un rom molto ridotto.
                      Al deca dovresti trovarne due o tre modelli tra i 20 e 50 euro.
                      Butta quella scheda per favore , nn ho neanche provato a tradurla
                      e butta un okkio qua
                      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

e qua
                      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• leo!
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 117
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

dici che l'allenamento a circuito non sia più adatto per chi come me vuole eliminare questi ultimi kg vorrei arrivare almeno sui 67 68
                        meglio una scheda normale a cui alternare cardio nei giorni di riposo?
                        la parte cardio (corsa) la posso sempre aggiungere a queste schede?

ps visto che mi è bastata una prima occhiata tra le varie schede per andare nel pallone, non me ne sapresti consigliare una tu?
                        pps. è normale che queste schede sul forum hanno un così basso numero di esercizi per giorno?

scusa se ti ho tempestato di domande!
                        Last edited by leo!; 22-06-2012, 17:31:38.

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Ti sei gia' tolto 40 kg di dosso , è ora di cominciare a costruire !
                          Nei giorni di riposo.....riposa !
                          Il cardio fallo dopo i pesi , 20/30 minuti a fino wo e sei a posto.
                          No , come il regolamento prescrive nn si possono consigliare schede , devi postarne una tu (scegline una che ti ispira) e poi la si ritocca insieme.
                          Nn e' la quantita' di esercizi che fa la bonta' di una scheda , anzi , sovente sono proprio le schede "abissali" le peggiori , e' la qualita' di cio che fai che conta !
                          Ed e' per quello che ti si consigliava "tanta ghisa" , e' totalmente inutile fare 30 esercizi con pesetti sottoallenanti , meglio pochi ma pesanti .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• leo!
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 117
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie mille dei consigli
                            Vedro di sceglierne una o magari di farne di testa mia seguendo qualche indicazione generale, la cosa piu complicata é trovarne una che non preveda assolutamente macchinari!

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Avevo chiesto ad Ale di crearne qualcuna per HG (no macchine) , ecco il link....

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                              X