Consigli su dieta e suddivisione gruppi muscolari per mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giosci94
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 43
    • 1
    • 5
    • Send PM

    Consigli su dieta e suddivisione gruppi muscolari per mettere massa

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e, dopo aver letto numerosi 3d molto interessanti ed esplicativi, ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio agli utenti più esperti del forum.
    Innanzi tutto faccio qualche premessa: sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,70 cm e peso 54 Kg. Faccio pesi da circa 1 annetto. Ho iniziato i primi 6 mesi facendo flessioni e addominali, poi ho preso manubri, bilanciere, panca (Ab King pro) e una settantina di pesi in ghisa. Ho quindi iniziato con una scheda che comprendeva 2 allenamenti a settimana in cui facevo gambe, addominali il lunedì e tutta la parte alta del corpo il venerdì. Questo tipo di allenamento diciamo che non ha prodotto i risultati che speravo, ho messo su qualche muscolo ma non come volevo. Adesso voglio passare ad un livello superiore e vorrei mettere su almeno altri 2-3 kg di muscoletti e scolpire per bene l'addome che già si vede ma non come vorrei io. Raccogliendo informazioni sul forum mi sono fatto quindi una dieta e una suddivisione in 3 volte a settimana degli allenamenti.

    La dieta è questa:
    • Colazione:
    2 bicchieri di latte
    Tonno o Panino (Bresaola o fesa di tacchino o prosciutto o formaggio grana)


    • Pranzo:

    Pasta
    Frutta (Mela o banana)


    • Pomeriggio, Pre workout e post workout

    Frittata con 3 uova intere o panino (Bresaola o fesa di tacchino)
    Zabaione con 1 uovo (Solo pre Workout)
    Scatoletta tonno (Solo post workout)



    • Cena:

    Carne o pesce
    3 uova al tegamino senza olio o scatoletta tonno
    2 Bicchieri di latte (Prima di andare a dormire)


    Mentre per la suddivisione dei muscoli stavo pensando a una cosa del genere:
    • Lunedi: gambe, addominali
    • Mercoledì: petto, spalle, dorso
    • Venerdì: tricipiti, bicipiti, addominali
    Ora, vorrei chiedere: la dieta va bene premesso che non voglio risultati troppo esagerati? E la composizione degli allenamenti si potrebbe migliorare?
    Spero di essere stato chiaro. In attesa di qualche risposta ringrazio tutti in anticipo per il tempo concessomi
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119543
    • 3,216
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    La dieta ha la sua sezione. Qua il solo allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X