Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Com'è questa scheda per fare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    E' un'alternativa , cmq , il bello degli affondi con il bila è proprio quello , lavori sia di forza che di equilibrio.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      E' un'alternativa , cmq , il bello degli affondi con il bila è proprio quello , lavori sia di forza che di equilibrio.
      ok provo e vediamo un po

      Commenta


        #18
        Oggi primo allenamento Petto-Spalle... appena arrivato mi metto allla panca e inizio il riscaldamento, non faccio in tempo a mettere su i pesi per iniziare che l'istruttore mi ferma. vi posto le correzioni che ha fatto alla scheda sistemata qui sul forum
        Panca piana 4x4 6 6 8 rec 120"4x10-8-6-4-esaurimento con meno peso rec90"
        Panca inclinata 3x8 rec 90" Come la piana rec90"
        Distensioni con manubri 3x8 rec 90"
        Croci ai cavi 2x12 rec 60" distensioni alle parallele 3 serie tutte quelle che ci stavano rec90"
        Mi ha detto che lavorando molto di panca piana e inclinata sfinivo gia il muscolo e non importava il lavoro con i manubri e i cavi ma se volevo essere sicuro di cuocere il muscolo potevo metterci le distensioni con le parallele. Le spalle ha detto che andavano bene, cosa ne pensate? Ha un criterio secondo voi un lavoro fatto cosi?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
          Oggi primo allenamento Petto-Spalle... appena arrivato mi metto allla panca e inizio il riscaldamento, non faccio in tempo a mettere su i pesi per iniziare che l'istruttore mi ferma. vi posto le correzioni che ha fatto alla scheda sistemata qui sul forum



          Mi ha detto che lavorando molto di panca piana e inclinata sfinivo gia il muscolo e non importava il lavoro con i manubri e i cavi ma se volevo essere sicuro di cuocere il muscolo potevo metterci le distensioni con le parallele. Le spalle ha detto che andavano bene, cosa ne pensate? Ha un criterio secondo voi un lavoro fatto cosi?
          Allenando le spalle, per sinergia, lavori anche il petto, soprattutto nella cosiddetta "parte alta" (la quale viene "maggiormente stimolata" con la panca-croci su inclinata)...quindi può essere comprensibile il fatto che, come ultimo esercizio della sessione del petto, ti abbia suggerito le DIP alla parallelle in 3xmax 90"rec in quanto, con tale, esercizio vai a stimolare il petto, nella sua interezza in primis, ma anche nella cosiddetta "parte bassa"...Comunque, un esercizio di apertura nella ruotine del petto lo metterei, ad esempio potresti mettere le croci ai cavi su declinata o su piana in 2/3x12 con 60" in modo da lavorare il petto con tutte le angolazioni possibili, per cuocerlo come si deve!

          Ricapitolando, una routine impostata con:

          - Piana bil
          - spinte manubri inclinata
          - croci cavi declinata/piana
          - Dip parallelle

          secondo me è un ottimo allenamento per il petto.

          Commenta


            #20
            OK.. Ma le croci ai cavi sulla panca che parte del pettorale interessano in piu rispetto agli esercizi che ho eeguito io?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
              OK.. Ma le croci ai cavi sulla panca che parte del pettorale interessano in piu rispetto agli esercizi che ho eeguito io?
              dipende sempre dall'inclinazione della panca...vale lo stesso discorso delle spinte...fatto sta che il petto è sempre coinvolto nel sua interezza sia che esegui le croci sia che le spinte/bilanciere...variando l'inclinazione puoi cambiare lo stimolo andando a sollecitare le varie parti del muscolo (anche se come ben sappiamo il muscolo è uno e uno solo...)...

              Commenta


                #22
                ottimo allora la prossima settimana metto anche le croci ai cavi come avevamo gia impostato... giovedi faccio Gambe-Addome, forse l'istruttore avrà qualcos'altro da cambiare...in quel caso posterò di nuovo per chiedere un parere, lo stesso vale per l'allenamento che farò su dorso e braccia!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                  ottimo allora la prossima settimana metto anche le croci ai cavi come avevamo gia impostato... giovedi faccio Gambe-Addome, forse l'istruttore avrà qualcos'altro da cambiare...in quel caso posterò di nuovo per chiedere un parere, lo stesso vale per l'allenamento che farò su dorso e braccia!
                  In questo caso si potrebbe creare una reazione a catena perchè, di sicuro, il PT te la cambierà e se poi la riposti qui, qualcuno di noi la ricambierà a sua volta...Non lo vedo molto utile questa cosa di far saltare la scheda da una scrivania all'altra continuamente; o ti fidi dell'istruttore o di chi te la sistema sul forum...sennò è tutto controproducente e confusionario, imho.

                  Commenta


                    #24
                    questo è vero però più pareri sono sempre meglio... poi ovvio dopo sta a me decidere cosa fare del mio corpo, ma penso che il confronto faccia bene e non è detto che quello che dice l'istruttore escluda quello detto qui nel forum.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎