salve sono nuovo nuovo, siate clementi :-)
allora vado in palestra da un pò di mesi ormai, mi alleno 4 volte a settimana, lunedì, martedì, giovedì e venerdì, sono alto 1,80 x 85kg, costituzione robusta, un pò di pancetta e fianchetti :-) ( li voglio eliminare )
lunedì:
petto: panca piana 3x10 croci su panca a 15° 3x12 riposo di 60"
gambe: pressa 4x8 leg curl 4x10 riposo di 90"
tricipiti: su panca piana, 2 manubri e piego ( tipo french press ) 3x12 poi su macchinario, in piedi, un braccio alla volta ( è difficile da spiegare :-) 3x12 riposo di 60"
martedì:
cyclette 40 min divisa in 2 sessioni da 20 min
addominali laterali e alla sbarra a piacere
giovedì:
dorso: lat machine 3x10 rematore con manubrio 3x12 90" riposo
bicipiti: curl su panca ( quello dove appoggio il braccio nell'interno coscia ) 3x10 curl seduto 3x12 90" di riposo
spalle:alzate frontali 3x8 lento dietro con manubri 3x10 90" di riposo
venerdì:
cyclette e addominali ( come martedì )
che dite? va male? dove posso migliorare? sono pochi gli esercizi o le ripetizioni?
l'alimentazione l'ho messa nell'apposita sezione
poi vorrei inserire creatina o cos'altro? sò che per mettere su una buona corporatura ci vuole tempo e sacrifici, non ho fretta, farò con calma ma voglio fare bene, sò che qui ci sono molti esperti e chiedo consiglio a tutti voi....
grazie dei preziosi consigli
allora vado in palestra da un pò di mesi ormai, mi alleno 4 volte a settimana, lunedì, martedì, giovedì e venerdì, sono alto 1,80 x 85kg, costituzione robusta, un pò di pancetta e fianchetti :-) ( li voglio eliminare )
lunedì:
petto: panca piana 3x10 croci su panca a 15° 3x12 riposo di 60"
gambe: pressa 4x8 leg curl 4x10 riposo di 90"
tricipiti: su panca piana, 2 manubri e piego ( tipo french press ) 3x12 poi su macchinario, in piedi, un braccio alla volta ( è difficile da spiegare :-) 3x12 riposo di 60"
martedì:
cyclette 40 min divisa in 2 sessioni da 20 min
addominali laterali e alla sbarra a piacere
giovedì:
dorso: lat machine 3x10 rematore con manubrio 3x12 90" riposo
bicipiti: curl su panca ( quello dove appoggio il braccio nell'interno coscia ) 3x10 curl seduto 3x12 90" di riposo
spalle:alzate frontali 3x8 lento dietro con manubri 3x10 90" di riposo
venerdì:
cyclette e addominali ( come martedì )
che dite? va male? dove posso migliorare? sono pochi gli esercizi o le ripetizioni?
l'alimentazione l'ho messa nell'apposita sezione
poi vorrei inserire creatina o cos'altro? sò che per mettere su una buona corporatura ci vuole tempo e sacrifici, non ho fretta, farò con calma ma voglio fare bene, sò che qui ci sono molti esperti e chiedo consiglio a tutti voi....
grazie dei preziosi consigli
Commenta