Allarme Rientro Consigliatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mongo
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 37
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

    Allarme Rientro Consigliatemi

    Dopo uno stop di più di 20 giorni sono ritornato in palestra oggi bello tranquillo.Ho reiniziato la dieta per la massa e con gli integratori ecc.Volevo anche iniziare a fare due allenamenti a settimana,ma non pensavo che 20 giorni mi avrebbero fatto perdere la forza in maniera così mostruosa.Mi trascinavo come uno zombie in palestra, ho anche cercato di aumentare i pesi come ai bei tempi, ma ero proprio scarico e mi sentivo una merdina.Il problema è che non sono riuscito a sviuluppare intensità nell'all. per cui dovrò tornare a fare 3 all a settimana fino a che non raggiungerò l'intensità per farne 2.
    Che devo fare? cominciare più gradatamente coi carichi ? ma 21 giorni di stop totale non mi sembrano tantissimi.
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

    #2
    Re: Allarme Rientro Consigliatemi

    Originally posted by Mongo
    Dopo uno stop di più di 20 giorni sono ritornato in palestra oggi bello tranquillo.Ho reiniziato la dieta per la massa e con gli integratori ecc.Volevo anche iniziare a fare due allenamenti a settimana,ma non pensavo che 20 giorni mi avrebbero fatto perdere la forza in maniera così mostruosa.Mi trascinavo come uno zombie in palestra, ho anche cercato di aumentare i pesi come ai bei tempi, ma ero proprio scarico e mi sentivo una merdina.Il problema è che non sono riuscito a sviuluppare intensità nell'all. per cui dovrò tornare a fare 3 all a settimana fino a che non raggiungerò l'intensità per farne 2.
    Che devo fare? cominciare più gradatamente coi carichi ? ma 21 giorni di stop totale non mi sembrano tantissimi.
    ..ma stai tranquillo....allenati una settimana senza strafare e fai 3 alenamenti e vedi che dalla prox settimana potrai tornare ai vecchi carichi e fare solo 2 allenamenti come prima..nn ti preoccupare!
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    Commenta

    • ironmaster
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 156
      • 0
      • 0
      • Muscle Island
      • Send PM

      #3
      2 allenamenti possono andare bene x 1 settimana, ma poi sono veramente insufficienti x avere progressi!!!

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        fai un periodo di ricondizionamento con carichi non massimi e progredendo pian piano.

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by ironmaster
          2 allenamenti possono andare bene x 1 settimana, ma poi sono veramente insufficienti x avere progressi!!!
          Dipende dalla capacita' di recupero, dall'intensita' per singola sessione che si riesce a sprigionare, dalla volonta'.... tutti questi sono fattori prettamente personali come puoi dire che 2 volte sono poche se lui ha provato che sono comunque sufficenti?
          Enrico e stop!

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            #6
            Re: Allarme Rientro Consigliatemi

            Originally posted by Mongo
            Dopo uno stop di più di 20 giorni sono ritornato in palestra oggi bello tranquillo.Ho reiniziato la dieta per la massa e con gli integratori ecc.Volevo anche iniziare a fare due allenamenti a settimana,ma non pensavo che 20 giorni mi avrebbero fatto perdere la forza in maniera così mostruosa.Mi trascinavo come uno zombie in palestra, ho anche cercato di aumentare i pesi come ai bei tempi, ma ero proprio scarico e mi sentivo una merdina.Il problema è che non sono riuscito a sviuluppare intensità nell'all. per cui dovrò tornare a fare 3 all a settimana fino a che non raggiungerò l'intensità per farne 2.
            Che devo fare? cominciare più gradatamente coi carichi ? ma 21 giorni di stop totale non mi sembrano tantissimi.
            ma perche stressare il corpo 2 volte a settimana magari facendo tutti i gruppi in un solo giorno,secondo il mio parere per recuperare la forza e- meglio fare sei allenamenti settimanali con un giorno di mezzo per il recupero e ad ogni seduta allenare un solo gruppo muscolare in modo da concentrarsi al massimo su un solo muscolo con poche serie e con alta intensita,questo per un mesetto poi passare a tre allenamenti settimanali.
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Allarme Rientro Consigliatemi

              Originally posted by maurillo

              ma perche stressare il corpo 2 volte a settimana magari facendo tutti i gruppi in un solo giorno,secondo il mio parere per recuperare la forza e- meglio fare sei allenamenti settimanali con un giorno di mezzo per il recupero e ad ogni seduta allenare un solo gruppo muscolare in modo da concentrarsi al massimo su un solo muscolo con poche serie e con alta intensita,questo per un mesetto poi passare a tre allenamenti settimanali.
              hai mai sentito parlare di recupero sistemico e non localizzato?

              Mongo fai come ti hanno detto 2 settimane di ricondizionamento e poi parti con il solito allenamento. Il carico di forza è normale non ti preoccupare.
              Ciao
              Araba

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Re: Allarme Rientro Consigliatemi

                Originally posted by arabafenice


                hai mai sentito parlare di recupero sistemico e non localizzato?

                Mongo fai come ti hanno detto 2 settimane di ricondizionamento e poi parti con il solito allenamento. Il carico di forza è normale non ti preoccupare.
                Ciao
                Araba

                Commenta

                Working...
                X