Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi e malessere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi e malessere

    Secondo voi è normale che dopo due serie di stacchi mi sento malissimo e devo coricarmi su una panca per un quarto d'ora? Mi viene da vomitare, sudo freddo e mi si offusca la vista!

    #2
    Direi che è il minimo!

    Scherzi a parte, cosa mangi prima del work out?


    Ciao!

    Commenta


      #3
      Re: Stacchi e malessere

      Originally posted by ATP
      Secondo voi è normale che dopo due serie di stacchi mi sento malissimo e devo coricarmi su una panca per un quarto d'ora? Mi viene da vomitare, sudo freddo e mi si offusca la vista!
      Quante rip usi?
      Cosa mangi prima del workout?
      Sicuro di bere a sufficienza?

      Se 2 serie ti fanno stare male, provane 1 sola!

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Re: Re: Stacchi e malessere

        Originally posted by Armando


        Quante rip usi?
        Cosa mangi prima del workout?
        Sicuro di bere a sufficienza?

        Se 2 serie ti fanno stare male, provane 1 sola!

        Find a way

        Armando
        Dunque, pranzo alle 12, e devo dire che mangio parecchio...oggi ho mangiato insalata di pollo lesso e fagioli, pastasciutta e arachidi...poi alle 14 ho preso 30 grammi di fruttosio e alle 14.45 ho cominciato il riscaldamento per le gambe con 5 minuti di cyclette leggerissima e 3 serie progressivamente + pesanti di squat frontale. Le serie di lavoro sono state 2 di squat frontale, 10 ripetizioni lente nel primo set, meno nel secondo, e due serie di stacchi sempre da 10. Poi mi sono sentito morire! Mi fa piacere pensare che sia dovuto alla mia capacità di generare intensità, ma mi preoccupa un po'

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Stacchi e malessere

          A mio avviso dovresti provare a levare tutto quel fruttosio prima dell'allenamento, considera che per digerire il pranzo che fai hai bisogno di almeno 3 ore...


          Ciao!!

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Re: Stacchi e malessere

            Originally posted by multipower
            A mio avviso dovresti provare a levare tutto quel fruttosio prima dell'allenamento, considera che per digerire il pranzo che fai hai bisogno di almeno 3 ore...


            Ciao!!
            Ma se non lo prendo mi viene fame a metà allenamento! Il mio stomaco è programmato per essere riempito ogni tre ore...

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Re: Stacchi e malessere

              Originally posted by ATP


              Ma se non lo prendo mi viene fame a metà allenamento! Il mio stomaco è programmato per essere riempito ogni tre ore...
              Non credo che 3 ore dall'ultimo pasto possano influenzare la tua performance in palestra, ad ogni modo idratati adeguatamente (magari conuna bevanda che tamponi gli acidi).


              Ciao!!

              Commenta


                #8
                non sottovalutare la digestione... il fruttosio così prima levalo come ti ha detto Multy. Ti dico solo che le uniche volte che qualcosa mi ha fatto mettere sdraiato su una panca è stato quando eseguivo questo allenamento in metabolica ipocalorica:
                pressa 45° rest p. 1*20
                trazioni inverse 1*8
                parallele 1*8
                Stacchi GT 1*12.

                E poi sei sicuro di respirare bene?? ,agari è iperventilazione o qualcosa del genere
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                Commenta


                  #9
                  Multi ha ragione,non ha senso il fruttosio così al ridosso dell'allenamento.

                  poi io farei un pasto preallenamento-pranzo + leggero,per esempio togliendo le arachidi.

                  per gli stacchi prova una bella monoserie da 15 rip.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Stacchi e malessere

                    Originally posted by multipower
                    A mio avviso dovresti provare a levare tutto quel fruttosio prima dell'allenamento, considera che per digerire il pranzo che fai hai bisogno di almeno 3 ore...


                    Ciao!!
                    Ma davvero secondo voi la digestione del fruttosio è così laboriosa da creare problemi durante lo stacco? Da quanto ne sapevo il fruttosio viene assorbito dall'intestino così com'è, senza andare incontro a fenomeni digestivi, per poi essere trasformato gradualmente in glucosio dal fegato, che lo immette in circolo gradualmente appunto perchè gradualmente viene trasformato...io lo assumo per questo, per fornirmi energia senza appesantirmi e senza elevare l'insulina. Siete sicuri che sia sbagliato?
                    La respirazione: non saprei, non credo di andare in iperventilazione, nei momenti difficili della serie ho circa 25 atti respiratori al minuto...

                    Commenta


                      #11
                      il problema è che dall'assunzione di fruttosio all'allenamento passano solo 15 minuti.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        il problema è che dall'assunzione di fruttosio all'allenamento passano solo 15 minuti.
                        Veramente ne sono passati 45

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ATP


                          Veramente ne sono passati 45
                          In ogni caso non basta per digerire..
                          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                          Commenta


                            #14
                            Re: Stacchi e malessere

                            Originally posted by ATP
                            Secondo voi è normale che dopo due serie di stacchi mi sento malissimo e devo coricarmi su una panca per un quarto d'ora? Mi viene da vomitare, sudo freddo e mi si offusca la vista!
                            Scusa, ma con lo stesso pranzo e gli stessi orari, hai problemi anche in altre sedute allenanti altri distretti muscolari?
                            Guarda, io penso che sia lo stesso stacco. Se ad esempio effettui molte rps, prova invece a fare più serie pesanti con meno rps ed un certo recupero.
                            Questa mattina sono andato a farmi le mie belle 8 ripetute sui 150 m, con recupero di 2'30".
                            Al termine avevo le gambe di legno e mi veniva da vomitare da morire. Adesso, dopo 10 ore ancora mi sento male!
                            Un saluto,
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              4 serie tra squat e stacchi se ti 'stressano' a quel modo sono troppe !!!.
                              Togli sicuramente il fruttosio e sostituiscilo al limite con dei BCAA.

                              Ciao
                              Mike

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎