Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domada

    il mio allenamento e suddiviso in
    lunedì petto-bicipiti
    mercoledì tricipiti e dorsali( per i dorsali faccio solo le trazioni con sovraccarico)
    giovedì bicipiti
    venerdì spalle e gambe
    sabato tricipiti

    La mia domanda è, e sbagliato allenare i bicipiti e tricipiti 2 volte a settimana?

    #2
    non è questione di allenare due volte bicipiti-tricipiti,qua la suddivisione è completamente sballata

    Commenta


      #3
      Ciao,
      sono un neofita quindi non prendere per oro colato le mie parole.
      Secondo me, l'allenamento così diviso non ha senso. Il giovedì e il sabato alleni solo due muscoli piccoli, mentre il venerdì fai gambe e spalle assieme..
      Comunque per rispondere alla tua domanda, in linea di massima non dovrebbe essere un problema allenare un muscolo due volte la settimana, è come una sorta di multifrequenza. Comunque tieni conto che i bicipiti lavorano anche in altri esercizi, come le trazioni.

      Commenta


        #4
        in che senso la suddivisione è sballata?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Altario Visualizza Messaggio
          in che senso la suddivisione è sballata?
          il dorso dopo i tricipiti e le gambe dopo le spalle già ti dovrebbero far riflettere.. poi perchè dorso fai solo trazioni?
          comunnque se puoi allenarti 5 giorni e vuoi fare 2 volte bicipiti e tricipiti (mi spieghi poi perchè?), ti conviene fare una 4split più richiamo di braccia.
          i tuoi dati? altezza peso anzianità di allenamento?
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎