If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Premetto che non sono esperto,mi sto facendo le ossa, perciò se ho scritto eresie non preoccupatevi, sbagliando imparerò!
Ho arrangiato questa scheda un pò alternativa che seguirò da qui a un mesetto, come vi sembra?
I recuperi sono 2 min per gli esercizi fondamentali e 1,30 per i non...
Addominali non inclusi poichè li alleno una tantum...
Lunedi Petto-tricipiti
Panca piana 8 8 6 6 Dip 4x8
Panca inclinata manubri12 10 8
Croci inclinate 45° SS Crossover3x10 + 12
French press bilanciere 4x8
Push down 12/10/8
Martedi Dorso-bicipiti
Trazioni prone 4xmax (se ne fai più di 8 sovraccarica)
Lat presa a V 3x10
Rematore manubrio 8 8 6 6
Pulley SS Pulldown braccia tese 3x10 + 12
Trazioni supine 4xmax(le uso per allenare i bicipiti e mi impegno a usare principalmente quelli...) (se ne fai più di 8 sovraccarica)
Curl manubri panca 45° 3x10
Giovedi spalle-addome
Lento avanti manubri 10/8/8/6 Alzate laterali manubri 3x10 Alzate 90° manubri 4x12 Tirate al mento SS Scrollate manubri 3x12+15
Ogni consiglio è ben accetto...
Venerdi o sabato gambe
Squat 10 8 6 6
Leg press 4x8
Affondi 3x10
Squat bulgaro 12/10/8
Leg curl sdraiato 4x8
Stacchi GT 3x10
Calf machine in piedi 4x12
Calf seduto 3x20
So benissimo che necessita di correzioni varie, perciò vi ringrazio già in anticipo!!
Se servono dettagli sui carichi o altro basta chiedere
[ATTACH=CONFIG]119530[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119531[/ATTACH]
chi e sto remo che ti ringrazia sempre?
comunque qualche consiglio.. te lo resa un pò più pesante
@paolino87 Grazie lo prendo come un complimento, non la seguo ancora, devo iniziare!
@coolproject ho alcuni appunti:
le dip non posso farle in nessun modo nella mia palestra quindi boh;
il crossover fa la differenza?
le trazioni le faccio tutte con sovraccarico;
e le tirate al mento sono due mesi che le faccio ormai non ne posso piu ahah
invece delle tirate al mento potresti fare le tirate al petto, presa leggermente più larga delle spalle e sali di meno (fino al petto)
fai cosi:
Lento avanti manubri 10/8/8/6
Tirate al petto 4x8 Alzate laterali manubri 3x10 Alzate 90° manubri SS Scrollate manubri 3x12+15
oppure puoi semplicemente fare come ti ho scritto sopra togliendo le tirate al mento.
il crossover fallo in super serie con le croci su panca inclinata 3x10+12.. mi sono dimenticato, prova e vedi che e una bella botta
perchè nn puoi fare le dip? le dip sono insostituibili.. se nn puoi farle nn farle ma e una grande perdita
invece delle tirate al mento potresti fare le tirate al petto, presa leggermente più larga delle spalle e sali di meno (fino al petto)
fai cosi:
Lento avanti manubri 10/8/8/6
Tirate al petto 4x8 Alzate laterali manubri 3x10 Alzate 90° manubri SS Scrollate manubri 3x12+15
oppure puoi semplicemente fare come ti ho scritto sopra togliendo le tirate al mento.
il crossover fallo in super serie con le croci su panca inclinata 3x10+12.. mi sono dimenticato, prova e vedi che e una bella botta
perchè nn puoi fare le dip? le dip sono insostituibili.. se nn puoi farle nn farle ma e una grande perdita
Andrò con la seconda possibilità, le dip lo so che sono insostituibili ma non c'è modo di farle nella mia palestra ho provato in tutti i modi non ci sono nemmeno due pezzi di ferro...
Qualche novità qua e là dopo alcune prove e feedback pensavo di cambiarla così, invertendo il piramidale e cambiando due cose qua e là...
A
Petto-tricipiti
Panca piana 4 6 8 10
Panca inclinata manubri 6 8 10 12
Croci inclinate 45° SS Crossover 3x10 + 12
French press 3x8 +6
Push down 6/8/10/12
B
Dorso-bicipiti
Trazioni prone 4x 10-8-8-6 con sovraccarico
Lat presa a V 3x10
Rematore manubrio 3x8
Pulley 3x10 + 12
(pensavo di aggiungere il famoso e old pullover...che ne dite?)
Trazioni supine 4xmax senza sovraccarico (per i bicipiti..)
Curl manubri panca 45° 3x10
C
spalle-addome
Lento avanti manubri 6/8/10/12
Alzate laterali manubri 3x10
Alzate 90° manubri 3x12
Tirate al mento 3x12
Ogni consiglio è ben accetto...
D
gambe
Squat 10 8 6 6
Leg press 3x10
Affondi 3x8
Leg curl sdraiato 4x8
Stacchi GT 3x10
Calf machine in piedi 4x12
Calf seduto 3x20
La prossima inoltre pensavo di passare a multifrequenza...Che ne dite?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta