dopo un periodo di fermo con la pesistica e dopo vari post sulla ricerca della scheda per la massa.. ho ben pensato che sarebbe meglio re-iniziare con un ricondizionamento della muscolatura e articolazioni... una full body con i fondamentali 2 volte a settimana cosi strutturata :
tempo di esecuzione 4-2-4
riposo : tempo di riprendere il battito cardiaco giusto..
carico allenante progressivo non a cedimento.
riscaldamento: corsetta sul posto 5 minuti, rotazioni delle articolazioni..
visto che sono tutti esercizi fondamentali, come riscaldamento dell'esercizio vero e proprio avevo pensato a un 2x10/12 con carico leggero..
LUNEDI / GIOVEDI
squat\stacco:4 x 5 una settimana squat l'altra stacco
panca: 3 x 8
rematore: 4 x 6
shoulder press: 3 x 10
lat: 4 x 6
abs
Gli esercizi per correggere la cifosi li posso eseguire tutti i giorni? o un giorno a settimana? oppure come riscaldamento nei giorni di workout?
gli esercizi sarebbero:
(tutte ripetizioni alte peso leggero)
Aperture ad L disteso 2 x 15
Alzate a 90 su panca 2 x 12
Pullover al cavo 2 x 12
che ne dite? lo faro fare anche alla mia ragazza che è la prima volta che si avvicina ai pesi.
contate che l'allenamento andrà svolto per lo più con il sistema del leveraggio. ( quindi esecuzione dei movimenti in tutta sicurezza ecc.. ecc.. )
dopo una mesata cosi.. penso che passero alla metodica del heavy duty che mi affascina molto da quanto ho potuto leggere..
tempo di esecuzione 4-2-4
riposo : tempo di riprendere il battito cardiaco giusto..
carico allenante progressivo non a cedimento.
riscaldamento: corsetta sul posto 5 minuti, rotazioni delle articolazioni..
visto che sono tutti esercizi fondamentali, come riscaldamento dell'esercizio vero e proprio avevo pensato a un 2x10/12 con carico leggero..
LUNEDI / GIOVEDI
squat\stacco:4 x 5 una settimana squat l'altra stacco
panca: 3 x 8
rematore: 4 x 6
shoulder press: 3 x 10
lat: 4 x 6
abs
Gli esercizi per correggere la cifosi li posso eseguire tutti i giorni? o un giorno a settimana? oppure come riscaldamento nei giorni di workout?
gli esercizi sarebbero:
(tutte ripetizioni alte peso leggero)
Aperture ad L disteso 2 x 15
Alzate a 90 su panca 2 x 12
Pullover al cavo 2 x 12
che ne dite? lo faro fare anche alla mia ragazza che è la prima volta che si avvicina ai pesi.
contate che l'allenamento andrà svolto per lo più con il sistema del leveraggio. ( quindi esecuzione dei movimenti in tutta sicurezza ecc.. ecc.. )
dopo una mesata cosi.. penso che passero alla metodica del heavy duty che mi affascina molto da quanto ho potuto leggere..
Commenta