Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nello stendere una scheda ignoro la composizione delle fibre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
    Eccolo:

    Test delle fibre muscolari di Hatfield
    1) Dopo un adeguato riscaldamento, determinare il proprio massimale nell'esercizio scelto; la procedura è illustrata in questo articolo: calcolo del massimale2) Ci si riposa per 15 minuti3) Si cerca di completare il massimo numero di ripetizioni possibili nello stesso esercizio, ma con un carico pari all'80% del massimale appena calcolato4) Si interpretano i risultati:
    < 7 ripetizioni: prevalenza di fibre muscolari veloci o bianche (IIb)7-8 ripetizioni: prevalenza di fibre intermedie (di tipo IIa)> 8 ripetizioni: prevalenza di fibre resistenti o rosse (di tipo I)
    5) Si traggono le conclusioni: i soggetti con prevalenza di fibre veloci otterranno il massimo stimolo allenante utilizzando carichi elevati; saranno inoltre predisposti ad avere successo nelle attività di sprint e potenza. Gi atleti più ricchi di fibre rosse saranno invece adatti agli sport di resistenza e agli allenamenti con carichi moderati ed elevato numero di ripetizioni.
    Test delle fibre muscolari di Charles Poliquin
    1) Dopo un adeguato riscaldamento, determinare il proprio massimale nell'esercizio scelto; la procedura è illustrata in questo articolo: calcolo del massimale2) Ci si riposa per 15 minuti3) Si cerca di completare il massimo numero di ripetizioni possibili nello stesso esercizio, ma con un carico pari all'85% del massimale appena calcolato4) Si interpretano i risultati:
    < 5 ripetizioni: prevalenza di fibre muscolari veloci o bianche (IIb)5 ripetizioni: prevalenza di fibre intermedie (di tipo IIa)> 5 ripetizioni: prevalenza di fibre resistenti o rosse (di tipo I)
    5) Si traggono le conclusioni: i soggetti con prevalenza di fibre veloci otterranno il massimo stimolo allenante utilizzando carichi elevati; saranno inoltre predisposti ad avere successo nelle attività di sprint e potenza. Gi atleti più ricchi di fibre rosse saranno invece adatti agli sport di resistenza e agli allenamenti con carichi moderati ed elevato numero di ripetizioni.

    Esatto,ma è fondametale la progressione per raggiungere il massimale...

    Commenta


      #32
      come posso fare i test? mi spiego.. il lunedi lo faccio per la panca piana per il petto poi? posso fanne altri lo stesso giorno? e con quali esercizi gli altri muscoli?
      "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        nessun costo...i test si trovano googlando,poi occorre semplicemente eseguirli in sala pesi,tutto qui!un po di tempo fa avevo aperto un 3d che spiegava esattamente come fare...ma adesso vallo a ritrovare

        ---------- Post added at 17:23:21 ---------- Previous post was at 17:21:43 ----------
        non mi sto riferendo alla biopsia,che pur essendo veritiera al 100%,è una cosa DOLOROSISSIMA E INSENSATA da fare...
        basta cercare tra le discussioni che abbiamo aperto c'ho messo 5"
        http://www.bodyweb.com/threads/32328...termedie-rosse.

        nella stessa discussione i miei dubbi sul metodo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da MarcoDiGregorio Visualizza Messaggio
          come posso fare i test? mi spiego.. il lunedi lo faccio per la panca piana per il petto poi? posso fanne altri lo stesso giorno? e con quali esercizi gli altri muscoli?
          Gli esercizi su cui effettuare i test devono essere MONOARTICOLARI, altrimenti le sinergie che hanno i multi,no permettono di capire con altrettanta precisione i risultati,anzi...serviranno un paio di tentativi almeno, per tutti prima di arrivare alla stima precisa del massimale...voi direte,ma non è pericoloso testare un massimale su un esercizio tipo la leg extension?ecco,per questo credo sia importante essere spotterati durante i test, essere molto concentrati e attenti,ed infine effettuare l'avvicinamento al massimale esattamente come proposto dai due guru(evitate di fare i fighi perche rischiate tendini e legamenti...)

          Commenta


            #35
            Io non sono d'accordo su tali metodiche..Il fatto che io vado oltre le 5 reps con l'80-85% di carico non mi dice con certezza la prevalenza del tipo di fibre che hanno i miei muscoli, anche perchè non viene neanche considerata un'altra variabile, il tempo,ovvero l'arco di tempo che impiego per fare l'esecuzione e l'esercizio in toto. D'altronde Il tempo di reclutamento delle fibre bianche(inteso come tempo per scomporre l'ADP nella miosina per produrre energia) è veloce e molto breve, e nel momento in cui queste non possano essere piu reclutate entrano in gioco le fibre rosse,lenti e resistenti al di là del fatto che io ne faccia < di 5, 5, o > di 5. L'unico modo per sapere con certezza è una Biopsia, il resto sono solo chiacchiere..non sono DATI;Però proprio su questo si impostano spesso ed erroneamente gli allenamenti. E' lo sport stesso che decreta l'assonanza con l'atleta; il secco farà la"maratona" il "grosso" il bodybuilder. Tutt'e due faranno lo sport che hanno scelto,composizione delle fibre o non. Sapere quest'informazione a priori altro non aggiungerebbe che la conoscenza di una predisposizione o non.
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta


              #36
              Ragazzi ho provato in passato diverse tecniche tra cui piramidali classici, inversi, drop sets e quant'altro... personalmente mi sono sempre trovato meglio stabilendo un numero di reps come obbiettivo e aumentando via via il peso senza diminuire le ripetizioni (indi piramidale per il peso ma con reps costanti). su di me è la metodica di allenamento che in passato mi ha dato più risultati... ora per un bel po' mi allenerò con metodiche ad alta densità (che stanno rivoluzionando il mio fisico a vista d'occhio). Poi sarà che sono ancora inesperto, ma la fatica per me è la chiave di ogni allenamento che si rispetti.

              Aggiungo per Marco The Master che ho allenato tanto ma tanto l'addome... e secondo me nel mio fisico c'è una piccola prevalenza di fibre rosse, dato che resisto molto bene alla fatica e meno agli sforzi pesanti... (MIA OPINIONE, non ho eseguito tests)
              Last edited by ForeskinFred; 16-05-2012, 13:01:55.
              Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
                Ragazzi ho provato in passato diverse tecniche tra cui piramidali classici, inversi, drop sets e quant'altro... personalmente mi sono sempre trovato meglio stabilendo un numero di reps come obbiettivo e aumentando via via il peso senza diminuire le ripetizioni (indi piramidale per il peso ma con reps costanti). su di me è la metodica di allenamento che in passato mi ha dato più risultati... ora per un bel po' mi allenerò con metodiche ad alta densità (che stanno rivoluzionando il mio fisico a vista d'occhio). Poi sarà che sono ancora inesperto, ma la fatica per me è la chiave di ogni allenamento che si rispetti.

                Aggiungo per Marco The Master che ho allenato tanto ma tanto l'addome... e secondo me nel mio fisico c'è una piccola prevalenza di fibre rosse, dato che resisto molto bene alla fatica e meno agli sforzi pesanti... (MIA OPINIONE, non ho eseguito tests)
                Intendi sistemi Gironda, volumi tedeschi gvt ecc??
                Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎