Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta/Allenamento Personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta/Allenamento Personale

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Mi chiamo Christian ed ho 17 anni.
    In 2 anni ho perso circa 25 KG (pesavo 90 KG, ora peso 64.3)
    E' circa una settimana che ho deciso di voler perdere la massa grassa e sostituirla con qualche muscoletto qua e la (non voglio diventare un bestione, ne assumere proteine o prodotti esterni al cibo )
    Sono alto 166 cm.

    Qui di seguito vi propongo lo stile di vita adottato negli ultimi giorni!
    Martedì Peso 66.7 KG, non ho trascritto nulla, ma mi sono allenato ed ho mangiato più sano!

    Mercoledì 09 Maggio 2012 :
    Peso: 65.7 KG
    Colazione: 1 caffè, 3 biscotti prima colazione, 1/2 bicchiere di latte intero
    Scuola: 1 Fiesta, 1 caffè, 1 ginseng (bevanda)
    Pranzo: 2 fette di prosciutto cotto, 2 di crudo, 2 fette di pane e un po' di gorgonzola
    Pre allenamento: 1 tuorlo d'uovo sbattuto con 1 cucchiaio di zucchero
    Post allenament: 1 pugno di riso alla pizzaiola (sugo, mozzarella)
    Cena: 2 fette di petto di pollo cotte nell'olio con aglio, insalata, asparagi

    Allenamento Eseguito
    40 addominali (tengo le gambe a 90 gradi e sollevo le mani e il busto fino a toccare la punta dei piedi), prima serie da 20 le altre due da 10
    5 flessioni normali, 5 aperte (piedi uniti e mani larghe), 5 chiuse (piedi larghi e mani sovrapposte)
    30 sollevamenti polpacci per gamba e poi 30 uniti (ti alzi sulla punta dei piedi e ritorni giù)
    Dalle 16 alle 18 ho provato frontflip, trick del freerunning che consiste in una breve corsa, un salto durante il quale giri a mezz'aria e riatterri in piedi. Questo è un mio video dove eseguo: http://www.youtube.com/watch?v=v9evh...ature=youtu.be)

    Giovedì 10 Maggio 2012:
    Peso: 65.7 KG
    Colazione: 1/2 pacchetto di crackers, 2/3 di bicchiere di latte intero, 1 caffè
    Scuola: 1 pacchetto crackers, 2 gginseng
    Pranzo: 230 gr di fagioli conditi con olio aceto balsamico e sale
    Post allenamento: 1 biscotto prima colazione e 2 sorsi di latte intero
    Merenda: 1 fetta di pane, 1 ginseng
    Cena: 2 scatolette di tonno scolate e 1 po' di patate al forno

    Allenamento Eseguito
    60 addominali
    80 secondi in posizione SQUAT
    30 dorsali a gondola (sollevo sia gambe che busto)
    30 sollevamento pesi da 4 KG per braccio (un braccio alla volta da seduto)
    5 flessioni normali, 5 secondi in posizione, 5 flessioni chiuse, 5 secondi in posizione, 5 flessioni aperte, 12-13 secondi in posizione
    Stretching:
    20 secondi polpacci (gambe aperte e vado giù col busto in mezzo)
    20 secondi polpacci (una gamba tesa e una che col piede preme sull'interno coscia di quella tesa, e si prende la punta del piede della gamba tesa con entrambe le mani)
    20 secondi gambe a farfalla (si tengono i piedi uniti con le mani e si fa su e giù con le gambe)

    Venerdì 11 Maggio 2012
    Peso: 64.7 KG
    Colazione: 1/2 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 caffè, 2 fette biscottate, 1 banana
    Scuola: 1 pacchetto di crackers
    Pranzo: un po' di pasta con olio e grana
    Pre allenamento: 1 kiwi
    Post allenamento: 1 kiwi, 2 biscotti pan di stelle, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato
    Cena: 1 po' di insalata, 100 gr di sfliaccetti di cavallo conditi con olio e limone

    Allenamento Eseguito
    Mattino: 30 polpacci separati e 100 uniti
    Pre freerunning: 45 pesi 4 KG per braccio, 70 secondi posizione squat, 30 dorsali
    Free Running: 15-16 front flip e 4 backflip (da fermo salti e fai la capriola all'indietro a mezz'aria)
    Post Free Running: 60 addominali

    Sabato 12 Maggio 2012
    Peso: 64.3 KG
    Colazione: 1 caffè, 1 fetta biscottata
    Scuola: 1 pacchetto di crackers
    Pranzo: 1 panino con 2 sottilette e una fetta di prosciutto cotto, 1 banana
    Pre allenamento: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 1 kiwi
    Post allenamento: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 biscotti pan di stelle
    Cena: 1 scatoletta di tonno scolata e dell'insalata, 20 gr di philadelpia

    Allenamento Eseguito
    30 polpacci singoli, 100 uniti
    60 addominali
    45 dorsali
    45 sollevamento peso da 4 KG per braccio
    60 secondi posizione squat
    5 flessioni normali, 5 secondi in posizione, 5 flessioni chiuse, 5 secondi in posizione, 5 flessioni aperte, 20 secondi in posizione
    10 Squat Thrust, 10 mountain climbing, 10 squash jump (per chi non sapesse cosa sono: http://www.youtube.com/watch?v=bkD9LwDBWW0)
    Stretching
    45 secondi a farfalla
    35 secondi polpacci gamba singoli
    35 secondi polpacci, entrambe le gambe

    I miei genitori insistono sul fatto che io mangi troppo poco, vorrei chiedervi un consiglio sia sull'alimentazione che seguo, sia sugli esercizi che svolgo...
    Ho smesso totalmente di bere alcolici (prima mezzo litro di birra al giorno se non di più...)
    Non fumo
    Non mi drogo

    Non so che altre informazioni darvi xD
    Aspetto impaziente che qualcuno trovi la pazienza di analizzare la mia situazione e di aiutarmi a migliorare, grazie mille in anticipo!
    Chris
    Last edited by chris61676; 12-05-2012, 21:36:23.

    #2
    Benvenuto, leggi il regolamento del forum e delle varie sezioni per cortesia.
    La dieta va postata nella sezione apposita, qui siamo in allenamento.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ok, perdonami, è che non penso si possa capire bene la perdita del peso senza postare sia dieta che allenamento... Posso lasciare così o tolgo tutta la parte della dieta postandola in dieta e lascio solo l'allenamento?

      Commenta


        #4
        lascia cosi' ora, quello che volevo dirti è che per migliorare/correggere l'alimentazione devi postare la tua dieta nella sezione apposita.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ok, ti ringrazio! Starò più attento la prossima volta!

          Commenta


            #6
            Non si è capito molto bene cosa chiedi...
            Con quella alimentazione vai tranquillo un bestione non ci diventi anzi continuerai a perder peso, hai fatto già un gran lavoro dimagrendo ma il troppo e come il poco...non va bene.
            Devi calcolare il tuo bisogno calorico e da li partire con una dieta fatta su misura...
            Ti stai avvicinando al parkour quindi dovresti allenarti come i ragazzi di attrezzistica...(non e' solo back e frontflip)
            Originariamente Scritto da Manx
            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

            Commenta


              #7
              Allora, innanzitutto grazie della risposta
              Ciò che chiedo io è se ciò che sto facendo va bene o se sto lentamente andando a perdere energie per il troppo poco cibo.
              E anche se, facendo questi esercizi potrò iniziare a vedere certi risultati (col tempo la tartaruga, in quanto ho la pelle "flaccida" per via del tanto peso perso in poco tempo).
              Come faccio a calcolare il mio bisogno calorico??? Come creo una dieta su misura? Non posso spendere per andare da un dietologo o in palestra.
              Inoltre qual è l'allenamento da attrezzistica???
              Sono ben a conoscenza che il free running non è solo backflip o front flip Ma sono appena agli inizi e sto provando solo quei due.
              Grazie mille dell'attenzione

              Commenta


                #8
                Tutto quello che stai chiedendo c'e' l'hai proprio davanti ai tuoi occhi, ti basta andare sulla sezione "alimentazione" leggeri i 3ds consigliati... li c'e' tutto, come calcolare il fabbisogno, come impostare una dieta, ecc. Non solo, una volta che avrai letto e costruito la tua dieta c'e' il forum dove persone capaci potranno darti consigli per ottimizzare il tutto,

                Ultima cosa leggiti questo http://www.parkouroma.it/index.php?o...id=3&Itemid=44

                Ciao, spero di essere stato utile...buono studio...
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio della risposta, vedo subito in alimentazione

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎