Dubbio Dorsali!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggionon riesco a trovarlolinkino?!
perchè non fai gli stacchi?
---------- Post added at 20:32:19 ---------- Previous post was at 20:31:44 ----------
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio...
Commenta
-
-
ma da quanto ti alleni? Quello è solo un fisico acerbo, ma sei molto giovane, credo, e probabilmente ti alleni da poco...e credo anche che l'alimentazione non sia delle migliori.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non faccio gli stacchi per problemi alla schiena (contratture ricorrenti)...
Ho 19 anni e mi alleno da due anni generalmente e in modo decente per quanto riguarda petto e bicipiti, ma il dorso ho iniziato ad allenarlo da quest'anno, prima mi concentravo soprattutto sul petto e l'addome (cercavo di essere solo più guardabile) ma da un pò non riesco a smettere di allenarmi per migliorarmi in tutto. Ho iniziato con 52kg e un addome molto bello che è quello della foto dell'avatar e ora peso sui 70kg ma sto ancora rifinendo l'addome per l'estate. L'alimentazione è pessimanon ho abbastanza soldi per permettermi di fare una dieta efficace. ho mangiato per un periodo 3 uova crude al gg e un bel po' di pastasciutta e tanta carne spendendo un sacco di soldi oltretutto. saprei anche i rudimenti per una buona dieta o comunque accettabile (ho letto parecchio), ma come ho già detto manco di fondi
Allego foto del dorso visto da dietro:
secondo voi ho problemi di postura? come si contraggono al massimo i dorsali? in quale posizione? e come sipuò ottinere il "picco" secondo voi?
Last edited by ForeskinFred; 12-05-2012, 23:44:32.Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
eh beh....3 uova crude...rivoluzionano un fisico...ma come ti viene in mente?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
la schiena vista in foto non è assolutamente male,cmq in ogni esercizio per il dorso,su entrambi i tipi di movimenti(verticali/orizzontali)sono fondamentali un grande"lavoro scapolare in chiusura"e la contrazione di picco ad ogni rep, bisogna sempre cercare di stabilire una fortissimo legame mente/muscolo quando si allena la schiena, deve essere un imperativo assoluto,perche come per i femorali,non abbiamo la possibilita' di osservare il lavoro dei muscoli che si contraggono e si allungano,consiglio sempre movimenti lenti con enfasi sul massimo allungamento negli esercizi di trazione,e sulla massima contrazione negli esercizi di "remata"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioeh beh....3 uova crude...rivoluzionano un fisico...ma come ti viene in mente?
---------- Post added at 11:03:03 ---------- Previous post was at 10:58:52 ----------
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiola schiena vista in foto non è assolutamente male,cmq in ogni esercizio per il dorso,su entrambi i tipi di movimenti(verticali/orizzontali)sono fondamentali un grande"lavoro scapolare in chiusura"e la contrazione di picco ad ogni rep, bisogna sempre cercare di stabilire una fortissimo legame mente/muscolo quando si allena la schiena, deve essere un imperativo assoluto,perche come per i femorali,non abbiamo la possibilita' di osservare il lavoro dei muscoli che si contraggono e si allungano,consiglio sempre movimenti lenti con enfasi sul massimo allungamento negli esercizi di trazione,e sulla massima contrazione negli esercizi di "remata"...
P.S.: Rematore non lo faccio perché ho la schiena debole e sono a rischio perenne di contratture...Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
Per fare massa devi stare in ipercalorica e per arrivare in quota non servono gli integratori, ci arrivi benissimo con il cibo solido...Sono comodi, quello si, ma sono cibo anche loroOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioPer fare massa devi stare in ipercalorica e per arrivare in quota non servono gli integratori, ci arrivi benissimo con il cibo solido...Sono comodi, quello si, ma sono cibo anche loroSono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
E' impossibile aumentare la massa mangiando cosi' a casaccio proteine, e' un falso mito...e poi chi la detto che devi per forza fare una ipercalorica spinta? Si può anche andare su il più' pulito possibile, certo ci vorrà molto di più' ma e' possibile...Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggiobeh... era solo per mangiare qualche proteina vista che non faccio uso di intergratori e supplementi vari... dovrei prenderli? avrei un grande guadagno in termini di massa?
---------- Post added at 11:03:03 ---------- Previous post was at 10:58:52 ----------
Io le eseguo con le scapole addotte (se si dice così)... dovrei addurle solo nella fase di salita o tenerle sempre addotte? in discesa mi lascio del tutto in modo da partire dal punto più impegnativo del movimento. Per concentrazione di picco intendi tenere la posizione contratta per circa 1-2 secondi? Grazie Marco
P.S.: Rematore non lo faccio perché ho la schiena debole e sono a rischio perenne di contratture...
cmq si io consiglio 1 secondo di contrazione di picco nelle trazioni,e 2/3 secondi in rematori singoli con manubrio e pulley vari.
---------- Post added at 11:31:19 ---------- Previous post was at 11:22:11 ----------
Se si hanno problemi alla regione lombare,il rematore classico e gli stacchi sono assolutamente SCONSIGLIABILI...
Commenta
-
-
hai molte idee confuse...tanto meno le uova andrebbero mangiate crude...(è sconsigliato per vari motivi...)....
Le proteine in polvere sono cibo...quindi hanno calorie...da considerare! Il discorso che fai tu non ha assolutamete senso! Ingrassi comunque se assumi calorie in eccesso, sia che queste vengono dalle proteine della carne o da quelle in polvere, sia che assumi troppi cho o grassi...
ragazzi queste cose sono l'abc...che ripetiamo 200 volte al giorno...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioScapole addotte,nei movimenti su un piano orizzontale,durante tutta la serie...la fase di allungamento non è importante,quanto quella di contrazione,quindi l'enfasi deve essere tutta sull'esecuzione in grado di dare FOCUS sulla parte centrale...poi si completa il lavoro con le trazioni,in cui entra in gioco l'enfasi sul massimo allungamento...
cmq si io consiglio 1 secondo di contrazione di picco nelle trazioni,e 2/3 secondi in rematori singoli con manubrio e pulley vari.
---------- Post added at 11:31:19 ---------- Previous post was at 11:22:11 ----------
Se si hanno problemi alla regione lombare,il rematore classico e gli stacchi sono assolutamente SCONSIGLIABILI...ccomunque mai fatti e mai li farò credo... ho visto che stiamo seguendo due wo molto simili la mia routine dorso-bicipiti è:
Venerdì: Organi di trazione superiori (DOPPIA SEDUTA)
Mattino:
Trazioni prone larghe 7x4 rest 45 (eseguite con presa 15 cm più larga delle spalle)
[rest 2-3']
Curls panca 60° man. 2x8 rest 90 @13kg ... ... ...
Sera:
Trazioni supine strette 7x6 rest 45 (larghezza spalle)
[rest 2-3']
Curls panca 60° man. 2x8 rest 90 @13kg ... ... ...
Pause relatiamente brevi, forma ottimale e lenta in sia la fase negativa che la positiva... mentre tu se non sbaglio opti per fare una positiva esplosiva... perché???
---------- Post added at 11:48:14 ---------- Previous post was at 11:47:18 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiohai molte idee confuse...tanto meno le uova andrebbero mangiate crude...(è sconsigliato per vari motivi...).(per il fatto delle uovalo so che sono sconsigliabili crude...credo sia per il rischio di contrarre salmonellosi e per il colesterolo alto, infatti non le mangio più crude)
Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
ho aggiunto alcune cose nel post precedente...non hai "esperienza" perché non ti informi...non per altro. Frequenta le sezioni specifiche e ti si apre un mondo.
p.s. es...colesterolo e uova crude non c'entrano niente...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta