Salve ragazzi , ho 17 anni, sono alto 170 cm, peso 66 Kg e ho un bf del 16,5% ... Avrei intenzione di fare un pò di definizione perchè ho messo un pò di grasso sui pettorali (ma giusto un pò), sui fianchi e un pò di pancetta che impedisce di vedere gli addominali bassi ... Il mio allenamento consisterebbe principalmente nell'attività aerobica (corsa o bici per 1 ora al giorno, 3 giorni alla settimana). Come potrei integrarla con i pesi affinchè non perda forza e massa muscolare?
Fare definizione senza perdere massa magra e forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggioio farei il contrario cioè integrerei il cardio all'attività con i pesi per perdere meno forza possibile poi se passi da massa a definizione subito il calo di forza ci sarà devi prima fare una normocalorica..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggiocome hai calcolato il bf?
---------- Post added at 21:10:18 ---------- Previous post was at 21:08:27 ----------
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio20 minuti e 5 defaticanti di cyclette vanno benissimo!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioSi vede solo la parte alta degli addominali, di bicipite sono un pò scarso, circa 35cm... Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi va bene "alto volume, bassa intensità e poco riposo tra le serie"(+il cardio)?
Devi fare alta intensita' , medio volume + cardio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioPraticamente una scheda che uso per fare massa, semplicemente con l'aggiunta del cardio e di una dieta ipocalorica?Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggiosi..
Continuo a chiedermi del perchè dei consigli di omar...Last edited by Alexander88; 13-05-2012, 20:30:27.NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggiono .... la scheda , se come hai già detto ha un alto volume e poca intensità , in definizione non va assolutamente bene . Devi puntare molto sull'intensità, anche in relazione hai carbo a disposizione , e meno sul volume .
Continuo a chiedermi del perchè dei consigli di omar...
Commenta
-
Commenta