le alzate frontali,vanno eseguite tenendo il manubrio in senso orizzontale o verticale? il braccio io lo alzo fino alla spalla circa,se lo faccio tipo alla arnold lavora anche il posteriore? e il braccio quando alzo deve essere drittissimo o va bene se è un po curvo?
alzate frontali,come?
Collapse
X
-
puoi variare alternano cicli con manubri orizzontali e verticali,usare il bilanciere o direttamente un disco dei pesi.
Se alzi oltre la spalla coinvolgi il trapezio,
Se tieni leggeremente piegato il braccio solleciti meno l'articolazione,ma piu' lo pieghi piu' riduci la leva e ti sara' piu' facile alzare kgil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
"Se alzi la spalla coinvolgi il trapezio" è una leggenda metropolitana tipo che nei ristoranti cinesi cucinano i cani.
Sia nelle alzate laterali che in quelle frontali il trapezio viene coinvolto (verificato con elettromiografia) quindi non farti troppe paranoie, l'importante è trovare la posizione e la variante migliore per teFALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggioquindi se tengo il manubrio orizzontale o verticale lavora sempre la stessa parte di deltoide?
direi meglio che lo tengo dritto il braccio,almeno lavorano di piùCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta