Salve ragazzi, ultimamente, col calo dei carbo in dieta, mi accorgo di essere meno reattivo (com'è giusto che sia, credo) e meno resistente su molti esercizi, tra cui la piana. La eseguo come primo esercizio nel wo (dopo riscaldamento, ovviamente) con serie pesanti (fino ad ora mi sono tenuto sempre sulle 6 reps, massimo un piramidale 6-6-8-8). Il problema è che nelle prime 3-4 reps delle prime serie, riesco ad eseguire il movimento correttamente, nelle ultime, invece, non riesco a scendere fino al petto, ma mi fermo un po' prima.
So che è una domanda trita e ritrita ma facendo una ricerca non ho trovato niente, quindi chiedo:
meglio abbassare il carico ed eseguire tutte le reps di tutte le serie correttamente (quindi toccare il petto e risalire), oppure cercare un carico più elevato e fare un po' di cheating sugli ultimi movimenti?
So che è una domanda trita e ritrita ma facendo una ricerca non ho trovato niente, quindi chiedo:
meglio abbassare il carico ed eseguire tutte le reps di tutte le serie correttamente (quindi toccare il petto e risalire), oppure cercare un carico più elevato e fare un po' di cheating sugli ultimi movimenti?