Chiedo aiuto: voi che fareste al posto mio?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

Chiedo aiuto: voi che fareste al posto mio?

Salve a tutti volevo un consiglio da voi visto che ultimamente sono confuso e non so più nemmeno io cosa fare, se continuare a fare massa cercando di crescere il più pulito possibile o se fermarmi e cominciare un periodo di definizione (riniziando poi massa verso settembre/ottobre).

Ho 20 anni sono alto 1.78 e peso 75 kg.

Vi posto una mia foto di modo che possiate vedermi per consigliarmi al meglio la strada da seguire.

Grazie in anticipo a tutti

Davide

Click image for larger version

Name:	IMG_1119.JPG
Views:	1
Size:	148.7 KB
ID:	15988986
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

Per me potresti continuare una ipercalorica poco spinta...giusto per non perdere il muscolo che ti sei fatto...imho
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Davidinoviareggo
      ⚓ THE SEAMAN ⚓
      • Oct 2009
      • 1574
      • 53
      • 78
      • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
      Per me potresti continuare una ipercalorica poco spinta...giusto per non perdere il muscolo che ti sei fatto...imho
      Ciao Roberto grazie per la risposta; in pratica è quello che sto facendo adesso, ho abbassato un pò le calorie della dieta che seguivo precedentemente (3700 kcal) e adesso sto sulle 2700 kcal anche perchè ora che arriva il caldo fatico molto di più a mangiare.

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

guarda che Roberto ti ha detto l'esatto contrario ...
        comunque io ora fossi in te starei sui 2700 come ora e vedrei di perdere un pochino di grasso. Quelle due righine rosse a livello addome vediamo di toglierle !
        credo una sorta di lieve ipoocalorica ...
        in palestra poche rep e intentistà sempre alta ! Poi tra un paio di mesi potrai decidere meglio cosa fare !

Commenta

• roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

Mi sa che non siamo nella sezione giusta per parlare di kcal...cmq se con 3700 salivi di peso piano piano, con 2700 ritorni dentro l'uovo...

Commenta

• Davidinoviareggo
            ⚓ THE SEAMAN ⚓
            • Oct 2009
            • 1574
            • 53
            • 78
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            guarda che Roberto ti ha detto l'esatto contrario ...
            comunque io ora fossi in te starei sui 2700 come ora e vedrei di perdere un pochino di grasso. Quelle due righine rosse a livello addome vediamo di toglierle !
            credo una sorta di lieve ipoocalorica ...
            in palestra poche rep e intentistà sempre alta ! Poi tra un paio di mesi potrai decidere meglio cosa fare !
            Eh si..quelle righine maledette!!! ora è da poco che ho abbassato le calorie, vedo come va in questo modo allenandomi ad alta intensità come suggerito da te..magari si muove qualcosa!

---------- Post added at 12:44:32 ---------- Previous post was at 12:43:20 ----------

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
            Mi sa che non siamo nella sezione giusta per parlare di kcal...cmq se con 3700 salivi di peso piano piano, con 2700 ritorni dentro l'uovo...
            Ahahaha con 2700 ritorno dentro l'uovo nel senso che dovrei perdere quel poco di grasso o nel senso che rischio di perdere tutto quel poco che ho guadagnato?!?!

Commenta

• roberto11
              Niente
              • Oct 2011
              • 2023
              • 188
              • 240
              • Senigallia (AN)
              • Send PM

Allora..mi spiego meglio. Se con 3700 kcal il tuo peso andava su lentamente, abbassarlo di 1000 ti potrebbe far dimagrire non di poco. non ti basare unicamente ai numeri, devi vedere come si comporta i tuo corpo

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

si ma c'è piuttosto poco che la differenza puo' essere trascurabile a livello di perdita muscolare.
                2700 kcal mantenendo un buon apporto proteico e una quantità adeguata e ben mirata di carbo puo' aiutare a mantenere tutto se associamo un allenamento bello intenso con volumi medi ... e gli associamo una integrazione adeguata.
                per come al vedo io 2700 kcal non sono proprio poche poche ... secondo me si puo' provare. Poi se cala troppo si aggiusta ripeto pero' l'allenamento basse rep , molto peso e volumi medi ... se cominciamo a fare 4x15 o roba simile allora si che ci distruggiamo !

Commenta

• Davidinoviareggo
                  ⚓ THE SEAMAN ⚓
                  • Oct 2009
                  • 1574
                  • 53
                  • 78
                  • Send PM

Ok ragazzi ho capito benissimo e vi ringrazio nuovamente, allora continuerò così e vedo un pò cosa succederà, ovviamente non mi baso solo sui numeri ora continuo di questo passo e vedo come risponderà il mio corpo!

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

se ci tieni aggiornati vediamo di seguire le evoluzioni !

Commenta

• stepper94
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Da quanto ti alleni ?

Commenta

• Davidinoviareggo
                        ⚓ THE SEAMAN ⚓
                        • Oct 2009
                        • 1574
                        • 53
                        • 78
                        • Send PM

Originariamente Scritto da stepper94 Visualizza Messaggio
                        Da quanto ti alleni ?
                        Ciao stepper mi alleno da 3 anni.. ma seriamente (cioè con dieta e allenamento veri) solo da uno, prima andavo in palestra un pò così a casaccio e mangiavo ciò che capitava, poi più tardi che mai ho capito che l'alimentazione stava alla base di tutto e mi sono messo un pò sotto..hai dei consigli?

Grazie

Davide

Commenta

• ItalianLion
                          Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                          • 81
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

A mio (modestissimo) parere dovresti tenere la dieta sulle 3000 kcal e continuare a spingere, è vero che hai un pò di "panzetta" da italiano medio, ma io continuerei ad allenarmi per la massa mangiando un pò di meno e facendo un pò (UN PO') di cardio a fine sessione.
                          Più muscoli = Metabolismo più alto, potresti paradossalmente arrivare a dimagrire continuando ad allenarti per la massa!
                          FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• roberto11
                            Niente
                            • Oct 2011
                            • 2023
                            • 188
                            • 240
                            • Senigallia (AN)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza Messaggio
                            A mio (modestissimo) parere dovresti tenere la dieta sulle 3000 kcal e continuare a spingere, è vero che hai un pò di "panzetta" da italiano medio, ma io continuerei ad allenarmi per la massa mangiando un pò di meno e facendo un pò (UN PO') di cardio a fine sessione.
                            Più muscoli = Metabolismo più alto, potresti paradossalmente arrivare a dimagrire continuando ad allenarti per la massa!
                            quoto

Commenta

• Davidinoviareggo
                              ⚓ THE SEAMAN ⚓
                              • Oct 2009
                              • 1574
                              • 53
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza Messaggio
                              Ciao, grazie dei consigli.. quindi secondo il tuo parere dovrei tenerla sulle 3000 kcal e darmi comunque da fare con i pesi ho capito; per "un pò" di cardio quanto intendi?

Considera che mi alleno 5 volte a settimana:

-Lun: Petto
                              -Mar: Addome/gambe
                              -Mer: Dorsali/bicipiti
                              -Giovedì: Spalle/tricipiti
                              -Venerdì: Addome + una corsa leggera solitamente interval training da 20/25 minuti a velocità non troppo alta

Potrei aggiungere un altro pò di corsa il lunedì con il petto, così potrebbe bastare?

Grazie

Davide

Commenta

Working...
                              X