Ciao ragazzi, è una delle prime volte che scrivo, mi son sempre solo limitato a leggere ma ogni discussione sono pareri diversi e ancora faccio fatica a capire cosa fa al caso mio
allora, sono un ragazzo di 18 anni, 1.87 e 78kg, bf13% prima della metabolica, adesso sono in dieta metabolica da 2 settimane, ancora 3-4 poi tornerò in massa con le cal giuste per non aumentar troppo di massa grassa...
la mia dieta in massa è questa:
colazione: due fette di pane con marmellata o 100gr di cereali, tazza di latte e 20-25gr di noci (ho fatto un periodo con 30gr di whey).
metà mattina: 40gr di pro + 30 vitargo + 25gr noci,nocciole,pinoli
pranzo: 110-120gr di pasta, olio evo, 200-220gr di carne (dal manzo al maiale al vitello)o 300 di pesce, 140-150 gr di verdura
spuntino: o spacca con 100gr di bresaola o manzo o shaker 40gr di pro + vitardo 30 + 25 noci/nocciole
post allenamento (quando torno troppo presto prima di cena, almeno un'oretta prima), 30gr di pro + 30 vitargo
cena:80gr riso o pasta, 200gr di carne (bianca o rossa), 200gr di tonno o 300 pesce, oppure 6-8 uova sode (su 6 uove 6 bianchi e 2 rossi), 150gr di verdura
prenanna: fiocchi di latte o yoghurt + 25-30gr noci mandorle ecc
tabella usata in massa (per dieta e tabella mi ha aiutato Paolonix, un caro amico, alcuni si ricorderanno di lui):
allora, sono un ragazzo di 18 anni, 1.87 e 78kg, bf13% prima della metabolica, adesso sono in dieta metabolica da 2 settimane, ancora 3-4 poi tornerò in massa con le cal giuste per non aumentar troppo di massa grassa...
la mia dieta in massa è questa:
colazione: due fette di pane con marmellata o 100gr di cereali, tazza di latte e 20-25gr di noci (ho fatto un periodo con 30gr di whey).
metà mattina: 40gr di pro + 30 vitargo + 25gr noci,nocciole,pinoli
pranzo: 110-120gr di pasta, olio evo, 200-220gr di carne (dal manzo al maiale al vitello)o 300 di pesce, 140-150 gr di verdura
spuntino: o spacca con 100gr di bresaola o manzo o shaker 40gr di pro + vitardo 30 + 25 noci/nocciole
post allenamento (quando torno troppo presto prima di cena, almeno un'oretta prima), 30gr di pro + 30 vitargo
cena:80gr riso o pasta, 200gr di carne (bianca o rossa), 200gr di tonno o 300 pesce, oppure 6-8 uova sode (su 6 uove 6 bianchi e 2 rossi), 150gr di verdura
prenanna: fiocchi di latte o yoghurt + 25-30gr noci mandorle ecc
tabella usata in massa (per dieta e tabella mi ha aiutato Paolonix, un caro amico, alcuni si ricorderanno di lui):
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho sviluppato abbastanza bene quasi tutti i gruppi, è quasi un anno che lavoro coi pesi, tranne per le braccia. Alcuni dicono che dovrei provare con le superserie, ma non saprei come dividere i gruppi, e/o gli esercizi da fare specifici per i bicipiti (i primi 4 mesi sono passato da 27cm a 34cm, adesso sono 6 mesi che sono fermo su questa misura).. Alcuni mi consigliano di fare biceps manubri hammer in superserie con alternati manubri...non me ne intendo molto... potete darmi qualche consiglio? In caso posso gia provare a stilare una tabella in superserie (se ci riesco) |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Se servono altri dati dite pure! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
grazie mille saluti |
Commenta