Pettorali scordati a casuccia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

la dieta va postata nell'apposita sezione, qui si parla di allenamento.
    Prova a curare l'esecuzione, non intento il movimento "meccanico" ma il tempo in tensione. Prova nelle basse ripetizioni a fare una fasse concentrica esplosiva e controllata l'eccentrica. nelle medie ripetizioni prova un esecuzione lenta tipo 4 secondi di eccentrica e 2 di concentrica, sicuramente i pesi andranno abbassati ma prova e evedi come ti sembra.
    panca piana 4x6
    spinte manubri 30° 3x6/8/10
    dip 3xmax
    croci piane 2x15
    ...imho...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ferengo
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sono d'accordissimo con te ma volevo intendere che comunque le gambe con la squadra le faccio tipo squat e pressa...

---------- Post added at 08:20:36 ---------- Previous post was at 08:16:21 ----------

Si grazie ston ho postato la dieta perchè l'utente di prima parlava a proposito di tutto un piano anche dietetico errato... cmq provero' il tuo consiglio..io pensavo che mettendo superset ed esercizi diversi ad alte rip sollecitassi di piu il muscolo.. il fatto è che quando provo a concentrarmi piu sulla fase eccentrica ho come l'impressione che lavorino piu spalle e tricipiti.

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

ciao ,

questa non è la sezione dove postare la dieta ma comunque da quel che vedo si potrebbe migliorare conteggiando anche un paio di sgarri controllati a settimana. A parte questo arriviamo al dunque ...
        se senti lavorare maggiormente spalle e tricipiti nelle distensioni potrebbe essere clavicole larghe e/o esecuzione imperfetta delle distensioni.
        Dovresti postare qualche video perchè l'esecuzione è tutto. Banalmente se non adduci le scapole si rischia di portare via molto laovoro utile al petto ... poi vanno abbassate le rep e aumentato il peso ... serve lavoro pesante piu' che di pompaggio nonostante per certi versi e in certe situazioni possa essere utile anche questultimo !
        in caso si puo' poi avendo la situazione piu' chiara , ripeto servirebbe un video degli ex principali , iniziare a inserire piu' croci , dip , cavi e via dicendo che su di me hanno fatto la differenza !
        Pero' c'è una cosa da dire che la tua anzianità di allenamento è abbastanza limitata ... non puoi pensare che in un anno ti salti fuori un petto enorme ! (te lo dice uno che si allena da un anno come te ... per carità io non mi lamento vista la mia età avanzata , anzi , ma ho fatto un anno da manicomio in tutto e per tutto)
        Last edited by wind636; 11-05-2012, 12:14:06.

Commenta

• ferengo
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

Dici cose giustissime un anno è pochissimo e so che devo aspettare tanto, il mio dubbio è il fatto che cresce tutto tranne il petto come vedi dalle foto... il dorso le spalle sono cresciuto in maniera esponenziale... l'addome si è vero fa schifo ma oggettivamente ho un tenore di vita che difficilmente mi consente di essere regolare...
          cmq provero' a diminuire le reps aumentare le serie e concentrarmi piu' u fase eccentrica...

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

io fossi in te mi concentrerei piu' sull'esecuzione inserendo qualche piramidale e alternando esercizi di spinta con allungamento
            quindi una ipotetica proposta potrebbe essere una pectoral machine 3x8 , dip 6x6 se riesci , croci 3x12 , spinta su panca con manubri 4-6-6-8-10 , cavi alti e bassi con rep pesanti o ss 3x8+8... recupera quello che devi per portare a termine la serie successiva in maniera ben pesante !
            La mia è una proposta , probabilmente non ti risolverà il problema e anzi magari potrebbe essere eccessiva per te pero' va provata proprio perchè lontana da quello che hai fatto ultimamente e quindi magari maggiormente stimolante !

tienici aggiornati e aggiusta la dieta

Commenta

• iMax87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 114
              • 5
              • 5
              • Send PM

mancano le serie spinte e massacranti, prova una cosa simile:

panca piana 4x6 120"
              panca inclinata manubri 4x8 90"