Consigli Scheda Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Giogros.

1. Sull'articolo c'è scritto nulla? Io ti direi di andare di buon senso nei big e di non tirarla troppo per le lunghe negli altri. Nei big 2-3/3.30 è credibile a mio avviso. Certo magari se inizi già dalle prime serie con 3.30 può essere eccessivo (visto che il carico lì è ancora "basso"). Buon senso insomma.
    2. Devo essere onesto, non ho mai capito quel tipo di panca inserita così (ignoranza mia ovviamente). Usa un carico credibile, in indicazione con quanto lui dice (discesa controllata e spinta dinamica)
    3. No, io non aggiungerei doppie singole se questo significa caricare di più. Con questo Mav fai tante ripetizioni cercando di farle pulite. Se ti metti a "tirare"nelle doppie e nelle singole potresti pregiudicare in parte (non quantificabile ovviamente) il programma. Attenzione il Mav5+3x3 si adatta a 3 come 4 come 5 come 2 wo. A te gestirlo bene.

p.s.=se hai tempo e voglia potresti partire dal Max_75_50 e poi passare al mav5+3x3..ma se hai voglia ovviamente.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• giogros
      Bodyweb Advanced

• Feb 2012
      • 574
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Giogros.

1. Sull'articolo c'è scritto nulla? Io ti direi di andare di buon senso nei big e di non tirarla troppo per le lunghe negli altri. Nei big 2-3/3.30 è credibile a mio avviso. Certo magari se inizi già dalle prime serie con 3.30 può essere eccessivo (visto che il carico lì è ancora "basso"). Buon senso insomma.
      2. Devo essere onesto, non ho mai capito quel tipo di panca inserita così (ignoranza mia ovviamente). Usa un carico credibile, in indicazione con quanto lui dice (discesa controllata e spinta dinamica)
      3. No, io non aggiungerei doppie singole se questo significa caricare di più. Con questo Mav fai tante ripetizioni cercando di farle pulite. Se ti metti a "tirare"nelle doppie e nelle singole potresti pregiudicare in parte (non quantificabile ovviamente) il programma. Attenzione il Mav5+3x3 si adatta a 3 come 4 come 5 come 2 wo. A te gestirlo bene.

p.s.=se hai tempo e voglia potresti partire dal Max_75_50 e poi passare al mav5+3x3..ma se hai voglia ovviamente.
      con ciò cosa intendi ? io farei cosi dimmi cosa ne pensi :

lun
      squat mav
      panca mav
      trazioni 5 serie (a cedimento tecnico o max) ?
      hyperextension 3x10

mart
      panca piana progressione 5x5 6x4 7x3 8x2
      lento avanti 4x6
      curl bicipiti 3x10
      abs

merc
      stacco mav
      panca inclinata 4,3,2,4,2,2
      spinte con manubri su piana 5x10
      stacco a ginocchia mav

ven
      panca mav
      squat mav
      dip 6x6
      trazioni supine 3x6
      affondi camminati 3x10

sab
      stacco 10x1 esplosivo
      panca stretta mav / progressione
      alzate laterali 2x10

in sostanza ci sono lun merc e ven come da mav, gli altri due giorni sono blandi, per tenere 'pompaggio' nei gruppi altrimenti meno sollecitati, ho poi aggiunto uno stacco dato che è la mia alzata debole, e panca stretta e lento perche li ho meno forza, e ho notato che nei massimali ho difficoltà nella chiusura, svolta principalmente da questi muscoli..
      che dici ?
      DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ok i giorni da mav (sono presi "alla lettera"?), gli altri giorni io farei riconsolidamento del mav. Quindi non la singola ripetizione e non esplosiva (che è una qualità che deve essere sempre tua, non è che a volte la hai e altre no) nello stacco...ma magari un 5x5 con l'80% del Mav del mercoledì.

Per il pompaggio e i complementari fatti guidare dal buon senso.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• giogros
          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
          • 574
          • 2
          • 0
          • Send PM

Ok i giorni da mav (sono presi "alla lettera"?), gli altri giorni io farei riconsolidamento del mav. Quindi non la singola ripetizione e non esplosiva (che è una qualità che deve essere sempre tua, non è che a volte la hai e altre no) nello stacco...ma magari un 5x5 con l'80% del Mav del mercoledì.

Per il pompaggio e i complementari fatti guidare dal buon senso.
          Grazie gli allenamenti mav sono alla lettera..ho solo spostato l'abs, non credo precluda il risultato la panca del martedi e la stretta del sabato mav o progressione ? ultima cosa, nelle trazioni prone sarebbero 5x6, cosa che faccio a cedimento, per te abbasso magari a 6x4 ?
          DIARIO :

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

No, nessuna delle due a mio avviso.

1)Nella panca stretta fai un qualcosa di "tranquillo". un 5x5 con buffer medio (è un termine qualitativo, non pensare che "medio" corrisponda ad un numero ).
            2)Panca martedì, 5x5x80%Mav (ovviamente dell'ultimo carico del mav, parlo di ultimo carico dando per scontato un mav5)
            3)Arriva a perdere la velocità. Non cedere.
            sigpic

Commenta

• giogros
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 574
              • 2
              • 0
              • Send PM

No, nessuna delle due a mio avviso.

1)Nella panca stretta fai un qualcosa di "tranquillo". un 5x5 con buffer medio (è un termine qualitativo, non pensare che "medio" corrisponda ad un numero ).
              2)Panca martedì, 5x5x80%Mav (ovviamente dell'ultimo carico del mav, parlo di ultimo carico dando per scontato un mav5)
              3)Arriva a perdere la velocità. Non cedere.

Perfetto grazie 1000..adesso non basta che rimboccarsi le maniche..lunedi inizio..ti do qualche feedback a fine settimana e fine ciclo
              DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Perfetto, se vuoi aprire un diario per segnare lì i progressi io mi segno. Altrimenti scrivi pure qui come va.

Ah...nel caso ti capitasse di saltare qualche wo, può sempre succedere, salta quelli "accessori". Se un venerdì non puoi andare, il sabato recupera quello del venerdì
                sigpic

Commenta

• giogros
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                  • 574
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Perfetto, se vuoi aprire un diario per segnare lì i progressi io mi segno. Altrimenti scrivi pure qui come va.

Ah...nel caso ti capitasse di saltare qualche wo, può sempre succedere, salta quelli "accessori". Se un venerdì non puoi andare, il sabato recupera quello del venerdì
                  Il diario non è mia intenzione farlo..troppo impegno..wo non penso di saltarli, ma in tal caso salterò quelli accessori ! grazie ancora per l'interessamento
                  DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Buon allenamento Figurati.
                    sigpic

Commenta

• giogros
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                      • 574
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Buon allenamento Figurati.
                      grazie Ho 'novità' ! Ho proposto la scheda all istruttore di sala che mi segue, e mi ha detto che secondo lui va bene..tuttavia ha detto che secondo lui, dato che pratico rugby, forse sarebbe meglio farla ( con solo un wo aggiuntivo ) durante la stagione agonistica, dato che non è tanto logorante, e che adesso potevo seguire una progressione russa, e tenere il mav per il prossimo periodo di forza che intendo fare a ottobre..che dici ? tra l'altro forse la prossima settimana sono via e riesco a fare solo 3 wo !
                      DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Giogros.

Io sono un neofita della forza, quindi troppe finezze potrei non coglierle. A mio avviso il ciclo russo non è consigliato per chi ha ripreso, dopo un lungo (era lungo?) stop i movimenti (sto parlando di squat e di stacco). Per i 3 wo non è un problema, come ti dicevo togli gli accessori.

Non saprei cosa consigliarti, potresti cercare di combinare le due (mav squat e stacco, russo per panca), ma è solo un'ipotesi.
                        sigpic

Commenta

• giogros
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                          • 574
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Giogros.

Io sono un neofita della forza, quindi troppe finezze potrei non coglierle. A mio avviso il ciclo russo non è consigliato per chi ha ripreso, dopo un lungo (era lungo?) stop i movimenti (sto parlando di squat e di stacco). Per i 3 wo non è un problema, come ti dicevo togli gli accessori.

Non saprei cosa consigliarti, potresti cercare di combinare le due (mav squat e stacco, russo per panca), ma è solo un'ipotesi.
                          Interessante mediterò durante il weekend !diciamo che stacco l'ho fatto poco, e incostante, lo squat invece sono gia più un abitue seppure con la pausa ho perso parecchio..in ogni caso il programma che è venuto fuori mi piace, quindi o adesso o a ottobre lo provo ! ti aggiorno
                          DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Il fatto è che spingersi su intensità molto alte quando la tecnica (io non la so, magari sei un PL nato) è da consolidare non è un'idea che mi fa impazzire. Nel russo non puoi evitare...dopo l'accumulo trasformi e non puoi fare diversamente.

Però, come detto, non so la tua tecnica, quindi questa considerazione potrebbe aver centrato in pieno il problema come essere una emerita idiozia.
                            sigpic

Commenta

• giogros
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                              • 574
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Il fatto è che spingersi su intensità molto alte quando la tecnica (io non la so, magari sei un PL nato) è da consolidare non è un'idea che mi fa impazzire. Nel russo non puoi evitare...dopo l'accumulo trasformi e non puoi fare diversamente.

Però, come detto, non so la tua tecnica, quindi questa considerazione potrebbe aver centrato in pieno il problema come essere una emerita idiozia.
                              Hai ragione..è che 3 squat e 3 stacchi a settimane con ciclo russo o li faccio adesso o l'estate prossima...decido il da farsi potrei fare un ciclo russo con un wo dove lavoro come mav
                              DIARIO :

Commenta

• giogros
                                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                                • 574
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
                                Hai ragione..è che 3 squat e 3 stacchi a settimane con ciclo russo o li faccio adesso o l'estate prossima...decido il da farsi potrei fare un ciclo russo con un wo dove lavoro come mav
                                Oggi ho iniziato...ho deciso di seguire il programma che abbiamo fatto
                                DIARIO :

Commenta

Working...
                                X