Originariamente Scritto da giogros
Visualizza Messaggio
Consigli Scheda Forza
Collapse
X
-
-
-
Si si i 3' di rest sono sacrosanti stavo valutando d spezzettare il wo portandoli a 4 cercando d diminuire la durata perche anche visto il caldo potrebbe essere meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioPuoi iniziare con il 4x6 e fare la progressione sino al 7x3,tralasciando il 3x7...pero'in una scheda di forza i 3 minuti di rest sono importanti,puoi scendere a 2.30 di recupero ma ancora meno non te lo consiglio, perche devi fare in modo che le riserve energetiche, abbiamo un ripristino completo,altrimenti diventa piu un protocollo simile alla massa.
riesci a dirmi un altra cosa? leggendo sul forum, notavo che per forza è fondamentale la frequenza..io avrei la possibilità di andare anche 5 6 volte a settimana..come potrei modificare la scheda ?
Commenta
-
-
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioChe ne diresti di adottare un approccio stile powerlifting (che non vuol dire fare PL!)? Sai i tuoi massimali in panca/stacco/squat?
Commenta
-
-
Premessa: Hai la mia più sana invidia per i carichi.
Potresti provare il Mav5+3x3 di Gruzza, che è un buon metodo per affinare la tecnica a mio avviso, soprattutto per chi non si è mai allenato dando primaria attenzione alla tecnica in sé più che al carico.
Altra idea è lo Sheiko 29, di solito consigliato come "inizio", tuttavia se i massimali non sono certi e hai da poco ripreso squat e stacco io ti consiglierei il Mav.
Precisazioni:
-Non si possono fare schede da zero, quindi se tu proponi riceverai di certo consigli.
-E' molto utile, se si può, postare video per ricevere consigli. Probabilmente non è il tuo caso, ma più o meno tutti in palestra pensano di "saper fare" panca/squat/stacco, nella pratica la situazione è differente.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioPremessa: Hai la mia più sana invidia per i carichi.
Potresti provare il Mav5+3x3 di Gruzza, che è un buon metodo per affinare la tecnica a mio avviso, soprattutto per chi non si è mai allenato dando primaria attenzione alla tecnica in sé più che al carico.
Altra idea è lo Sheiko 29, di solito consigliato come "inizio", tuttavia se i massimali non sono certi e hai da poco ripreso squat e stacco io ti consiglierei il Mav.
Precisazioni:
-Non si possono fare schede da zero, quindi se tu proponi riceverai di certo consigli.
-E' molto utile, se si può, postare video per ricevere consigli. Probabilmente non è il tuo caso, ma più o meno tutti in palestra pensano di "saper fare" panca/squat/stacco, nella pratica la situazione è differente.
Commenta
-
-
Ciao Giogros, hai ragione, non avevo controllato la prima pagina
A mio avviso troppo poco volume nella tua proposta. Io ti consiglio uno sheiko o un mav come ti dicevo, volumi decisamente superiori, che in particolare nel tuo caso (parti da uno stop con stacco e squat) sono molto utili.
Capisco la vergogna, superala. Probabilmente temi che possano pensare di aver davanti il solito pazzo che si galvanizza allo specchio, tu accontenta tutti...urla e sbraita a destra e a manca.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Giogros, hai ragione, non avevo controllato la prima pagina
A mio avviso troppo poco volume nella tua proposta. Io ti consiglio uno sheiko o un mav come ti dicevo, volumi decisamente superiori, che in particolare nel tuo caso (parti da uno stop con stacco e squat) sono molto utili.
Capisco la vergogna, superala. Probabilmente temi che possano pensare di aver davanti il solito pazzo che si galvanizza allo specchio, tu accontenta tutti...urla e sbraita a destra e a manca.
Commenta
-
-
Ciao Giogros.
Google
scrivi "mav 5 ado gruzza"
clicca sul terzo risultato "come allenarsi con i pesi?"
E' una sorta di linea-guida di Gruzza, non contiene solo il mav5+3x3, abbozza anche un possibile seguitosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Giogros.
Google
scrivi "mav 5 ado gruzza"
clicca sul terzo risultato "come allenarsi con i pesi?"
E' una sorta di linea-guida di Gruzza, non contiene solo il mav5+3x3, abbozza anche un possibile seguito
Commenta
-
-
Ciao Giogros, 12 settimane è la proposta completa: Max_75_50 -> mav5+3x3 -> vo_bo (se non ricordo male son messi così)
Se tu "peschi" solo il mav5+3x3 si riduce a 4 settimane
Non sotto valutare la questione dei video, anche se capisco il tuo discorso.
Per qualsiasi dubbio/consiglio scrivi pure.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Giogros, 12 settimane è la proposta completa: Max_75_50 -> mav5+3x3 -> vo_bo (se non ricordo male son messi così)
Se tu "peschi" solo il mav5+3x3 si riduce a 4 settimane
Non sotto valutare la questione dei video, anche se capisco il tuo discorso.
Per qualsiasi dubbio/consiglio scrivi pure.
1 il rest tra le pause è 3' per i 3 big e 1.30' negli esercizi di assistenza giusto?
2 panca inclinata è indicato in numero di colpi, ma non la % di carico ?
3 vorrei aggiungere 2 wo, meno impegnativi, magari con doppie e singole..che dici ? oppure come li consiglieresti questi wo in più ? ( fosse per me vivrei in palestra )
Commenta
-
Commenta