Consigli Scheda Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
    Sará fatto grazie

---------- Post added at 08:52:27 ---------- Previous post was at 07:36:45 ----------

Ultimissima..è proprio necessarie le settimane 3x7 e 4x6? volevo fare forza pura..
    nelle sett 6x4 e 7x3 con i 3' di rest tra le serie nei big arriverei a fare wo di almeno 1.30 ore il che non sarebbe controproducente ? (sapevo che bisognasse indicativamente stare sotto i 45 min riscaldamento escluso )
    Puoi iniziare con il 4x6 e fare la progressione sino al 7x3,tralasciando il 3x7...pero'in una scheda di forza i 3 minuti di rest sono importanti,puoi scendere a 2.30 di recupero ma ancora meno non te lo consiglio, perche devi fare in modo che le riserve energetiche, abbiamo un ripristino completo,altrimenti diventa piu un protocollo simile alla massa.

Commenta

• giogros
      Bodyweb Advanced

• Feb 2012
      • 574
      • 2
      • 0
      • Send PM

Si si i 3' di rest sono sacrosanti stavo valutando d spezzettare il wo portandoli a 4 cercando d diminuire la durata perche anche visto il caldo potrebbe essere meglio
      DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• giogros
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 574
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Puoi iniziare con il 4x6 e fare la progressione sino al 7x3,tralasciando il 3x7...pero'in una scheda di forza i 3 minuti di rest sono importanti,puoi scendere a 2.30 di recupero ma ancora meno non te lo consiglio, perche devi fare in modo che le riserve energetiche, abbiamo un ripristino completo,altrimenti diventa piu un protocollo simile alla massa.

riesci a dirmi un altra cosa? leggendo sul forum, notavo che per forza è fondamentale la frequenza..io avrei la possibilità di andare anche 5 6 volte a settimana..come potrei modificare la scheda ?
        DIARIO :

Commenta

• giogros
          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
          • 574
          • 2
          • 0
          • Send PM

DIARIO :

Commenta

• giogros
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 574
            • 2
            • 0
            • Send PM

up
            DIARIO :

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Che ne diresti di adottare un approccio stile powerlifting (che non vuol dire fare PL!)? Sai i tuoi massimali in panca/stacco/squat?
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• giogros
                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                • 574
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Che ne diresti di adottare un approccio stile powerlifting (che non vuol dire fare PL!)? Sai i tuoi massimali in panca/stacco/squat?
                mi ispira avevo intenzione di fare qualcosa più da PL che BBer..so panca 115, mentre squat e stacco per piccolo infortunio e scheda che non li comprendeva, li ho ripresi da 2 settimane..squat ero sui 155, stacco proprio l ho fatto poco..comunque prima di iniziare la scheda provo i massimali..sono indietro in stacco..indicativamente faro 140-150
                DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Premessa: Hai la mia più sana invidia per i carichi.

Potresti provare il Mav5+3x3 di Gruzza, che è un buon metodo per affinare la tecnica a mio avviso, soprattutto per chi non si è mai allenato dando primaria attenzione alla tecnica in sé più che al carico.
                  Altra idea è lo Sheiko 29, di solito consigliato come "inizio", tuttavia se i massimali non sono certi e hai da poco ripreso squat e stacco io ti consiglierei il Mav.

Precisazioni:
                  -Non si possono fare schede da zero, quindi se tu proponi riceverai di certo consigli.
                  -E' molto utile, se si può, postare video per ricevere consigli. Probabilmente non è il tuo caso, ma più o meno tutti in palestra pensano di "saper fare" panca/squat/stacco, nella pratica la situazione è differente.

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• giogros
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 574
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Premessa: Hai la mia più sana invidia per i carichi.

Potresti provare il Mav5+3x3 di Gruzza, che è un buon metodo per affinare la tecnica a mio avviso, soprattutto per chi non si è mai allenato dando primaria attenzione alla tecnica in sé più che al carico.
                    Altra idea è lo Sheiko 29, di solito consigliato come "inizio", tuttavia se i massimali non sono certi e hai da poco ripreso squat e stacco io ti consiglierei il Mav.

Precisazioni:
                    -Non si possono fare schede da zero, quindi se tu proponi riceverai di certo consigli.
                    -E' molto utile, se si può, postare video per ricevere consigli. Probabilmente non è il tuo caso, ma più o meno tutti in palestra pensano di "saper fare" panca/squat/stacco, nella pratica la situazione è differente.

Grazie avevo dato la bozza di scheda da seguire, pensavo fosse sufficiente, anche perche per forza solitamente si seguono dei programmi ' gia fatti '..il video non so se riesco a farlo, è sempre piena di gente la mia pale..poi sono un po vergognino
                    DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Giogros, hai ragione, non avevo controllato la prima pagina

A mio avviso troppo poco volume nella tua proposta. Io ti consiglio uno sheiko o un mav come ti dicevo, volumi decisamente superiori, che in particolare nel tuo caso (parti da uno stop con stacco e squat) sono molto utili.

Capisco la vergogna, superala. Probabilmente temi che possano pensare di aver davanti il solito pazzo che si galvanizza allo specchio, tu accontenta tutti...urla e sbraita a destra e a manca.
                      sigpic

Commenta

• giogros
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                        • 574
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Ciao Giogros, hai ragione, non avevo controllato la prima pagina

A mio avviso troppo poco volume nella tua proposta. Io ti consiglio uno sheiko o un mav come ti dicevo, volumi decisamente superiori, che in particolare nel tuo caso (parti da uno stop con stacco e squat) sono molto utili.

Capisco la vergogna, superala. Probabilmente temi che possano pensare di aver davanti il solito pazzo che si galvanizza allo specchio, tu accontenta tutti...urla e sbraita a destra e a manca.
                        Tranquillo volendo potrei andare anche 2 volte al giorno, essendo in vacanza non ho nulla da fare mi ispirava il mav..penso sia intelligente il non dover rispettare percentuali fisse ecc, che in giornate dove magari uno è stanco non riesce a raggiungere, e quando è a bomba si deve fermare...dove trovo il mav o lo sheiko originali ? perche in giro ce ne sono mille varianti, se mi consigli quello a tuo avviso migliore
                        DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Giogros.

Google
                          scrivi "mav 5 ado gruzza"
                          clicca sul terzo risultato "come allenarsi con i pesi?"

E' una sorta di linea-guida di Gruzza, non contiene solo il mav5+3x3, abbozza anche un possibile seguito
                          sigpic

Commenta

• giogros
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                            • 574
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Giogros.

Google
                            scrivi "mav 5 ado gruzza"
                            clicca sul terzo risultato "come allenarsi con i pesi?"

E' una sorta di linea-guida di Gruzza, non contiene solo il mav5+3x3, abbozza anche un possibile seguito
                            Trovato grazie adesso ho un problema, 12 settimane non riesco a farle di fila dato che forse vado 2 settimane all estero..mi consiglieresti come rimodularlo per 4 settimane ?
                            DIARIO :

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Giogros, 12 settimane è la proposta completa: Max_75_50 -> mav5+3x3 -> vo_bo (se non ricordo male son messi così)

Se tu "peschi" solo il mav5+3x3 si riduce a 4 settimane
                              Non sotto valutare la questione dei video, anche se capisco il tuo discorso.

Per qualsiasi dubbio/consiglio scrivi pure.
                              sigpic

Commenta

• giogros
                                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                                • 574
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Ciao Giogros, 12 settimane è la proposta completa: Max_75_50 -> mav5+3x3 -> vo_bo (se non ricordo male son messi così)

Se tu "peschi" solo il mav5+3x3 si riduce a 4 settimane
                                Non sotto valutare la questione dei video, anche se capisco il tuo discorso.

Per qualsiasi dubbio/consiglio scrivi pure.
                                si è quello l'ordine ignoranza mia pensavo fosse 'inutile' seguire solo una parte..mi è chiaro come funziona, ma cose vorrei chiederti:
                                1 il rest tra le pause è 3' per i 3 big e 1.30' negli esercizi di assistenza giusto?
                                2 panca inclinata è indicato in numero di colpi, ma non la % di carico ?
                                3 vorrei aggiungere 2 wo, meno impegnativi, magari con doppie e singole..che dici ? oppure come li consiglieresti questi wo in più ? ( fosse per me vivrei in palestra )
                                DIARIO :

Commenta

Working...
                                X