Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuoto + palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuoto + palestra

    Salve a tutti, premetto che sto per farvi una domanda particolare. Ho 16 anni e pratico nuoto agonistico (5 sedute a settimana da 2 ore l'una), peso 62 kg x 174 cm. Ho un fisico abbastanza armonico, diciamo "da nuotatore" con spalle larghe e addome stretto, ma ho dei bicipiti veramente piccoli ed antiestetici soprattutto perchè tricipiti e deltoidi sono molto più sviluppati. Questo credo sia dovuto allo stile particolare che nuoto (rana).
    Volevo chiedervi se secondo voi è possibile inserire una o due sedute settimanali per sviluppare principalmente i bicipiti, per ottenere ipertrofia principalmente a fine estetico, o se l'attività natatoria in quanto aerobica preclude questo tipo di allenamento. Nel caso che schede mi consigliereste di seguire?

    Grazie anticipatamente

    #2
    Prima di tutto non esistono schede solo per le braccia, nel tuo caso i bicipiti. Il corpo va lavorato tutto (anch' io come te avevo questa ''fissa'' per il bicipite e anch'io praticavo nuoto a livello agonistico, poi ho abbandonato definitivamente per dedicarmi al bbuilding). Prova a splittarne una, poi la rivedremo.

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per la celere risposta . Comunque vero che il corpo va lavorato tutto, ma vorrei chiarire che non sono qui per affrontare seriamente un percorso da body builder ma solo per provare a sopperire a questa piccola mancanza; aggiungo inoltre che il mio allenamento prevede già delle sedute di palestra funzionale alla nuotata a rana, con squat, leg extension, stacchi ecc.. quindi mi accontenterei di una mini scheda da ripetere 1-2 volte a settimana per qualche mese . pensavo:
      vogatore 3x12 con manubrio 6kg
      curl 3x12 con manubrio 6kg
      flessioni con stacco 3x8
      flessioni dei polsi con peso 2kg

      Cosa ne pensi?

      Commenta


        #4
        con 6kg di peso che vuoi ipertrofizzare?
        www.bodybuilding-natural.com

        Commenta


          #5
          Ero certo che avrei sparato qualche cavolata, sapete sono inesperto . Che peso mi consiglieresti allora?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎