Salve a tutti, premetto che sto per farvi una domanda particolare. Ho 16 anni e pratico nuoto agonistico (5 sedute a settimana da 2 ore l'una), peso 62 kg x 174 cm. Ho un fisico abbastanza armonico, diciamo "da nuotatore" con spalle larghe e addome stretto, ma ho dei bicipiti veramente piccoli ed antiestetici soprattutto perchè tricipiti e deltoidi sono molto più sviluppati. Questo credo sia dovuto allo stile particolare che nuoto (rana).
Volevo chiedervi se secondo voi è possibile inserire una o due sedute settimanali per sviluppare principalmente i bicipiti, per ottenere ipertrofia principalmente a fine estetico, o se l'attività natatoria in quanto aerobica preclude questo tipo di allenamento. Nel caso che schede mi consigliereste di seguire?
Grazie anticipatamente
Volevo chiedervi se secondo voi è possibile inserire una o due sedute settimanali per sviluppare principalmente i bicipiti, per ottenere ipertrofia principalmente a fine estetico, o se l'attività natatoria in quanto aerobica preclude questo tipo di allenamento. Nel caso che schede mi consigliereste di seguire?
Grazie anticipatamente
Commenta