Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa ma non riusciamo a comprenderci. Ok che ci sono altri "modi" per uscire dalla fase di stallo, ma quale rientra tra questi tra la "forza" e la "potenza"?
Il ciclo per la potenza aumenta anche l'ipertrofia?
Collapse
X
-
sei tu che non capisci scusa eh
non rientra in nessuno delle due etichette quello che "proposto" io...cerca di spiegarti meglio perché è difficile capirti.
che significa questa frase "quale rientra tra questi tra la "forza" e la "potenza"? "
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Vabbè aggrappiamoci a queste frivolezze... E poi non te la prendere, non avevo alcuna intenzione di offenderti... Il problema è che io ti chiedo di indicarmi quali tra le due opzioni "(potenza)" e "(forza)" è un metodo per uscire dalla fase di stallo, e tu mi rispondi che ci sono altri metodi per farlo O.o
Commenta
-
-
Non mi sono offeso, pero' potrei farlo(e sono sincero, mi sto innervosendo, anche perché se ci fai caso sono l'unico che ha ancora la pazienza di risponderti...) e non sono frivolezze. Ti ho detto che entrambe le metodiche possono essere utili, e te l'ho detto 4-5post fa...che vuoi sapere ancora? Rileggi tutto bene e pensa prima di rispondere a random..ti ho già spiegato tutto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioVabbè aggrappiamoci a queste frivolezze... E poi non te la prendere, non avevo alcuna intenzione di offenderti... Il problema è che io ti chiedo di indicarmi quali tra le due opzioni "(potenza)" e "(forza)" è un metodo per uscire dalla fase di stallo, e tu mi rispondi che ci sono altri metodi per farlo O.o
Se invece decidessi di provare con un impronta di lavoro basata sulla forza,dovresti avere come riferimento le 1rm degli esercizi piu' importanti(panca,trazioni,squat,stacco ed eventualmente una distensione verticale)e lavorare poi su quelli con la metodologia appropriata per incrementarli,tralasciando il medesimo lavoro su croci o esercizi di "contorno",la potenza,la escluderei a priori(io)perche' non la vedo fondamentale e per sbloccarti(se parliamo di ipertrofia,per la forza massimale avrei fatto dei tentativi incrementando la forza eplosiva)e per lavorare appunto in un contesto ipertroficoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiocmq i metodi per lavorare la potenza(forza esplosiva)sono:
da 6 a 10 ripetizioni con il 30/50%del 1 RM con pause da 4/6 minuti...
---------- Post added at 23:10:22 ---------- Previous post was at 23:03:55 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioUn metodo potrebbe essere un lavoro in multifrequenza ad esempio,in questo caso cambieresti la frequenza con la quale alleni un determinato gruppo muscolare e dovresti agire sul volume totale riducendo i complementari,come vedi non ci sono cambiamenti a livello di % di carico spostate verso l'alto(forza) o cambiamenti di % spostate verso quella piu' adatta a svilluppare velocita' in relazione alla forza(potenza)...
Se invece decidessi di provare con un impronta di lavoro basata sulla forza,dovresti avere come riferimento le 1rm degli esercizi piu' importanti(panca,trazioni,squat,stacco ed eventualmente una distensione verticale)e lavorare poi su quelli con la metodologia appropriata per incrementarli,tralasciando il medesimo lavoro su croci o esercizi di "contorno",la potenza,la escluderei a priori(io)perche' non la vedo fondamentale e per sbloccarti(se parliamo di ipertrofia,per la forza massimale avrei fatto dei tentativi incrementando la forza eplosiva)e per lavorare appunto in un contesto ipertrofico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiocmq i metodi per lavorare la potenza(forza esplosiva)sono:
da 6 a 10 ripetizioni con il 30/50%del 1 RM con pause da 4/6 minuti...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza MessaggioGrazie... Cosa significa 30/50%del 1 RM?
---------- Post added at 23:10:22 ---------- Previous post was at 23:03:55 ----------
Ok grazie milleLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioNon sono proprio la stessa cosa Marco e anche le metodologie variano a seconda del obiettivo,ecco perche' in un contensto "culturistico" non mi piace paralare di esplosivita',perche' non e' chiaro il carico da utilizzare,il tempo che si ha a disposizione per esprimere grosse entita' di forza(tasso di sviluppo della forza),mentre invece applicata in un contesto sportivo sono chiari gli obiettivi ed e' chiaro come allenarla,nessuno vieta di provare qualche microciclo con le tecniche opportune pero'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioHai fatto bene a precisareti faccio un esempio,se la resistenza da vincere in un determinato sport e' alta,le richieste di forza massimale si fanno importanti e se questa disciplina prevede anche grosse richieste di forza esplosiva ecco che i due tipi di forza entrano prepotentemente in relazione(massima/esplosiva)quindi ci si allenera' di certo per migliorare la massimale,ma quella esplosiva avra' bisogna di essere condizionata con carichi vicini,tipo 70%/80% di 1rm...abbiamo cambiato il topic hahah
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioti faccio un esempio,se la resistenza da vincere in un determinato sport e' alta,le richieste di forza massimale si fanno importanti e se questa disciplina prevede anche grosse richieste di forza esplosiva ecco che i due tipi di forza entrano prepotentemente in relazione(massima/esplosiva)quindi ci si allenera' di certo per migliorare la massimale,ma quella esplosiva avra' bisogna di essere condizionata con carichi vicini,tipo 70%/80% di 1rm...abbiamo cambiato il topic hahah
Commenta
-
Commenta