Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spalle da ridere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spalle da ridere

    Ciao tutti ragazzi!
    Volevo chiedervi un informazioni io ho iniziato palestra a novembre di quest'anno ero 100 kili per 1.89 cm e ero endomorfo ora sono dimagrito fino arrivare a 74 kili(ectomorfo) e le spalle avendo magari perso grasso sono diventate davvero strette molto più di quando ero obeso!
    Io adesso puntavo di diventare mesomorfo solo che ho una circonferenza di spalle misurata con un metro da sarto facendo il giro tondo passando da petto a schiena le spalle danno una misura di 109 cm per 1.89 sono ridicole...
    Secondo voi in un paio di anni mantenendo un regime di ipertrofia(forza-ipertrofia) posso arrivare a allargare questa circonferenza aumentando il deltoide...Per esempio arrivare a 112 cm di circonferenza aumentando anche di peso(massa magra) o sto solo buttando via del tempo?
    Grazie mille e scusate della stupidità della domanda!

    #2
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cominciare a mettere su massa: non pensare a quanto puoi arrivare, perché solo tu lo potrai sapere. Nessuno prevede il futuro, quindi segui una dieta e un allenamento buono e sicuramente otterrai ottimi risultati. Magari anche migliori dei 3 cm di spalle a cui aspiri
    Federico

    Commenta


      #3
      magari guarda perchè mio cugino in ipertrofia ha guadagnato da 109 a 120 cm di spalle aumentando quasi di 20 kili di massa magra solo che lui era alto 1,73 io essendo così alto magari faccio più fatica già arrivare a 112 cm sarebbe il top poi se si va a di più molto meglio! solo che dopo non si vede che sono lo stesso molto strette anche se sono più gonfi i deltoidi? cè è brutta da vedere!

      Commenta


        #4
        Nn si cambia morfotipo.
        Se sei ecto , ecto rimani.
        Certo , puoi cambiare le proporzioni , ma rimarrai sempre strutturato come madre natura t'ha fatto.
        E la larghezza delle spalle nn e' diminuita , e' diminuito lo strato di grasso che le ricopriva.
        Allenati duro !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎