Nuovo Allenamento di un Neofita :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nozhnicy
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 10
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Nuovo Allenamento di un Neofita :)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho già scritto un post nella sezione riguardante la dieta e, avendo trovato molte persone disponibili ho deciso di sottoporvi la mia scheda di allenamento, che voglio chiarire non è stata fatta da me (sono totalmente inesperto), ma dagli istruttori in palestra.

    I miei dati:
    Età: 20
    Altezza: 180cm
    Peso: 100kg

    Come ho già scritto nell'altra discussione, sono consapevole di dover ancora perdere una quindicina di chili. Ciononostante, ho espressamente richiesto agli istruttori una scheda che mi consenta di incrementare o quantomeno di preservare la massa magra. So che la dieta spesso va ad intaccare le scorte energetiche dei muscoli. Inoltre per mantenere la tonicità del fisico, visto che i miei muscoli hanno sempre avuto una vita alquanto sedentaria, vorrei mettere su massa magra.

    Detto questo, mi è stato detto che posso allenarmi fino a 4 volte a settimana, visto che nella scheda sono presenti due allenamenti diversi che adesso vi specificherò:

    Scheda A:

    Distensioni Panca Piana: 3x10 [Metto 10kg per lato, di più non riesco]
    Croci Panca Inclinata 30° - 3x12
    Lat Machine (avanti) 3x10 [Di solito 30-35kg]
    Pullover (gambe al petto) 3x12
    Alzate Laterali 3x12
    Estensione Glutei 3 serie [Capisco che non c'entri molto, ma è per rassodare]
    Addominali Alti, Bassi (crunch inverso) Obliqui (con l'elastico) 3x30 per tipo, quindi tot. 270
    Cardio

    Scheda B:
    Spinte Manubri (seduto) 3x10
    Alzate Laterali 3x12
    Vertical Row - 3x10 presa stretta
    Bicipite con manubri 3x8
    Tricipiti al cavo 3x8
    Leg Press 3x20 [90-100kg]
    Addominali Alti, Bassi (crunch inverso) Obliqui (con l'elastico) 3x30 per tipo, quindi tot. 270
    Cardio

    Mi scuso in anticipo per non aver specificato i pesi di tutti gli esercizi, ma mi alleno da appena una settimana, quindi ancora li sto definendo. Comunque in palestra mi hanno detto che posso variarli tranquillamente, e che la stanchezza è un buon indicatore per sceglierli.
    Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie.

    Vorrei una vostra opinione, sapere se c'è qualcosa da modificare e se realmente quest'allenamento coadiuvato da una dieta appropriata possa aiutarmi a raggiungere il mio obbiettivo.

    Inoltre vorrei sapere quando noterò i primi risultati. So bene che i miracoli non accadono e che bisogna allenarsi seriamente e a lungo, però i primi risultati potrebbero essere un ottimo stimolo per proseguire!
    Last edited by Nozhnicy; 31-05-2012, 07:48:47.
  • Nozhnicy
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 10
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #2
    Up

    Commenta

    • roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

      #3
      Prima di tutto mi farei una dieta su misura....poi penserei allenamento...(ci sono schede assai migliori in 3ds in nota)...
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

      Commenta

      Working...
      X