Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti, braccio sinistro più debole, cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti, braccio sinistro più debole, cosa fare?

    Un saluto a tutto il forum, ho un problemino...
    Per allenare i bicipiti faccio due esercizi:
    - Concentrato da seduto 3 serie (10x6kg 8x8kg 6x10kg)
    - Il nome non lo ricordo(qualcuno me lo può dire?).. Praticamente un esercizio in piedi, ai cavi, con un "bilancere piccolo" (50cm più o meno), presa larga.
    E per quest'ultimo faccio sempre 3 serie con in questo modo (10x25kg 8x30kg 6x35kg)

    Se per l'ultimo non ho problemi, per il primo faccio molta più fatica con il braccio sinistro...faccio le prime due serie 10x6kg e 8x8 bene, ma quando passo a 10kg farne 6 non riesco, mi fermo a 3-4... (il braccio non sale proprio, sembra "meccanicamente parlando" bloccato )

    E' una cosa normale? leggendo in giro ho capito che è naturale avere una parte del corpo più forte dell'altra, però in questo caso non vorrei che a lungo andare il destro si sviluppi di più del sinistro, come posso "pareggiare" ?

    Grazie mille!

    #2
    Una cosa saggia sarebbe quella di non usare il bilanciere,bensi solo manubri per evitare che il deficit bilaterale aumenti ancora...poi un piccolo/grande trucco sta nel fare trazioni asimmetriche alla sbarra quando devi allenare i bicipiti come primo esercizio,in pratica ti posizioni alla sbarra con il braccio debole in posizione supina AMPIEZZA SPALLE e quello piu forte in posizione PRONA LARGA,IL CERVELLO SI AFFIDA SEMPRE AL BRACCIO MECCANICAMENTE PIU EFFICIENTE,E QUESTO TI PERMETTE DI LAVORARE PER RIEQUILIBRARE IL DEFICIT BILATERALE IN TERMINI DI FORZA...

    Commenta


      #3
      credo di non essere in grado di tirarmi su alla sbarra....non credo di farcela
      A parte questo (che devo testare) non ho capito bene la presa, intendi il sinistro più vicino al tronco(con il "palmo" della mano rivolto verso di me....per capirsi) e il destro più distante(con palmo opposto) in modo da sforzare principalmente il sinistro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da desertstorm Visualizza Messaggio
        credo di non essere in grado di tirarmi su alla sbarra....non credo di farcela
        A parte questo (che devo testare) non ho capito bene la presa, intendi il sinistro più vicino al tronco(con il "palmo" della mano rivolto verso di me....per capirsi) e il destro più distante(con palmo opposto) in modo da sforzare principalmente il sinistro?
        esatto...puoi farlo anche alla lat

        Commenta


          #5
          perfetto! proverò domani....grazie mille!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎